Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato


Toki Heelpet

Con Narcy

Spoiler

Sostengo lo sguardo del mago, convinto delle mie affermazioni e maggior ragione quando parla di Fharlanghn " Sono un'umile servitore di Colui che conosce la via di ciascuno di noi, indicandoci il cammino da seguire... E per quanto riguarda il contenuto nella scatola, sono consapevole che l'uso che si fa di un oggetto determina il suo retaggio, ma al tempo stesso, visto l'effetto provocato sulla mia amica quando ha provato ad identificarne la natura e il luogo in cui è stato trovato, continuo a credere che la mia preoccupazione sia legittima " ma poi annuisco a mia volta e mentre Narcy apre la scatola, non posso nascondere che la curiosità mi sta divorando e cerco di sbirciare il contenuto al suo interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki, Zeb

Spoiler

Il mago prende la scatoletta e rimane un attimo basito, richiudendola velocemente.

[Allustan] Non.. n.. non immaginavo.. questo. Non so bene come comportarmi.. questo.. questo è un pezzo di un artefatto molto. Molto potente. Un qualcosa del quale ho sempre solo letto, ma non credevo che fosse mai ritrovato

Posso chiedervi dove l'avete trovato?

@Karl_Franz

 

Modificato da Fezza
Inglobato anche Zeb nel minestrone
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Spoiler

La reazione del mago mi preoccupata leggermente, anche se al tempo stesso non posso fare a meno di gonfiare il petto con un po' di orgoglio.
In fondo ora dovrà considerarci in maniera un po' più seria, anche se non ci ha ancora detto cosa abbiamo per le mani.

" Una strana tomba, una delle tante fuori dalla città, anche se aveva delle strane iscrizioni e dei bassorilievi animati rappresentanti questi strani esseri fatti d'aria e probabilmente il possessore delle corna in questione... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con i due sacerdoti

Spoiler

Riesco a mala pena a trattenere un sorriso sornione quando il mago si mostra stupito. Finalmente qualcosa che incrina la sua facciata da perfettino.
"Già, abbiamo pure affrontato e distrutto due di queste creature di vento. Uno scontro molto pericoloso per i miei compagni. Ditemi, sapete a cosa serve questo artefatto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki, Zeb

Spoiler

É un talismano di controllo. Di cosa direte voi? 

Sfere della distruzione. É dormiente, il suo potere é attualmente inattivo.. non so come attivarlo, e spero che nessuno lo sappia per utilizzarlo in maniere che.. non voglio immaginare 

Inoltre quel diadema.. ha del potere inespresso, non sono a conoscenza di come "liberarlo", ma questo è tutto ciò che so. Non voglio entrare troppo dentro i fatti vostri, ma fareste bene a sapere cosa avete trovato e quel che può scaturire da quegli oggetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Con Narcy e Toki

Spoiler

Un po restio a condividere informazioni,ascolto in silenzio le parole dei miei compagni,limitandomi ad annuire di tanto in tanto.

"Beh,dalla sua espressione,direi che si tratta di qualcosa di molto particolare e per nulla comune. Ed anche molto pericoloso...."

"Cosa....cosa ci consiglia di farne,signor Allustan? Un consiglio da parte di un uomo con la sua preparazione ci sarebbe oltremodo di aiuto per come gestire la cosa" dico sorridendo

Master

Spoiler

Si riferisce al diadema +2 SAG?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki, Zeb

Spoiler

Non ho proprio idea di cosa farne.
Non so come risvegliare il suo potere e.. non vorrei nemmeno farlo.
Controllare una sfera della distruzione..
 poi si ferma e non aggiunge altro, scuotendo la testa ..non voglio nemmeno immaginare un evento simile

Avete parlato di creature del vento.. dunque avete esplorato una tomba di una civiltà ormai scomparsa. Tutto ciò va oltre le mie conoscenze.
Ho bisogno di tempo per fare le mie ricerche e capire in cosa vi siete cacciati, non so rispodnervi così su due piedi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

I tre dell'Ave Qualcuno

Spoiler

Rimando perplesso quando anche il famoso Allustan resta senza una risposta per noi " Spero sia chiara la mia reticenza a voler aprire tale oggetto, senza prima averne determinato la natura o la possibile pericolosità...
Fatto sta che almeno per il momento il problema non dovrebbe presentarsi, siamo in pochi ad essere a conoscenza del ritrovamento dell'artefatto e nessuno di noi sa come e molto probabilmente ha voglia di utilizzarlo!
 "

Mi gratto il mento con la punta di un corno, pensieroso " quindi ora che si fa? " chiedo a tutti e nessuno

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Il gruppo da Allustan

Spoiler

"Dunque, si tratta di un oggetto piuttosto potente. Mi chiedo se valga davvero la pena venderlo, o se invece non sia più interessante da studiare. Che ne dite?" chiedo al mago più esperto "Non sono molto ferrata in questioni di oggetti magici, ma potrei farvi da assistente: se lo studiassimo per qualche tempo, in sicurezza...potremmo scoprire qualcosa di più anche sul diadema. Siete disposto a collaborare in questo modo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki, Zeb

Spoiler

Ho degli impegni e non voglio distogliere la mia attenzione da quelli, tuttavia ciò che avete scoperto mi interessa.
Il diadema è vostro
come vostro è anche l'altro oggetto all'interno della scatola. Se volete lasciarmelo qui, quando avrò tempo, mi metterò a cercare informazioni in merito.
Non so quando troverò tempo per farlo
Non so quanto ci metterò

Riguardo al diadema, credo che sia più utile a voi, che a me

*ZEB

Spoiler

Si, il diadema è quello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Ed, Goril

Spoiler

@Dmitrij @Landar

Tornate a Lago Diamante con il vostro "bottino", ma quando vi recate alla Chiesa di St.Cuthbert vi viene detto che Zeb si è recato con altri due vostri compagni altrove. Non vi serve chiedere altro, avete capito che sono andati da Allustan facendo due calcoli sull'ora: se fossero andati da Benazel sarebbero giù usciti dopo l'identificazione degli oggetti.

A questo punto è meglio dirigersi direttamente da Allustan.

Una volta arrivati alla sua abitazione bussate alla porta e una voce vi avvisa di aspettare fuori perchè al momento il mago è impegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

da Allustan

Spoiler

"Beh,signor Allustan,credo che abbiamo già abusato del suo tempo, per cui credo che lo porteremo con noi" dico alludendo alla piccola scatola ,il diadema ho già dato per scontato che lo terrò io

"Abbiamo altri due soci,persone poco avvezze a simili questioni, ma validissime quando si tratta di sporcarsi le mani o agire da parafulmine " dico sorridendo "cercheremo ,nei nostri limiti,di studiarlo,e probabilmente seguiremo il suo consiglio di recarci a Greyhawk,a breve. In ogni caso,se cambiasse idea e fosse interessato non esiteremo a metterci in contatto con lei"

"Un'ultima cosa,signor Allustan, che esula dalle questioni di cui abbiamo già parlato. Qualche giorno fa,ci siamo imbattuti in un misfatto oltremodo oltraggioso..." assumo un'espressione dispiaciuta "...ben tre tombe profanate, subito fuori la città, di certo per fini che tutti sappiamo. So bene che potrei parlarne con il capo delle guardie, ma volevo solo metterla al corrente della cosa,nel caso non lo sapesse...."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Ed, Goril

Spoiler

La porta viene aperta, incredibilmente, dopo poco che sentite la voce.
Entrate..

Davanti a voi si presenta un'anticamera molto ben curata, con palchetto al pavimento e listelli sulle pareti in abete rosso. Su quelle laterali, alla vostra destra e sinistra, vedete due grandi librerie.. senza alcun libro. I ripiani sono colmi di oggetti vari, alcuni molto appariscenti, forse per impressionare i visitatori.
Di fronte, invece, notate una scalinata che porta ad una specie di piano ammezzato, e dietro ad esso una grande vetrata realizzata in ferro battuto. I raggi del sole spento in questa giornata penetrano lo spessore del vetro e sembrano enfatizzati, tanto che l'interno risulta molto più luminoso dell'esterno. Un effetto molto curioso, forse il vetro è magicamente incantato.
Una voce dal nulla vi parla.. sembra venire fuori dalle pareti stesse..

[Allustan] Salite le scale ed percorrete il corridoio a sinistra fino ad incontrare una porta, mi troverete lì, nel mio studio.

Percorrete la parte di villa che vi è stato detto di percorrere e arrivate nello studio di Allustan dove trovate Narcyssa, Toki e Zebbone

@TUTTI RIUNITI

Credo siano loro i vostri compagni, no? Allustan commenta l'arrivo di Ed e Goril alle spalle dei tre che erano già giunti. Sarà stato un caso fortuito o altro? Fatto sta che ora siete tutti riuniti nello studio del mago.
Non si prodiga di salutarli, e si rivolge poi a Zeb direttamente.

Per rispondere alla tua domanda.. no. Non direi nulla a Cubbin, visto ciò che avete trovato. Credo sappiate chi sia.. e la sua fama.
Un chierico di St.Cuthbert dovrebbe essere più coscienzioso al momento, visto ciò che avete ritrovato, soprattutto non sapendo le forze con le quali potreste scontrarvi.
Approfondire la cosa è scontata per te, lo capisco, come lo è anche per lui
dice indicando Toki, ma siate attenti.. ora sapete cosa portate. Aggiornate i vostri compagni nani della cosa e se doveste venire a conoscenza di sviluppi, vi prego di tornare qui ad informarmi.

Non sarebbe saggio tenere tutto per sè. commenta questa volta verso i due nani, indicando forse qualcosa che portano con loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Entrato finalmente nello studio, saluto prima Allustan e poi Zeb e Toki con un cenno della mano. Bella casa dico sinceramente ammirato per lo sfoggio di ricchezza, anche se forse io avrei speso i miei soldi diversamente, invece che tutte queste inutili cianfrusaglie. Edwarf Barbagrigia, e tu sei Allustan, piacere. Addirittura ho spento il sigaro prima di entrare. Aggiornarci su cosa?
Per adesso non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di vuotare il sacco. Letteralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi gratto il mento pensieroso,facebdo cenno ad Ed che gli avrei spiegato tutto

Praticamente non mi ha detto nulla...o meglio mi ha fatto capire che sa di cosa sto parlando e soprattutto che quellp che abbiamo trovato possa essere connesso con i corpi trafugati....ma come??

"Beh,accetto la critica se parte da un uomo della vostra caratura" dico a denti stretti;  "anche se,come ha notato,mi ritengo di esserlo stato coscienzioso; altri avrebbero voltato la testa da un'altra parte,ma non io"

"A Cubbin volevo solo accennare della scomparsa dei corpi,non di certo dei nostri ritrovamenti. E sebbene il suo parlare mi risulti criptico,capisco che ci sia un nesso tra questo oggetto e l'intera faccenda,che tuttora però mi sfugge.....Le chiedo solo questo e poi andiamo via; che pista dovremmo seguire?"

Inutile continuare una gara di dialettica con lui;sarebbe troppo anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

Non voglio essere criptico, perdonami, ma sintetico.
L'oggetto che avete trovato, se dovesse essere scoperto e cadere in mani altrui, ho il timore che farebbe fare a tutti una brutta fine. Tutto qui.
Non so se ci sia una connessione tra di esso, e quel che mi hai raccontato dei corpi trafugati. Credo di no in verità.

Sono certo che la tua fede, ed anche la sua, vi porterà ad analizzare meglio la questione, e non ho nulla in contrario a ciò. Solo fate attenzione a tenere nascosto da occhi indiscreti, e forse interessati, quello che avete trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Evidentemente son già state spese tante parole, al punto che queste ultime mi sembrano davvero inutili: non far vedere in giro la roba... grazie al càzzo!
Sì, però per sapere cosa abbiamo tra le mani abbiamo dovuto parlare con te Allustan. E già che ci siamo, ho notato che ti diletti di gingilli, anticaglie e vetri colorati, e si da il caso che abbiamo per le mani delle pregiate lampade di straordinaria fattura. Pezzi unici credimi. Magari vuoi dare un'occhiata e arricchire la tua collezione?
E arricchire noi di conseguenza, possibilmente.

DM

Spoiler

Dmitrij:1D20+9 → 12(3 + 9)#Edwarf valutare
Per le lampade in saccoccia

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Allustando

Spoiler

La visita da Allustan non è stata esattamente come mi aspettavo e viste le reazioni dei miei compagni nemmeno per loro, ma tant'è, ci ha comunque dato una strada da seguire. Annuisco serio, quando Zeb riporta l'attenzione del discorso sulle profanazioni, osservando con attenzione l'impassibile viso del mago.

Sto per porgere i miei omaggi  al mago, quando un famigliare sferragliamento giunge alle mie orecchie.
L'inconfondibile puzzo di sigaro, anche se più lieve del solito, annuncia l'arrivo del compatto duo.

Sorpreso dal tono della voce e dai modi quasi garbati, mi volto ad osservare il nano, perplesso, prima di rispondere ad Allustan " Ne terremo conto, abbiamo cominciato tutta questa faccenda per cercare di migliorare la nostra situazione... non vorremmo mai che questa ci portasse invece a " vengo interrotto, nel modo solito che lo contraddistingue come non detto, tanto vale dargli man forte " Come ha avuto modo di esporre il nostro amico Ed, quelle di cui parla, sono lanterne che erano all'interno della tomba che abbiamo esplorato e a maggior ragione, se le potessero interessare, questo ci aiuterebbe a non spargere in giro la voce di determinate scoperte, rimarrebbe tutto fra noi e lei! "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...