Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

Fammi vedere.. Allustan si sofferma sulle lanterne.
Sono oggetti interessanti, potrei utilizzarli.. 200 pezzi d'oro per tutte e sette.

Diretto, senza fronzoli. Un'offerta sincera.. e anche molto larga di manica
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

200 pezzi sono bei soldi, ma che trattattiva è senza un po' di gioco al rialzo? Mica posso comportarmi come una Narcyssa qualunque.
Aaaah vedo che hai fiutato l'affare. Bravo, hai occhio, non capita tutti i giorni di avere capolavori unici al mondo che ti entrano comodamente in salotto su robuste gambe naniche.
Ma vedi, queste gambe naniche hanno dovuto scarpinare molto per recuperare queste sette, splendide, autentiche, antiche e preziose lampade. Per non parlare dei pericoli a cui tutti abbiamo fatto fronte in quelle sale buie zeppe di mostri. Quindi, ti propongo un affare: 100 pezzi d'oro e una pergamena di voi maghi, di quell'incantesimo lì per capire la roba, come si chiama... riconoscere... no...accertare... no... IDENTIFICARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

L'audacia và premiata. Ti darò ciò che mi richiedi, a patto che quelle 7 meraviglie sia tu a montarmele in casa. Ovviamente chi rompe paga, ma i cocci sono suoi. Sembra sorridere divertito Allustan, forse era abituato a non trovare mai nessuno dotato di spirito di iniziativa come Ed

Affare fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi disinteresso totalmente della contrattazione tra Ed e Allustan, lasciando condurre al nano le transazioni, aggiungendo solo

"Quella rossa l'ho presa personalmente dalle grinfie di un non morto acquatico....per poco non affogavo per riportarla in superficie...per cui, beh....hanno il loro valore, su questo non ci sono dubbi"

Dopo il breve intervento, mi soffermo quindi, pensieroso sulle parole del mago

"Farebbe fare a tutti una brutte fine... Tutto qui" Tutto qui?! Diamine, la naturalezza con la quale l'ha detto mi fa accapponare la pelle, che St.Cuthbert mi sia testimone.....

Mi riprometto di continuare con gli altri,più tardi ,la discussione. Alla risposta di Allustan sorrido; l'idea di vedere Ed intento a montare le lampade varrebbe da sola il biglietto

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

Non mi sento di dire la stessa cosa, però diciamo che non mi dispiace l'audacia. Immagino che avrai gli attrezzi del mestiere, no?
Ho più di 7 stanze in questa casa, quindi più di quelle che avete in vostro possesso adesso, ma io ne vorrei appese 4 in entrata e le altre 3 nelle stanze per gli ospiti. Non le avete viste, ma ci sono

Addirittura 3 stanze per gli ospiti. Si tratta bene questo Allustan.

Vieni, ti mostro dove piazzarle. Se voi volete fare altro nel frattempo.. vi chiedo solo di non uscire da questo vano dell'edificio, potreste imbattervi in situazioni poco gentili, alcuni posti rispondono negativamente a chiunque non sia io. Se volete uscire e andare in una locanda vi consiglio di dirgli dove alloggerete, vi raggiungerà quando finirà il lavoro.

Esce dalla stanza con Ed e si dirige in posti a voi sconosciuti, tranne ad Ed ovviamente

@Edwarf

Spoiler

Il mago ti porta nel corridoio di destra, voi eravate in quello di sinistra.
Un singolo lungo corridoio al quale si affacciano 3 porte, le 3 stanze di cui parlava prima

Una in ogni stanza, le altre 4 in entrata, a soffitto. Grazie, arrivederci

Poi esce e ti consegna una pergamena e 100 MO.
Da dove abbia tirato fuori la pergamena e i soldi non l'hai capito minimamente, e come faceva ad averla già pronta? 
Mah.. maghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Saluto pensieroso o forse svogliato Allustan, un tizio apparentemente effeminato ma forse troppo pericoloso, interessato più che altro a guardarmi attorno per 'ammirare' i vari gingilli e l'arredamento. In realtà dedico tutta la mia attenzione a ciò che si stanno dicendo cercando di ricollegare quelle parole alle storie osservate nella tomba.

Quando si allontanano mi volto verso gli altri "Che era? Il bastone o scettro del caos? E' davvero così pericoloso?"

tutti

Spoiler

perdonate l'assenza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Allustan non mi ha fatto un'ottima impressione. Viceversa Ed è riuscito a scucirgli non poco con le lanterne, che oggettivamente non hanno poi tutto questo valore. Mentre i due si allontanano mi rivolgo a Goril per rispondergli "Si, si tratta di una verga in grado di controllare una sfera dell'annullamento: un oggetto estremamente pericoloso, ma pare non sia del tutto attiva. Forse manca la corrispettiva sfera, oppure serve qualche parola magica particolare per usarla. Non so, ha senso. Se l'avessi costruita io, questa verga, non l'avrei certo lasciata usare dal primo che passa. Allustan ci ha suggerito di portarla altrove, non è molto interessato. Voi che dite? Zeb, Toki?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ci becchiamo stasera al Cane dico agli altri alludendo alla taverna dove siamo soliti riunirci Così mi spiegate un po' tutta la faccenda. Seguo quindi Allustan fischiettando.

DM

Spoiler

Ed si presta volentieri a fare il lavoro. Quanto alla storia degli attrezzi, non so se sia scenica o mi richiedi davvero di cercarmeli. Alcune cose penso si possnao recuperare in casa chiedendo alla servitù (Allustan mi sembra uno da avere una servitù), altre posso riadattare i miei attrezzi da scasso e quelli da armaiolo di Goril. Abbiamo anche della roba caricata su Concordia. Se proprio mi manca qualcosa, mi prenderò del tempo per trovarli in paese.
Fammi sapere quanto tempo mi porta via tutto il lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Le parole di Allustan mi lasciano abbastanza dubbioso e spaventato da rimanere dove siamo; sembra quasi che la sua magione abbia vita propria

"È qualcosa di molto potente,stando alle parole di Allustan....direi di continuare a parlarne seduto ad un tavolo,a questo punto" dico rispondendo a Goril,e rivolgebdomi poi a Narcyssa

"Beh,pensavamo di trovare qualcosa di valore da rivendere,ma a quanto pare abbiamo invece rinvenuto qualcosa di estremamente pericoloso...." dico grattandomi il pizzetto "....sarò indiscrito,forse..." dico rivolgendosi ad Allustan

"....ma spero che questa cosa rimanga tra noi, signor Allustan. Da quello che ci ha detto,in molti potrebbero volere questo artefatto,ed è quindi importante che la cosa non si sappia in giro" dico con tono serio e preoccupato

"Grazie per la sua consulenza. Quanto le dobbiamo per il disturbo? "  chiedo quasi per cortesia,consapevole che chi ha una casa "animata" non ha bisogno di mance o spiccioli

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

Non è un stato un disturbo, pensate piuttosto a ciò che avete ritrovato, la responsabilità é vostra e vi ho detto quanto possa essere pericoloso quell'oggetto se attivato nuovamente. Così com'è ora é innocuo, ma siate prudenti. 

Se doveste aver bisogno di altro, mi troverete qui.. altrimenti lasciate un messaggio alla mia casa. Mi verrà recapitato all'istante e se sarò nelle condizioni di poterlo fare vi risponderò subito. 

Vi ritrovate poi la sera al Cane Rabbioso una volta che Edwarf torna dalla residenza del mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

All'arrivo del resto della combriccola, mi trovano con gli stivali sul tavolo, una caraffa di birra scura in mano e il sigaro immancabilmente acceso stretto tra le labbra nascoste dalla barba sporca di cenere. Eccoli! sorrido stirando le rughe agli angoli degli occhi. Sono evidentemente di buonumore.
Questa è tua elfa dico a Narcysa lanciandole la pergamena di identificare non appena si avvicina al tavolo Ero stanco di elemosinare informazioni da maghi impiccioni. Adesso abbiamo il fai-da-te.
E per tutti noi...
passo a ciascuno un sacchettino da 17 monete d'oro ...abbiamo qualcosa con cui pagarci vitto e alloggio per un po'.

Spoiler

Ho aggiunto i soldini a ciascuno nel foglio di calcolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Il dubbio e la speranza di aver trovato un nuovo e potente alleato continua a ronzarmi per la testa durante tutto il resto della giornata.

Raggiungiamo il Cane, come da accordi, nel frattempo cerco di capire quale potranno essere le nostre prossime mosse.
La tomba, l'artefatto, il golem, tristi morti e antiche profezie. Grossi rischi ma anche ricompense.

Una volta entrati, identifichiamo il nano, avvicinandoci a lui " Stavo cominciando a pensare che ti avesse preso come complemento di arredo " faccio ad un Edwarf insolitamente di buon umore, mentre dopo aver recuperato un bicchiere mi verso della birra dalla caraffa " Non ti ricordavo così allegro e premuroso, dovremmo parcheggiarti più spesso dal maghetto... "

Una volta accomodati tutti, aspetto un momento prima di cominciare a parlare " La faccenda con Allustan è andata diversamente da come mi aspettavo... non necessariamente meglio o peggio, ma sicuramente in maniera diversa. La vera domanda ora è... Che facciamo? " poggio un gomito sul tavolo, in maniera tale che il mio pugno sia ben visibile. Comincio ad elencare una serie di punti alzando di volta in volta un dito.

" Uno. Dobbiamo ancora provare a piazzare le corna, magari riusciamo a cavarne fuori qualche altra moneta... Vi viene in mente a chi potremmo rivolgerci? "
" Due. Dobbiamo decidere che fare con il pezzo nella scatola. Ce lo portiamo dietro, lo lasciamo da qualche parte, lo lasciamo a qualcuno? "
" Tre. Dobbiamo capire quale sarà la prossima meta. "

Torno a poggiarmi allo schienale della panca, guardando i miei compagni e aspettando delle risposte "Idee? "

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì 11 novembre 764
[Lago Diamante - Cane RabbiosoSera

Vi siete tutti ritrovati al tavolo, quando un gruppo di 4 individui, uno dei quali molto appariscente, fa la comparsa in taverna e prende un tavolo non troppo distante da voi.
Il tizio appariscente è un mezzorco albino molto grosso con lo sguardo molto feroce e un alitazza agghiacciante, tipo fogne.

gA9gKPq.png

Zebbone, che è sempre quello che orsserva qualsiasi cosa e si ricorda un saaaaco di cose.. nota sulla fronte del tizio uno strano tatuaggio.
E indovinate un pò?
E' lo stesso tatuaggio che c'era sul braccio che avete ritrovato alla fattoria di Alastor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco soddisfatto verso Toki

"La penso esattamente come te. Mi aspettavo un Allustan...diverso,ecco....forse la sua fama da uomo malvagio ed assetato di potere è esagerata. O forse no, sta solo in parte recitando....chi lo sa...." faccio spallucce,non sapendo esattamente cosa pensare del mago 

"Personalmente non lascerei la scatola nelle mani di nessuno. Il modo in cui Allustan ci ha fatto capire che è un oggetto pericoloso mi ha convinto che sia davvero così" dico in tono serio "per le corna va bene venderle,magari il tizio dell'emporio,Taggin,potrebbe comprarle per qualcuno interessato. Per la prossima meta....beh,io qualche idea ce l'ho,ma vorrei sentire prima voi altri" dico dribblando la domanda,rimandando a dopo il mio intervento

Prendo poi il sacchetto che Ed mi ha messo davanti,e con convinzione lo ripongo davanti a lui

"È più corretto che li dividiate tra voi. Ho preso già il diadema, un'opera davvero squisita e preziosa,devo ammetterlo,per cui il bottino di adesso è giusto che spetti a voi. Ovviamente con i prossimi non sarà così, eh" dico ridendo di gusto"non abituartici troppo fumasigari incallito"

Mentre parlo con Ed, sorridendo,l'occhio mi cade su un'avventore molto particolare. Un mezzorco albino. Con uno strano tatuaggio sulla fronte....

E fu così che tutti i nodi vennero al pettine....

Faccio cenno agli altri con gli occhi, senza farmi notare, per poi sussurrare

"Il tatuaggio sulla fronte....uguale a quello rinvenuto sul braccio nella fattoria.....è lui uno del gruppo, senza dubbio...."

Quanto diamine è grosso, che St.Cuthbert mi sia da guida...

Modificato da Karl_Franz
Non avevo visto il post del master -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Per piazzare le corna posso pensarci io, sono piuttosto brava in questo, a sentire le mogli di un buon numero di clienti..." sogghigno alla battuta, ma poi torno seria "Direi che questa fogna non ha più nulla per noi. Sinceramente l'oggetto nella scatola è davvero troppo prezioso per darlo via, suggerisco invece di trovare un modo per attivarlo e usarlo a nostro vantaggio. O al limite di venderlo a qualcuno disposto a pagarlo profumatamente. In entrambi i casi qui non c'è più nulla che ci trattenga" sto per dire altro, ma arriva il gruppetto capitanato dall'orco. Noto che Zeb sembra conoscerli, o qualcosa del genere, e sembra anche piuttosto sconvolto. 

DM

Spoiler

Conoscenze locali +5, lo conosco? Un mezz'orco albino potrebbe essere abbastanza noto nei bassifondi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Per una volta che l'atmosfera era allegra e rilassata, ecco che arriva l'inatteso a rovinare tutto. Orchi... Mi sale l'acido dallo stomaco e sputo tutto il mio disprezzo sul pavimento, guardando l'albino da sotto le sopracciglia. Se vuoi andare a fargli la festa Zeb, non hai che da chiedere. Sappi solo che le guardie non la prenderanno bene, se non gli dimostri che è lui a scavare buche e dissotterrare ossa come un randagio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Mmh..no,nessuna festa,Ed. Non qui e non adesso. Abbiamo tutto da perdere senza una prova concreta. Di certo non potevamo portarci il braccio.....dobbiamo trovare un modo per approcciarli"

Mi guardo intorno,cercando di capire se il mezzorco è da solo

"Anche perché insieme a lui c'erano altre tre persone....magari li altri sono più.... abbordabili."

Continuo a pensare ad un modo per carpire informazioni da quell'avanzo di galera

"Se la mettessimo sul vago? Tipo "eravamo di ritorno da una spedizione ed abbiamo dovuto uccidere un orsogufo per colpa vostra?" dicendo che li abbiamo rintracciati dal braccio...sul goliardico,ecco...che ne dici Ed?" dico guardando il fumasigari. Forse è l'unico modo che mi viene in mente per avvicinarsi al mezzorco; di certo meglio evitare un frontale o la diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Metto una mano sul braccio di Zeb, come a fermarlo "So che quella storia dei corpi disseppelliti ti ha sconvolto...ma non so se è il caso di metterci contro quella gente. Specialmente se pensiamo di lasciare a breve la città. Che bene può farci rischiare una coltellata nella pancia, o finire in cella?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ma quell'orco ti pare il tipo che si mette ad ascoltare storielle goliardiche? E poi?dico a Zeb incredulo. O gli si da una lezione, ma non qui, più tardi quando è solo. Oppure facciamo come dice l'elfa e pensiamo agli affari nostri, come se non ne avessimo già abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...