Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

"Ah!! Una rissa fuori regola eh..." effettivamente una vera rissa si fa con calci, pugni o al limite sediate ma qui lame e lamoni luccicano alla luce del focolare "Andate fuori tutti o ci rimetterete." ho anche una parola per gli avventori. Finirà male, lo so.

Stringo la presa sull'ascia spostandomi di lato mentre imbraccio lo scudo, vorrei togliere l'impaccio dal chierico così che sia libero di fare il suo mestiere. Pianto poi i piedi a terra e ingaggio anche il tizio armato di due spade.

DM e Redik

Spoiler

Come manovre sono uscite
Vanguard strike e douse the flames.
Dopo lo step, se si può fare pianto i piedi con Iron guard's glare (il nemico di Redik ha -4 a colpire chiunque altro tranne me), questo a prescindere se colpisco io.
faccio 16 a colpire
Goril:1D20+6 → 16(10 + 6)#attacco
Goril:1D10+3 → 10(7 + 3)#eventuali danni
se va a segno uso douse the flame per evitare che il tizio possa fare attacchi di opportunità

Redik se colpisco puoi allontanarti, lui non ha AdO su di te fino al suo prossimo turno.
 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet


Approfitto della copertura offerta da Goril, per arretrare di un passo, cominciando quindi a litaniare " Che la benedizione di Fharlanghn guidi i nostri passi "

Spoiler

mi sposto verso l'angolo in alto a destra e casto benedizione +1 TxC e +1 TS vs paura per tutti gli alleati in un raggio di 15 metri da me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764

[Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera

Le persone che non sono coinvolte nello scontro iniziano a prendersi male.. MOLTO male quando Narcyssa scaglia verso l'incantatore avversario un globo di forza infuocato facendo letteralmente esplodere il poveraccio e spargendo pezzi di corpo un pò ovunque all'interno della locanda.
Qualcuno inizia a sciamare fuori urlando, altri urlano entusiasti ma quasi tutti si allontanano a cerchio lasciando il campo libero alla mezzelfa che prima si appoggiava a quelli che stavano guardando cosa stava succedendo

Lo scontro ha preso una piega macabra anche se gli avventori del Cane Rabbioso sono abituati al sangue e alle budella. Normalmente al piano interrato, questa sera, per la gioia di alcuni, anche al piano terra.. proprio di fronte al bancone.

Toki si allontana dal tizio che si era pericolosamente avvicinato grazie all'aiuto di Goril che lo colpisce con un'asciata e lo immobilizza sul posto minacciando tutti quelli che stanno guardando. In effetti dopo le sue parole.. se già c'era gente che stava uscendo, la quasi totalità delle persone inizia ad uscire.. ma con calma, non troppa fretta..
Per sua sfortuna, il tizio con la giusarma lo colpisce a sua volta, dato che si era distratto per consentire al chierico di potersi liberare dal giogo del guerriero avversario.

Edward alza lo scudo.. e per fortuna.. perchè il mezzorco albino cala la sua ascia con una pesantezza micidiale che avrebbe squarciato le difese del nano fumatore, ma lo scudo evita il peggio.

[Goril subisce 13 danni da Tordrik, l'incantatore 15 danni da Narcyssa ed esplode]

SxOBFSI.png

[A VOI]

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Aaargh! Cane maledetto. Colpi bassi!" solo uno sguardo fugace verso Toki, capirà certamente, la gamba inizia a sanguinare copiosamente in un secondo momento "Ora muori!"
Sento dell'energia positiva giungere dalla terra, proprio quello che ci voleva se solo riesco a colpire. La lama dell'ascia si illumina brevemente e cala violentemente sull'uomo già colpito. Improvvisamente quell'energia sembra come fluire dall'ascia al mio corpo e la ferita si rimargina quantomeno fino a interrompere l'emorragia.
Ghigno divertito, questi sono fatti di carne e ossa, non come quei guerrieri ventosi e sfuggenti.

DM

Spoiler

Turno di dadi fortunati
Goril:1D6 → 4(4)#manovra manovra uscita crusader's strike che uso subito
Goril:1D20+6 → 19(13 + 6)#attacco TxC in realtà è 20 perché avevo il bonus +1 di furious counterstrike
Goril:1D10+3 → 13(10 + 3)#danni in realtà sono 14 danni sempre per il bonus suddetto
Goril:1D6+3 → 9(6 + 3)#crusaderstrikeheal cura con crusader's strike



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Muovo un passo in direzione di Toki, restando sempre in mischia con l'orco e tenendo lo scudo davanti a me.
Tutto qui? lo canzono, sperando di tenere la sua attenzione su di me. Quando gli altri avranno finito con i tre dell'ave maria, potremo sistemare l'albino. Fino ad allora, sono nelle mani di Moradin.

DM

Spoiler

Difesa totale (CA 23), passo da 1,5m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Il primo colpo, quello accuratamente preparato, và miseramente a vuoto. La rissa si trasforma ben presto in un quello che volevo evitare; uno scontro in piena regola. Con la coda dell'occhio vedo Goril venir colpito dalla giusarma di uno dei tirapiedi, e intravedo Narcyssa scagliare uno dei suoi incantesimi infuocati verso l'incantatore: il povero tanghero letteralmente esplode in un ammasso di carne e ossa fumanti, lasciandomi per un istante a bocca aperta

Diamine che donna.....

Rivolgo quindi la mia attenzione verso gli artefici di tutto questo casino; Ed, visibilmente indebolito dalla magia del "fu" incantatore, si nasconde diligentemente dietro lo scudo, mentre Kullen sembra rivolgere l'attenzione verso il nano, con gli occhi famelici di chi vuole letteralmente aprirlo in due ed orinare sul suo corpo.

Un pensiero fugace e accorato al mio St.Cuthbert, concentrandomi su uno dei domini a me cari, per poi calare con convinzione la mazza verso la testa glabra dell'albino, colpendolo con forza

"Arrenditi ora, bastardo!!! ORAA!" le parole escono fuori con rabbia e convinzione, quasi sputate,dettate anche dalla potenza del colpo e dalla voglia di mettere fino a quell'inutile spargimento di sangue

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+8 → 28(20 + 8)#Attacco Zeb vs Kullen Ho considerato il +2 fiancheggiamento

KarlFranz:1D20+8 → 23(15 + 8)#Conferma Critico Zeb 

KarlFranz:1D6+3 → 8(5 + 3)#Danni Zeb 16 in caso di critico (credo di aver preso,poi mi dica Lei )

Ho usato il Potere del Dominio Forza (+lvl chierico a Fo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Il mago avversario esplode, la cosa non mi tocca particolarmente. Ho come il sospetto che se fossi stata più lenta avrei fatto la stessa fine. Invece vedo che Ed indietreggia leggermente, dandomi modo di colpire liberamente l'albino...da una posizione di sicurezza, chiaro!

Mi sposto dal lato opposto del tavolo rispetto alle frattaglie del mago e questa volta il calore che concentro nei palmi è ben diverso. Più intenso, più focalizzato. Un getto di fuoco investe sia uno degli scagnozzi sia l'orco!

DM

Spoiler

Mi sposto di fianco al tavolo dove c'è il mago morto. Uso Scorch, che è una linea larga 1 quadretto e lunga 9m, perciò dovrei riuscire a prendere l'orco E l'umano che si trova tra me e lui. Subiscono
Pippomaster92:2D8fire → 100(4 +6 fire=0)#scorch danni! No, non sono 100 (è impazzito il roller) ma sono 10+0...forse scrivere fire lo ha fatto impazzire? Chissà.
Possono dimezzare con Riflessi CD16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


La nostra controffensiva non tarda a farsi sentire, nonostante qualche incantesimo abbia fiaccato la forza del nostro basso branditore di ascia, la sua robustezza sembra non essere stata scalfita, riuscendo a sopportare un pesante colpo da parte dell'orco. Dal canto mio, cerco di supportare l'altro rappresentante della compagine nanica, mi avvicino a lui cercando di curare le sue ferite, ritirandomi poi nuovamente per non essere a portata delle lame che continuano a balenare nella taverna.

Spoiler

Converto un incuti paura in un cura ferite, il movimento mi dovrebbe consentire di arrivare a contatto, curare e tornare indietro giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera

Narcyssa risulta, come spesso accade, la più efficace tra di voi: spostandosi e posizionandosi ad hoc e con un raggio letteralmente fa "incendiare" e bruciare sul posto il tizio con due spade che stava combattendo con Goril, il quale lo aveva praticamente ucciso ma.. si sa.. Narcyssa non guarda in faccia nessuno, a differenza dei suoi modi gentili le sue magie non lo sono per nulla!

@Tiri Kullen e Rastophan

Toki pare avvicinarsi a Edwarf per curare le sue ferite.. ma solo quando gli arriva a contatto si accorge che il nano non è minimamente ferito [EDIT A SEGUITO DI CHIARIMENTO]
Toki si avvicina a Goril e lenisce tutte le sue ferite completamente!

Questa volta, inoltre, lo Zebbone vostro nazionale ficca una botta indicibile all'orco che rimane vivo solo per la possanza che lo contraddistingue.. e la magia di Narcyssa lo sbruciacchia ancora di più, non capite come sia possibile che si regga ancora in piedi.. ma tant'è!
Il problema è che il mezzorco si incàzzo come.. come.. COME UN MEZZORCO ALBINO!
Girandosi e sbraitando qualcosa verso lo sfortunato Zebbone del tipo "BAWARRGGHHHHHHHHH" imprime un movimento circolare alla sua asciona che quasi taglia a metà il povero chierico!
Non capite come possa reggersi ancora in piedi, in realtà non capite come possa reggersi in piedi anche Kullen, sono praticamente due morti che camminano.

@Tiri Kullen Vs Zeb

Todrik.. ultimo rimasto della compagnia che da oggi ricorderemo come "L'albino e gli abbrustoliti" non ci pensa due volte e vedendo come Narcyssa ha letteralmente distrutto due dei suoi ex-compagni di merende, le fa calare addosso la guisarma e.. fa male.. molto male.

@Tiri Todrik Vs Narcy

[Rastophan non passa il check Vs Scorch e si prende 10 danni oltre ai 14 di Goril: morto; Kullen si becca 16 danni da Zeb + 5 da Narcyssa; 19 danni a Zeb da Kullen; Narcyssa 10 danni da Todrik -> AdO di Goril Vs Todrik da rollare; Toki cura completamente Goril]

dqr6USo.png

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Colpisco con forza divina;la mazza ,guidata dalla sacra legge di St.Cuthbert in persona, centra in pieno il mezzorco, quasi abbattendolo.

Quasi.....

Il bruto, con una forza indescrivibile, rimane in piedi, e con un urlo sovraumano fa roteare l'ascia. Riesco solo a scorgere il baluginio dell'acciaio prima che mi colpisca in pieno, facendomi quasi perdere i sensi. Barcollo, ma rimango in piedi; il colpo mi ha quasi ammazzato, e sento il calore del sangue scorrere sotto la corazza a scaglie e la tunica del mio ordine. Sento le forze venire meno, ed indietreggio verso il tavolo posto alle nostre spalle, richiamando a me il potere curativo, sperando che gli altri tengano a bada l'abino

Master

Spoiler

Passo di 1,5mt dietro la sedia del tavolo, verso Goril

Casto Incantesimi Massimizzati CFL  [sostituito Favore Divino] (mi curo di 11pf) - Sono a 15 pf 

Mi sono accorto di non aver memorizzato neanche un incantesimo di 2lvl ...... -.-'  per correttezza procedo così, la prossima volta sarò più diligente xD

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Borotalco mi dimentica e se la prende con lo zebbone. Mi sento profondamente offeso.
Così, nonostante mi senta le forze di quando avevo 12 anni e pendevo dalle mammelle di mamma Stonewise, decido di provare a piantare la mia ascia altrettanto profondamente, giusto per restituirgli la scortesia, laddove non batte il sole.

Spoiler

Mi muovo per fiancheggiare con lo zebbo (agisco prima che se la fili per curarsi)
Dmitrij:1D20+3 → 13(10 + 3)#Edwarf txc+1 per la benedizione che mi son scordato, 14. Mi sa che non basta.
Eventuale danno 5 Dmitrij:1D10-1; 1D6 → 2; 3(3 - 1);(3)#danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sento la lama ferirmi la carne. Fa male, terribilmente male! Non sono mai stata ferita così gravemente in vita mia.
Non intendo farmi ammazzare perché Zeb e Ed hanno voluto attaccare briga ad ogni costo: dovrei andarmene. Ma ho ammazzato due degli scagnozzi, non credo mi lasceranno fuggire! Mi concentro, cercando con cautela di incanalare le energie magiche nei miei palmi e dirigerle contro il mio assalitore.
"Mi hai sfigurata! Ma io possiedo illimitato potere!!" gli grido in faccia mentre lo investo con un turbine di piccoli fulmini viola. 

DM
 

Spoiler

Allora:
Concentration per lanciare l'incantesimo Ice Dagger.
Pippomaster92:1D20+6 → 26(20 + 6)#concentration bello, ma lo avrei preferito sul txc!
E infatti!!!!
Pippomaster92:1D20+4 → 24(20 + 4)#seekingray!!!!
E allora il danno!
Pippomaster92:8D6 → 23(6 +4 +1 +1 +1 +2 +5 +3)#seekingray non male, sommandoci i danni ipotetici di Goril!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamante - Cane Rabbioso] Sera

Pùttanaazzz.. questa l'ultima quasi-parola dell'ultimo dei 3 compagni di merende dell'orco albino. Come l'altro tizio, anche questo esplode in un delirio di sangue, carne e schifo vario che imbratta pavimento, muri, tavoli e sedie di una parte del Cane Rabbioso.
Mai nome fu più azzeccato per il momento.. RABBIOSO.. peccato solo per il genere in quanto l'unica rabbia che viene profusa è quella di Narcyssa.

Anche Kullen alla fine soccombe sotto il colpo di Edwarf: un'asciata nel cranio e glielo spacca a metà e non ha nemmeno tempo di urlare qualche improperia a Zebbone.
La cosa difficile sarà recuperare l'ascia incastrata nel duro osso del mezzorco.

Nessuno dei vostri nemici respira più. 
A dire la verità due di questi nemmeno ESISTONO più, quasi polverizzati dalle magie della mezzelfa.
La gente continua a scappare velocemente da lì dentro, e se prima nella foga della battaglia non ci avete fatto molto caso, ora che riuscite potete notare che molti hanno rotto le finestre della locanda lanciando delle sedie per fuggire siccome l'unica grande uscita era bloccato da voi e i vostri nemici.
La confusione regna sovrana ma nessuno osa avvicinarsi a voi

Avete fatto un macello.. e ora?

[A terra ci sono 2 cadaveri e 2 corpi fatti a brandelli, esplosi e bruciati, sangue e pezzi di carne un pò ovunque]

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"ZEB! Mi servono le tue cure, per gli dei!" ancora su di giri per la battaglia mi tengo il fianco da cui il sangue cola copioso. Sento sotto le dita un taglio decisamente troppo largo e profondo per essere una ferita superficiale "E poi dobbiamo andarcene, dannazione a voi e al vostro machismo! Magari ci rifacciamo con quello che avevano in tasca..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Non faccio in tempo a pianificare la prossima mossa che una sempre più pericolosa Narcy polverizza un altro nemico, mentre di fronte a me, l'albino finalmente cade a terra esanime.

Constatate le condizioni della ragazza, mi faccio tempestivamente incontro a lei, considerando il fatto che Zeb avrà il suo bel da fare per ricucirsi a sua volta " Alla faccia del basso profilo... " mormoro a mezza bocca, mentre impongo le mani con delicatezza sul fianco della mezz'elfa " Diventi troppo imprudente quando combatti... devi stare attenta, questa ferita è veramente brutta "

Fermata l'emorragia, guardo gli altri " Qualcun'altro ha bisogno di cure? Altrimenti cerchiamo addosso ai corpi, magari siamo fortunati e poi filiamocela!
Direi che questo è il nostro segnale d'uscita e per l'amor di 
Fharlanghn, cappucci in testa, sguardo basso e filiamocela da qui senza ulteriori intoppi, abbiamo tirato veramente troppo la corda! "

Spoiler

Conversione di incuti paura in cura ferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

AAAAAHAHAHAHAHAHA!! svello l'ascia dal cranio dell'orco con un colpo secco. Chi è il tappo adesso? Bum, un calcio nelle costole. Non ti sento! Chi è il tappo? Bum, un altro calcio. Mi sembri più pallido del solito, Borotalco. Bum. Cadaverico, direi! Raccolgo la bipenne, trofeo di guerra, indeciso se venderla o regalarla al primo contadino per zappare la terra per i prossimi anni. Quindi mi avvicino al bancone, dove lascio una delle pietre preziose. Per la birra e le pulizie. Mi mancherà questo posto, AAAAAHAHAHAHAH!
Con la bipenne in spalla e la mia ascia nella sinistra, mi avvio verso l'uscita del locale.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

L'inutile spargimento di sangue termina con una calma quasi surreale, rotta solo dalle risate sguaiate di Ed, dagli improperi di Narcyssa e dal puzzo di carne bruciata che pervade l'intera,squallida locanda

Mi appoggio allo schienale della sedia, guardando il mezzorco morto e la carneficina compiuta dalla nostra incantatrice

Che donna.....capace di farti ardere il cuore....letteralmente....

Finisco di curarmi, e vado a sincerarmi delle condizioni di Narcyssa, visto che Toki come un falco è piombato per curarla. Scosto con gentilezza l'altro chierico, conscio che le mie abilità curative sono migliori delle sue

"Scusa, ma faccio io, Toki....le mie cure sono più efficaci..." dico imponendo le mani sul corpo della mezzelfa, per tornarla a guardare subito dopo " Per St.Cuthbert, Narcy.....sei un portento!" dico trasformando il viso da preoccupato in un sorriso stentato, vista anche la situazione nella quale ci troviamo. 

"Toki ha ragione, dobbiamo andar via di fretta, è pur sempre omicidio, dannazione..." guardo in cagnesco "....legittima difesa, certo, ma se qualcuno non avesse soffiato sulla fiamma.......sono pur sempre tirapiedi di Smenk, che St. Cuthbert ci protegga...." dico digrignando i denti, mentre osservo con la coda dell'occhio Ed che si pavoneggia con l'enorme ascia del defunto mezzorco

"Comunque....veloci, aiutatemi a cercare qualche indizio....in fretta...o questa mattanza non avrà avuto proprio senso, che il Randello mi perdoni..." dico arrabbiato mentre frugo tra il corpo del mezzorco e di ciò che rimane degli altri

Master

Spoiler

Uso gli ultimi due incantesimi di 1° uno massimizzato su  Narcy (cura 11Fe) e uno normale su di me - Scacciare rimanenti 2/8

KarlFranz:1D8+3 → 4(1 + 3)#CFL Zeb  Vado a 19 Pf

Cerco indizi sui corpi rimasti qualsiasi cosa possa essere utile/ricollegabile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Quasi sorrido al teatrino dei due chierici che si fanno avanti per guarire le mie ferite. Quasi, perché sento ancora un male cane. La loro magia però sembra avere effetto.

"Non avremmo dovuto impicciarci fin dall'inizio...per poco non ci abbiamo rimesso la pelle"

Afferro il libro e la pergamena e aiuto a raccogliere il denaro "Dividiamo dopo"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Oh... tutti interi?" mi giro guardando prima Ed e poi la maghetta e vedendo il povero Zeb quasi diviso in due. La puzza di bruciato, le risate del cugino e infine gli incanti curativi luminosissimi e un tantinello invadenti dei chierici trasformano la preoccupazione in risa pure che accompagnano quelle di Ed "Che razza di pagliacci erano? E tu... tu sei sempre più pericolosa." indico Narcyssa con l'ascia preoccupandomi di vedere se non ha anche appiccato il fuoco a qualche mobilio. I miei colpi erano duri ma perlopiù sono stati inutili. Meglio così.
"Stiamo tutti benissimo mi pare. Asce e randelli sono con noi, fulmini fiamme e saette anche." osservo gli avventori "Hanno iniziato loro." quindi torno a guardare la maga "Sì dopo ma ora capiamo chi li ha mandati. Ci può ancora rispondere in qualche modo quel barattolone di borotalco." concludo aiutando Zeb.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...