Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato


Zeb Zauker

Il ritorno a Lago Diamante, l'ennesimo, è praticamente identico ai precedenti;unica differenza, almeno stavolta non piove.

Quando Toki parla della nostra mula, annuisco sorridendo

"Ma certo Toki, Concordia è parte integrante del gruppo, vero piccola?" dò una bella carezza sulla testa dell'animale 

"Comunque.....è ovvio che intendiate Allustan..." guardo Narcyssa, e poi Ed ".....sono stato sempre contrario dall'inizio, e non senza un motivo. E' un tipo potente e ricco, questo è vero, ma mi auguro.....mi auguro che non voglia intensamente quello che abbiamo. Questo è il mio dubbio.....comunque, di contro, capisco anche che in città nessuno è più indicato di lui a capire che tipo di oggetti sono, che poteri hanno e quanto possano valere"

"E non dimentichiamoci la faccenda dei ladri di cadaveri....e della presunta magia necromantica..." dico a bassa voce "....io non ho dimenticato, e spero neanche voi. Abbiamo quantomeno un dovere morale verso quei poveri disgraziati" alludendo alla famiglia di Alastor. 

Ero determinato ha fare delle domande; non ha smuovere intere montagne o alzare immensi polveroni, sia chiaro, ma almeno carpire più informazioni possibili senza acciaccare troppi piedi

Discrezione, Zeb...discrezione....

Stiamo per decidere la locanda in cui andare a festeggiare, quando mi torna alla mente una cosa che mi ero ripromesso di non dimenticare. 

Mi dò un vistoso colpo alla fronte con la mano aperta

"LE LANTERNE! Caxxarola....." dico  "....ahhh.....ricorda e ricorda......mi ero ripromesso di smontarle e portarle con noi.....sembravano valere un bel pò...cavolo!...." sbuffo, infastidito per la dimenticanza "....succede sempre così; quando lasci un luogo che ormai ti era divenuto familiare, ci lasci sempre qualcosa, oh! E' una cosa matematica....." dico scuotendo il capo, e rimpiangendo di non aver preso almeno la lanterna rossa e quella blu, che avevo recuperato

"Per una ci avevo quasi rimesso la pelle in quella stanza sommersa....." dico arrabbiato

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Pensieroso seguo gli altri ma alla fine, dopo la maghetta di ghiaccioli, prendo anche io la parola "Potremmo andare, sfamare la povera Concordia, vendere quel che è possibile vendere e tornare. Prima però visto che il golem ci deve un favore potremmo chiedergli di liberare il passaggio. Non penso sia difficile e ci deve un favore, inoltre io intendo davvero portarlo dai miei consanguinei. Al ritorno sarà sicuramente accessibile e magari farà anche la guardia nel frattempo." guardo gli altri attendendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriMattina

Decisione presa: CANE RABBIOSO!
Entrate nella locanda seguendo Edwarf e prendete un tavolo isolato ma il più isolato che trovate ha un leso ubriaco riverso sul tavolo, gli altri tavoli sono tutti occupati

jhWfX7X.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì11 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei SussurriMattina

Prendete posto e Gorvic, il barista ciccione e molto maleodorante che molti di voi ben conoscono, con un gesto della mano fa capire a Edwarf che può far quel che vuole dell'ubriaco riverso sul tavolo, come se non gliene fregasse nulla della sorte di quell'avventore.. e quando mai!

Poi con un gesto ulteriore vi indica 5 con la mano e inizia a spillare, senza chiedere altro.
Dopo poco un ragazzino senza un orecchio vi porta 5 boccali di birra.. non pulitissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi limito a fare solo un cenno all'oste, che reputo alla stregua di un animale vista la quasi inesistente pulizia del corpo ed i modi paragonabili a quelli di un sasso nello stivale. All'arrivo della birra, prendo il boccale, portandolo vicino

"Bene.....direi che locanda più malfamata e sporca non potevamo scegliere" dico con velata ironia "......comunque.....il mio punto di vista l'ho già esposto prima, voi che volete fare? " guardo gli altri, soprattutto Goril e Ed "Prego, cugini nani, sono ansioso di sentire le vostre proposte" faccio un sorso poco convinto; non sono stizzinoso, ma Gorvic sembra trasmettere il suo cattivo odore a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Al cenno del locandiere prendo l'ubriacone per la maglia o la giacca e lo trascino fino a scaraventarlo in un angolo o fuori.
"Prego... signori." dico rivolto al gruppo.

Quindi rivolto a Zeb "Dopo ti potrai lavare le mani nell'abbeveratoio, tranquillo." sottolineando quanto questo posto sia lurido "Cercherò di capirci qualche cosa di più di quello che abbiamo trovato. Altrimenti andremo dal tizio ricco e potente, come suggerisci a malincuore tu. Ma sono d'accordo con te anche sul resto: dobbiamo finire quel che abbiamo iniziato e... raccogliere tutto."

"Portaci da bere!" urlo verso Gorvic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Raggiunta una delle peggiori bettole della città, ci " accomodiamo " ad un tavolo, facendo poi eco alle parole di Zeb " Vedo che la qualità, oltre che nei sigari è una caratteristica che ricerchi anche nei posti e nella gente che frequenti Ed... " ridacchio bevendo un sorso di "birra" prima di continuare " Potremmo fare anche in questo modo, oggi potremmo sfruttarlo per riposarci e recuperare un po' le forze, domani chi di noi è più avvezzo a controllare archivi e fare ricerche in biblioteca si comincia a dedicare a quest'attività, mentre gli altri potrebbero andare a recuperare quanto rimasto li, quindi facciamo un punto della situazione, anche in merito a quanto scoperto e decidiamo se rivolgerci a qualcuno e a chi nello specifico... che ne dite? "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ignoro le inutili e fastidiose lamentele sulla locanda. Qui si è in famiglia e si più parlare degli affari nostri.
Sentite, io dico che Toki ha ragione. Ci meritiamo un po' di riposo e di divertimento. Domani riprenderemo in mano la faccenda. Voi andate dal mago, e io posso valutare o far valutare il diadema, dovremmo incassare un po' di grano con quello. E a questo proposito, è il tempo di dividere il denaro tra noi, almeno le pietre e, direi, piazzare e dividere anche l'anello della caduta.

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Come volete. Io tornerò lì... ho un amico da portare via se vorrà. Intendo domani." poi do una gomitata sulla spalla di Zeb "E tanta altra ciccia interessante. Uomini di religione che... beh fa nulla." e mi faccio una grassa risata pensando al sepolcro completamente privato di tutte le ricchezze.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Non sto dicendo di andare alla biblioteca comunale di Lago Diamante... sto dicendo che nel momento in cui dobbiamo pagare per capire che oggetto abbiamo di fronte, tanto vale non farlo a fare al possibile acquirente, credo valga la pena spendere qualche moneta per andare a fare delle trattative con la consapevolezza necessaria a tutelarci da eventuali fregature " bevo una sorsata di birra, cercando un lato meno sporco, quindi riprendo " Credo comunque che la cosa migliore sia scegliere un paio di alternative e metterle ai voti "

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...