Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Più giovane di te sicuro.....

Annuisco verso Jieran

"Parlare con Allustan non sarà non problema" almeno prima del massacro del "Cane Rabbioso" penso tra me e me, senza esplrimermi

"Va bene, allora. Facci strada, Haneserus. Attenderò con ansia tue notizie, Jieran. E nel mentre....che la Rettitudine e Saggezza di St.Cuthbert veglino su tutti noi, guidandoci con mano ferma e mente lucida" dico facendo un piccolo inchino, esponendo il simbolo sacro intorno al collo

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesa di St.Cuthbert] Sera inoltrata!

Salutati e baci fatti.
Venite dunque condotti da Haneserus in un posto a Nord-Ovest, oltre la fonderia, oltre quel pazzo di un Benazel quindi.
Non incontrate nessuno per strada.. almeno nessuno che possa riconoscermi e per fortuna il sole è calato da molto e riuscite a non farvi notare.

Arrivate dunque in un luogo un pò isolato, dietro ad una piccola collinetta.. e coperta da alcuni pini vedete spuntare la copertura di quella che doveva essere una volta una piccola chiesetta.

Io mi fermo qui.. buona fortuna con la vostra missione.
Zeb, mi raccomando, nessun colpo di testa.. anche se Jerian è un pò così, insomma, hai capito, ci tiene a te.
Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Bei posti commento guardando la catapecchia di Cuthbert. Comunque la compagnia è decisamente migliorata, dopo che i preti sono scomparsi dalla visuale. ne è rimasto uno, ma lo Zebbo è un po' a modo suo, uno si può tollerare.
Facci strada, Zeb. E' pur sempre casa tua no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Arriviamo infine alla famigerata "sconsacrata", una piccola chiesetta in un luogo isolato. Per tutto il tragitto ho tenuto alto il bavero per evitare sguardi indiscreti, ma a quanto pare siamo gli unici a girare a quest'ora della notte.

Annuisco verso Haneserus, salutandolo ma fissandolo comunque con aria interrogativa

"Jieran è un non combattente, e si vede, basta chiudere il discorso qui...... e poi farvi sapere?Io? Siete voi a dovermi far sapere qualcosa, non dimenticarlo...." dico puntando l'indice verso di lui

Mi incammino poi verso la chiesetta, rispondendo a Ed

"No, direi proprio di no,Ed. Non ci sono mai stato, e non ne conosco la storia. Sembra che Jieran abbia qualche scheletro nell'armadia a quanto pare...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Alloggio, VITTO e INFORMAZIONI. Ero stato chiaro e ci è stato detto di sì." Osservo il pretucolo fisso negli occhi stringendo l'asta dell'ascia.
Quando si allontana, spero con le gambe tremanti riprendo con i compagni di avventura "Beh almeno sapremo come ammazzare il tempo. Scoprire qualche cosa su questo luogo e avere in pugno una scusa per tenere sotto scacco quel codardo." non si preoccupò di offendere il 'superiore' di Zeb "Andiamo." ascia e scudo in mano mi incammino.

DM

Spoiler

un poco convinto 10 a intimidire verso Haneserus
Goril:1D20+5 → 10(5 + 5)#intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sentite, pensiamo prima alle cose semplici: mangiare c'è, abbiamo delle razioni. Dobbiamo ripulirci dal sangue di Borotalco e amici, mica si può andare in giro così. Serve acqua, che sia un torrente, un pozzo o magia. Intanto approfittiamo di questo posto infame dimenticato da tutti per riposarci un po' e prima dell'alba leviamo le tende e salutiamo Lago Diamante. Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Sembrerà assurdo, ma per una volta concordo appieno con Ed. Se poi proprio dobbiamo investigare su questo necromante, almeno oggi riposiamoci e laviamoci. Prendiamocela comoda" i rivolgo verso Zeb, irritata "Comunque la tua chiesa fa schifo, è piena di codardi e mi ha davvero delusa. Mi aspettavo che i tuoi confratelli fossero più onesti e più coraggiosi"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Non l'avete ancora capito? Non torneranno proprio! Neanche un letto e un bicchiere d'acqua, hanno offerto. Ci hanno cacciati, ghettizzati, allontanati dalla loro chiesetta per mettere in chiaro a Smenk che nulla hanno a che fare con il casino al Cane Rabbioso. Siccome è vero, non li biasimo per essersene lavati le mani: li disprezzo per la loro ipocrisia. Piuttosto, non vorrei che qualcuno facesse la spia per pacificare le acque e ci mandi Smenk e i suoi mentre siamo chiusi qui dentro. Figli di un'orca!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

L'ultima frase di Ed è una ricostruzione abbastanza realistica dei prossimi eventi "Hai ragione, è un'eventualità da considerare. Come hai capito, Zeb, qui nessuno ha gran fiducia nella tua gente. Io mi preparo per un altro scontro, la prudenza non è mai troppa!"

DM

Spoiler

Occupo la prima ora studiando gli incantesimi per riempire i due slot vuoti che avevo tenuto da parte. 
Preparo un Kelgore's e uno Scorch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alzo le mani in segno di resa. Il comportamento di Jieran era risultato anche a me improprio, a tratti....codardo.

Guardo gli altri facendo spallucce

"Non posso biasimarvi, Jieran si è comportato da vero codardo. Ma non dovete fare di tutta l'erba un fascio, dannazione!" dico arrabbiato, rivolto soprattutto verso Narcyssa

"St. Cuthbert non è quello che avete visto al tempio......Lui avrebbe indagato e poi scovato il necromante, con zelo e saggezza, non rimanendo chiuso nelle mura di una chiesa...." dico scuotendo la testa "....dannato scriba....." dico portando le mani alle tempie "...ecco cosa succede a dare le redini di un credo a temporeggiatori senza spina dorsale...."

"Alle volte vorrei fargli assaggiare il Randello su quella testaccia......" dico, sfogandomi un pò per l'inadeguatezza del mio superiore

Comunuqe non credo arrivebbe a tanto; tradire per cosa poi? Farsi amico Smenk?

Rimugino mentre mi svesto, togliendomi la corazza a scaglie ed osservando il taglio dove la bipenne ha sguarciato le lamelle che compongono l'armatura

A volte basta davvero poco per ricongiungersi ai propri cari......

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Beh comunque non mi pare di vedere nessun Cuthbert che ha sollevato le chiappe dal trono per venire a dare un'occhiata. Ci siamo noi, e basta. Facciamo turni a coppie di guardia durante la notte, intanto cerchiamo dell'acqua. Al resto penseremo a tempo debito.
Forse la dura realtà avrebbe infine levato dalla testa di Zeb tutte quelle sciocchezze che i preti gli avevano inculcato a forza.

@ tutti

Spoiler

Qualcuno ha creare acqua? altrimenti ci tocca esplorare per trovarne.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesetta sconsacrata] Notte

Vi prodighereste nel cercare acqua.. e sarebbe pure un'idea carina, senonché all'interno della piccola chiesetta c'è più di un buco nelle assi di legno che compongono l'orditura del tetto, e sotto i corrispettivi trovate secchi ancora in buono stato.
Chi più, chi meno, hanno tutti quanti una quantità di acqua al loro interno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

L'acqua nei secchi sono una benedizione inattesa.  Dopo un moderato e accorto lavaggio del sangue dai vestiti, ben attento a non toccare la pelle e non rimuovere le protezioni naturali che le donano elastictà e lucentezza, rovescio un secchio vicino ad una parete e lo uso come sgabello, accendendomi un sigaro. Qualche profonda boccata e già mi sento meglio.
Sai Zeb stavo pensando... Perchè non cambi dio? Moradin per esempio, ti ci vedo. Il padre dei nani è uno tosto sai? Dopotutto ha praticamente fondato un'intera civiltà, mentre Cuthbert... mi gratto la barba pensando a cosa abbia mai fatto Cuthbert... Cioè per carità lungi da me voler discutere le scelte altrui, ciascuno è libero di perseguire le proprie ca...convinzioni. Solo dico che uno ad un certo punto può legittimamente accorgersi di aver fatto una ca... considerazione fuorviante, ecco. Beh comunque pensaci, c'è molta scelta tra gli dei dei nani, tutti efficientissimi.

Comunque! Tornando a noi... Io e lo Zebbo ci facciamo il turno intermedio ok? Adesso mi schiaccio un pisolino... Non c'è niente che concilia il sonno come un orco morto per mano propria. Prendo la bipenne di Borotalco e la sistemo sotto la testa come cuscino, coprendola con un panno, e chiudo gli occhi con un dolce sorriso beato, ripensando alla dolce sensazione dell'ascia che entra nella testa dell'albino.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Raggiunta la chiesetta, fortunatamente senza fare incontri, veniamo lasciati soli all'interno dell'edificio, le cui condizioni sono tutt'altro che buone, ma tant'è. 
Comincio a mia volta a liberarmi dell'equipaggiamento, scorgendo con piacere i secchi pieni d'acqua che costellano il pavimento, mi detergo accuratamente, sciacquando anche le vesti e gli equipaggiamenti ove necessario.

" Si direi di organizzarci per la notte, penso non sia il caso di accedere un fuoco, mangiamo qualcosa, riposiamoci e si facciamo dei turni di guardia... se abbiamo ancora la pelle attaccata alle ossa lo dobbiamo al fatto di essere stati prudenti fino ad ora " mi avvicino quindi a Concordia, liberandola dal peso delle bisacce e spazzolandole un po' il pelo.

Finito ciò, le metto un po' di cibo e quindi sedendomi su una delle panche comincio a magiare qualcosa a mia volta " Potrei fare l'ultimo turno, così ne approfitterei per poter fare le mie orazioni mattutine "

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Farò l'ultimo turno con Toki, così potrò studiare le mie magie" aggiungo, mentre mi lavo con cura mani e volto con l'acqua. Purtroppo non potrò fare molto per i vestiti, non ho un cambio con me. Cerco di pulirli come posso "Un fuoco però lo accenderei...è pur sempre inverno!" e così potrò asciugare rapidamente gli abiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...