Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato


Zeb Zauker

FInisco di bere mezzo boccale, ascoltando i pareri degli altri

Mi asciugo il pizzetto, grattandomi la barda ispida sul collo e sulle guance

Diamine, devo darci una bella ripulita stasera...

"Allora, direi che siamo giunti ad una conclusione; Ed e Goril torneranno alla tomba per recuperare quello che è stato lasciato indietro, presumo domani" dico guardando i due, che avevano manifestato la voglia di andare a riposare "mentre gli altri si dedicheranno a racimolare informazioni sul ritrovato" mi sgranchisco la schiena, pensando già al dolce riposo di stanotte, al sicuro in un luogo familiare, dopo giorni passati nella tomba

"Ricordiamoci sempre alcuni punti cruciali" dico contando con le mani "Punto primo; evitiamo come la peste i luoghi dove prima eravamo di casa o lavoravate,soprattutto Narcy ed anche tu,Goril. Non credo Osgood l'abbia presa bene la tua assenza...." dico alzando le sopracciglia e facendo una smorfia 

"Punto secondo; continuo a rimanere dell'opinione che dobbiamo tenere, ancora per un pò, il massimo riserbo sulla cosa. Al tempio mi limiterò a dire quello che gli avevo raccontato prima, dicendo di essere andato ad aiutare degli amici ed altre cose simili" facendo un gesto con la mano "Solo quando sapremo tutto sugli oggetti, o quantomeno avremo provato a farlo, allora passeremo come ha detto Narcy al piano Allustan. Vi ricordo, visto che avete già fatto gli gnorri, che rimanere sempre la questione del trafugamento delle ossa di quella povera famiglia....i soldi sono importanti, non faccio l'ipocrita, ma anche la questione è importante" dico serio. Faccio passare qualche secondo, poi cerco di rilassarmi un pò, per evitare di risultare troppo pesante

"E punto terzo...beh, punto terzo direi che Goril a ragione!" riprendo il bicchiere in mano, lasciandomi per un attimo andare dopo tanti giorni di tensioni e pericoli vari "Brindiamo al nostro successo,diamine!" dico alzando il boccale ".... sperando che domani i due nani non fuggano via con il malloppo,come  nella più becere commedie! Anzi, per sicurezza direi le gemme le teniamo noi qui, senza offesa, eh" dico sorridendo, ma rimanendo comunque vigile sopratutto verso Ed, verso cui alzo il bicchiere in segno di brindisi

Forse era meglio tragedia...Ti tengo d'occhio, fumasigari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sollevo la caraffa a mezz'aria, con un rutto gorgogliante che poi soffio delicatamente in direzione di Zeb, con cui scambio il brindisi.
Sta bene, ma almeno una parte delle gemme va spartita: non ho un soldo in tasca e io voglio la mia parte. Solo la mia parte.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


E alla fine si è formata una specie di squadra brindo insieme agli altri sorridendo " Mi sembra giusto, che ciascuno cominci a godere dei frutti della fatica fatta fino a qui! " bevo una bella sorsata, nonostante la discutibile qualità della birra mi sembra stranamente gustosa " Mi sembra che siamo riusciti a trovare una linea per domani e Narcy... " mi volto in direzione della mezz'elfa " Ti ospiterei da me, ma come sai abito dietro al tuo vecchio luogo di lavoro... a questo punto le scelte sono due, o stai nell'ultimo posto dove ti verrebbero a cercare, oppure ci dividiamo una stanza, non ho troppa voglia di sentire mia madre... e non possiamo certo dare troppi problemi al buon Zeb, chissà che lavate di testa di prenderebbe al tempio! " bevo un altro sorso di birra prima di continuare " E poi saremo pronti per un'intensa giornata di ricerche, aspettando che i nostri compatti amici trovino i loro 5 fratelli e tornino con quanto lasciato li " sorrido scherzoso alludendo ad una vecchia favoletta per bambini che qualche volta mi sono trovato a raccontare a qualche orfanello per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Edwarf

Con Goril

Spoiler

Ah... mi spiace DAVVERO molto di non aver ritrovato il tuo amico... dico a Goril rifilandogli una pacca sulla spalla e aspirando una boccata di sigaro.
Beh andiamo? dico mettendo in spalla il sacco con alcune delle lampade, le altre lasciate al cugino Sta cianfrusaglia non si vende da sola.
E già che ci siamo, che idea ti sei fatta del resto della combriccola?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

con Ed

Spoiler

Si vede che sono deluso ma alla fine mi ci faccio due risate "A saperlo... che era un figlio di baldraccone me lo sarei portato via e venduto. Con quel coso sì che avremmo fatto un sacco di soldi Ed. Maledetto me."

Annuisco mentre mi incammino assieme al cugino "Sono affidabili. Tutti di buon cuore. Hanno i loro vizi e alcuni forse un passato duro ma ci si può fidare. Lo so."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Con Goril, nanitudine a go go

Spoiler

Sputo per terra un grumo di catarro giallo e disgusto.
Fidarsi! BAH! Di una baldràcca elfa e di un prete ipocrita che non vede l'ora di montarsela, fa lo spavaldo e detta regole a tutti neanche fosse Moradin in persona. Scuoto la testa.
Non dico che siano degli incapaci, sanno il fatto loro, ma per quanto mi riguarda la fiducia è ancora ben lontana. Cugino sveglia! Lo scuoto per una spalla. Non so se hai notato: mandano avanti i nani a combattere, mandano avanti i nani a sanguinare, mandano avanti i nani a sminare trappole, mandano i nani a fare i muli da soma e faccio tintinnare le lampade che trasportiamo però intanto il bottino ce l'hanno in tasca loro, le informazioni le raccolgono loro, e vorranno anche decide qual è il passo successivo, vedrai!
Ormai siamo in ballo e balliamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

Giungete con la scatoletta "incriminata" alla residenza di Allustan.
Bussate e la porta viene aperta da.. nessuno. E' palesemente una porta magica o c'è un meccanismo automatico.

Davanti a voi si presenta un'anticamera molto ben curata, con palchetto al pavimento e listelli sulle pareti in abete rosso. Su quelle laterali, alla vostra destra e sinistra, vedete due grandi librerie.. senza alcun libro. I ripiani sono colmi di oggetti vari, alcuni molto appariscenti, forse per impressionare i visitatori.
Di fronte, invece, notate una scalinata che porta ad una specie di piano ammezzato, e dietro ad esso una grande vetrata realizzata in ferro battuto. I raggi del sole spento in questa giornata penetrano lo spessore del vetro e sembrano enfatizzati, tanto che l'interno risulta molto più luminoso dell'esterno. Un effetto molto curioso, forse il vetro è magicamente incantato.

Non v'è traccia di Allustan, però qualcuno di deve avere aperto.. o il mago apre casa sua a chiunque?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Toki

Spoiler

"Fa parlare me, almeno all'inizio" sussurro al mio accompagnatore.

Dopo di che faccio una riverenza come mi fu insegnato tempo fa, tra il modesto e l'eleganza di un felino.

"Vi porgiamo i nostri saluti, e chiedo scusa a nostro nome per il nostro arrivo improvviso. Vorremmo presentarle degli oggetti magici: è disposto a riceverci?" chiedo scandendo bene le parole. Se ci ha visto arrivare forse ci sta ascoltando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

[Narcyssa percepisce un "tremore nella trama", molto forte, proveniente da.. un pò ovunque]

[Allustan] So chi siete.. Narcyssa e Toki. Qualcuno ti ha cercata per un pò di tempo, in questo tempo, all'Emporium. Forse non lo sai, ma la tua dipartita ha creato del chiacchiericcio in alcuni ambienti alti di Lago Diamante. E non solo. Percepisco l'entità magica di ciò che portate con voi. Salite le scale ed percorrete il corridoio a sinistra fino ad incontrare una porta, mi troverete lì, nel mio studio.

Percorrete la parte di villa che vi è stato detto di percorrere e arrivate nello studio di Allustan. Il quale è seduto di fronte all'ennesima vetrata (ma quante vetrate ci sono in questo edificio? Non sembravano così tante da fuori!) che legge un libro.
La luce di questa camera è molto meno intensa rispetto a quella che c'era nell'entrata, tanto che alcune candele sono accese sulla scrivania dietro la quale è seduto.
Non si volta verso di voi, rimane intento a leggere.

BZjcMmL.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Toki

Spoiler

Un lieve sorriso mi sale alle labbra "Colei che non viene un po' chiacchierata non è una vera donna, o così si dice. Grazie per averci accolti" aggiungo prima di seguire le sue istruzioni.
Arrivati davanti al mago mi sorprendo leggermente: me lo immaginavo molto più vecchio e con la barba lunga. "Dunque sapete già perché siamo qui. A questo punto direi che non è il caso di indugiare molto sulla faccenda: immagino abbiate anche voi degli interessi su quello che abbiamo...rinvenuto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

Allustan] No

Chiude il libro, posandolo sul tavolo.
Poi rimane qualche secondo a fissarvi

[Allustan] Non ho alcuna idea di ciò che avete.. rinvenuto, ne percepisco solo l'aura magica. Ma da ciò che mi stai dicendo mi stai dando informazioni ulteriori su ciò che ancora non so: non l'hai recuperato solo tu, ma almeno con il suo ausilio indica Toki ..e l'hai recuperato in qualche posto strano, data la terminologia con la quale hai definito il suo ritrovamento. Rinvenuto. Curioso.. e definisce bene.

Si alza in piedi e aggira la scrivania. Quando lo fa, la luce che penetra nella stanza aumenta di almeno il doppio, mentre le candele si spengono.

[Allustan] Vuoi dirmi qualcosa di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Con Ed

Spoiler

"Queste le abbiamo noi" indico le lanterne "e anche questa." sbatto la mano sul petto facendo capire che l'armatura era stata recuperata durante le loro ricerche "Ci hanno mandati qui soli a recuperare quello che ancora non avevamo preso. Pensaci."
"Non ti avessero rimesso in piedi  staresti già sotto un metro di roccia. Vero, la baldracca ti ha puncicato le chiappe e quindi? Avrà sbagliato. Io ho avuto più tempo per conoscerli, ma se vuoi rimani delle tue idee. Mica fai male, anzi. Che me lo hai chiesto a fare? Cercavi conferme?"

Poi rise "Mandando avanti loro dureremmo cinque giri di clessidra anche noi. Lascia stare, meglio noi e loro a rattopparci. Hai visto, sono bravi a supplicare i loro dei. E per quanto riguarda il il prete del randello o qualsiasi cosa sia lascialo parlare e cerca di cogliere solo le cose sensate che dice. Sul resto fattici una risata."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Con Toki

Spoiler

"Abbiamo esplorato una tomba, un luogo di sepoltura. Al suo interno abbiamo rinvenuto alcuni oggetti che riteniamo di valore, ma che al contempo non abbiamo intenzione di usare. Considerato il luogo in cui ci troviamo, abbiamo deciso di presentarli a voi: potrebbe interessarvi l'idea di acquistarli" faccio cenno a Toki di mostrare i "reperti" "Ci sono state delle vittime, durante l'esplorazione: sappiate fin da ora che intendiamo ricavare del denaro sonante dalla vendita di questi oggetti. Voglio essere chiara fin da subito, mi capite vero? Con il mio vecchio lavoro è sempre meglio concordare il prezzo prima di ogni altra cosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

Appena Toki tira fuori le due corna e la scatoletta Allustan si gratta il mento, tipico movimento che sta a significare "e quindi?"

[Allustan] Posso verificare di cosa stiamo parlando se aprite quella scatola. Quelle corna non ho idea di cosa siano, nè emanano una qualsiasi aura magica. Mentre ciò che c'è all'interno di quella.. è tutt'altra cosa

[E' palese che si sia lanciato individuazione del magico prima della vostra entrata in questa stanza]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Con Narcy

Spoiler

Lascio che la ragazza conduca i giochi, in fondo è più avvezza di me a luoghi del genere, anche se forse un po' meno alle trattative.

Osservo con curiosità la casa del mago, mentre raggiungiamo il suo studio chissà mai se arriverò a certi livelli le battute di apertura non sono certo delle migliori, il mago sembra rimanere molto sulle sue, mantenendosi impassibile " Per quanto riguarda la scatola, volevamo capire cosa contenesse, prima di aprirla.
Il modo in cui era stata conservata, nascosta e protetta può far pensare si a qualcosa di prezioso, ma di altrettanto pericoloso... e prima di aprire qualcosa che poi magari risulterà difficile rimettere dentro, vorremmo capire con cosa abbiamo a che fare " 
torno a rigirarmi tra le mani le corna " Queste quindi per lei non sono di nessun interesse? "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

[Allustan] Non per me almeno. Alla Città Libera forse potreste trovare chi ha interesse in un qualcosa di simile, magari un estimatore di creature sconosciute.. un collezionista. Ciò che è chiuso lì dentro ha sicuramente una grande aura magica, ma che possa nuocere a qualcuno.. questo lo escludo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Con Narcy

Spoiler

La sicurezza con cui vengono pronunciate e la fama che il mago possiede, sono le famose conferme che cercavamo, guardo la mezz'elfa per capire cosa ne pensa, prima di tornare a rivolgermi al mago " L'aura che pervade l'oggetto non ha quindi a che vedere con forze maligne?? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamantepomeriggio

@Narcyssa, Toki

Spoiler

Allustan guarda Toki, soffermandosi lievemente sul suo aspetto, forse troppo. 

[Allustan] Non riconosco la divinità alla quale rivolgi le tue preghiere, ma riconosco il tuo essere un chierico. Entrambi sappiamo che un oggetto in sè può avere una certa aura magica, ma quasi mai una essenza, sia essa caos, o legge, o quel che si vuole. Tu puoi utilizzare un incantesimo che ti renda conscio della bontà o malvagità di ognuno.. avresti potuto utilizzarlo anche su questo oggetto, se questa era la tua paura. Tuttavia una spada magica, per farti un esempio, se utilizzata per estirpare il male.. è considerabile avere un'aura che ha a che vedere con il bene? La stessa può essere utilizzata da un ladro per assassinare un malcapitato al quale sottrarre gli averi in un vicolo per strada. Sono rari gli esempi di oggetti che danno realtà alla tua paura. Sebbene questo abbia un'aura molto forte.. posso escludere che abbia a che fare con le.. forze del male, come le hai definite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...