Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Mamma mia com'è messo male questo... borbotto a bassa voce  verso Goril mentre ci avviciniamo... Mi sa che ha sniffato troppe di quelle boccette. E poi dicono a me che i sigari fanno male...
Lascio che sia la coppia d'oro a gestire la faccenda, d'altra parte lo sanno loro cosa devono identificare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

"Buona giornata. Ci è stato detto che possiamo farle identificare alcuni oggetti magici. E che possiamo forse acquistare da lei pozioni, pergamene e oggetti simili" faccio cenno a Zeb di mostrare all'uomo gli oggetti da indentificare, e intanto aspetto risposta alla mia domanda. Spero abbia una buona selezione di incantesimi, potrei averne bisogno "A proposito: avete anche dell'inchiostro per trascrivere pergamene su un grimorio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

E' stato detto bene. Mentre risponde a Narcyssa si rimette a maneggiare alcune boccette dietro di lui e da una porta sul retro compare uno strano essere.. può sembrare un uomo ma è senza volto, come se fosse tutto sfocato.
Porta un barile che poggia vicino all'alchimista e poi si gira verso di voi. Aspettando

[Azione] per chi ha conoscenze CD 15 spellcraft

Ho anche dell'inchiostro, posso fare tante cose.. ma immagino lo sappiate già. 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Non mi meraviglio più di tanto, in quanto sapevo già che Benazel era davvero un tipo estroverso e strano; per chi lo vedeva per la prima volta, invece, poteva benissimo sembrare un tizio a cui mancavano un paio di rotelle.

"Salve Benazel. Zeb Zauker, chierico della Cheisa di St.Cthbert. Ci siamo visti qualche volta; sono venuto con il mio confrtello cerusico per alcune pozioni" dico sorridendo, anche se ricordavo poco dell'incontro, troppo intento a capire come facesse a fare tutti i trucchetti che non lesinava di nascondere

Nel mentre poggio sul bancone la cotta di maglia e l'anello ritrovato, osservo con curiosità la specie di spettro diafano, che sembra fare da factotum per l'alchimista

"Ecco, questi sono i due oggetti di cui parlava la mia amica. Vorremmo che lei ne identificasse le proprietà magiche. Una domanda; ha per caso pozioni o similia per poter parlare linguaggi particolari?"

Master

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Semplicemente annuisco verso Ed guardandomi attorno e sbuffando di tanto in tanto. Mi liscio la barba e arriccio i baffi. Fuori non mi dispiace affatto ma qui dentro è così pregno di magia che quasi mi viene il voltastomaco.

Come al solito lascio siano gli altri a fare le contrattazioni. Sono cose che mi riescono piuttosto male e solitamente tendo a non risultare molto simpatico. Ma qui nemmeno ci hanno provato a chiedere quanto costerebbe un servizio simile. Quando Zeb subito gli mostra gli oggetti senza fare domande prima mi giro verso Ed e aggrotto la fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Vedete lo strano essere senza volto che si volta verso Benazel aspettando qualcosa e non si muove.

Vediamo.. ma.. prima di tutto. Avete di che pagare? Queste cose qui.. sono semplici da capire cosa sono 
Mentre si avvicina tira fuori da una borsetta che porta alla cintola qualcosa che tiene ancora in mano aspettando una vostra risposta

@Narcyssa

Spoiler

Sono sicuramente i componenti per identificare, da quanto è grande la borsa e da quanto inserisce il braccio all'interno credi che possa essere una sorta di borsa conservante magica


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ce li abbiamo i soldi, elfo. Fai sto lavoro, su. Che più tempo passiamo in questo posto più rischiamo di bruciarci il cervello anche noi...
Il puzzo di chimico è tanto forte che non mi fido nemmeno ad accendermi un sigaro. D'altra parte l'aroma verrebbe completamente rovinato, sarebbe un buon sigaro buttaot nel cèsso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Bene, 250 monete d'oro e vi dirò all'istante che cosa avete qui davanti
Mentre parla notate chiaramente che ha una sorta di tic all'occhio destro che sembra costantemente tremare

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Lavorare? Benazel inclina il capo di lato come fanno i cani quando non capiscono 
..ah, certo, lavorare. Si. L'ho già fatto.

A voi pare impossibile che abbia potuto capire le peculiarità degli oggetti che gli avete messo sul bancone ma se osservate bene in mano non ha più i componenti arcani che avrebbe dovuto usare.. chissà cosa avrà fatto e.. quanto velocemente.

@Narcyssa

Spoiler

Puoi chiedergli quel che vuoi, è un alchimista in primis.. è probabile che alcune cose non le abbia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Seriamente stupito, guardo prima Goril e poi Zeb per essere certo che le mie orecchie abbiano capito bene.
Ha detto subito di sì, vero? Subito subito. Insomma, non ha capito assolutamente nulla...
In fondo, una piccola parte di me sperava che viaggiare con altre razze avrebbe scalfito il duro pregiudizio trasmessomi dal mio clan nei confronti dei non nani. Invece mi trovo solo davanti a sfacciate conferme.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - La Fonderia]

Si?.. ho detto si? inclina nuovamente la testa da un lato e poi dall'altro.
Ah.. si, certo. Gli oggetti, questo lavoro. Poi un gesto della mano verso quello strano essere che pare un ordine. Infatti quest ultimo si muove e va verso un angolo della stanza dove c'è una cassettiera verde scuro, piena di piccoli cassetti. Ne apre uno e tira fuori qualcosa per poi richiuderlo.

Si avvicina poi a voi e vi porge sui palmi delle "mani" - o qualsiasi cosa ricoprano quegli strani guanti che sembrano di legno - 5 strane piccole pietruzze di forma circolare che sul dorso hanno dei disegni abbastanza elementari.
..il tempo passa lento qui dentro. Ci si annoia.
La gente. Si annoia. Se volete non annoiarvi mettete quelle sulla lingua. 
Tra due ore torno.

Benazel, dopo queste poche criptiche  parole attraversa una porta che non avevate visto e scompare in una stanza buia dietro di essa.
Lo strano tizio rimane lì fermo davanti a voi con le 5 pietruzze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Porto il palmo della mano in fronte quando Narcyssa dice subito di sì... inizio a pensare fosse un gioco da ragazzi per gli uomini avere divertimento in quei bordelli. Se fanno tutte come lei con due spicci passi nottate indimenticabili.

Sbuffo guardando Ed per poi rimanere impietrito ad ascoltare l'alchimista.
"Che cosa vuole?" dico guardando la pietruzza che ho in mano "Io non mi annoio affatto." metto il grugno "Come lo paghiamo? Quelle pietre che abbiamo se riusciamo a lavorarle valgono molto più di ora. Sarà meglio tenercele."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Osservo incuriosito e molto diffidente le cinque pietre colorate. Mpf! La cortesia vorrebbe che ci venisse offerto almeno un bicchierino, invece ci rifila qualcuna delle sue chimicate che, date retta a me, come minimo ci fa addormentare, ma è più probabile che ci rincitrullisca come lui.
Piuttosto, due ore: che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

L'eclettismo di Benazel continuava a peggiorare,consapevole che la.cosa avrebbe potuto innervosire i due nani,che quasi anticipando i miei pensieri,cominciano a borbottare tra loro

Annuisco verso Goril,mentre osservo la strana pietruzza

"Hai ragione,lavorando le valgono di più, ma per ora siamo costretti a privarcene almeno di una." ricordando a mente i fondi liquidi in nostro possesso

Mmh...chissà di quale intruglio alchemico si tratterà....

"Beh,se ci farà dormire almeno mi riposerò senza sentire i vostri rimbrotti"

Appoggio poi la pietra sulla lingua, come indicato dall'alchimista

Modificato da Karl_Franz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Discutete sul come pagare lo strano alchimista ma non giungete ad una conclusione vera e propria.. Zeb decide di prendere una di quelle strane caramelline e porla sotto la lingua. 

Nel frattempo Narcyssa propone l'acquisto di 3 pergamene al tizio senza volto. Egli, vedendo che nessun altro di voi prende ciò che vi ha offerto, si sposta dietro al bancone e, come Benazel, entra in un'altra porta che - nuovamente - non avevate notato. 

Ne esce poco dopo, portando con sé quelli che la mezz'elfa ha chiesto. Poggia poi le pergamene sul bancone e rimane fermo ad aspettare. Cosa non si sa. 

Nel frattempo vedete tutti che Zeb inizia a ciondolare lievemente per poi adagiarsi su di una poltroncina dalla colorazione imprecisata, tanto é la caleidoscopicità della trama. Chiude gli occhi e sembra addormentarsi. La cosa particolare è che sembra che stia sorridendo. 

@Zeb

Spoiler

Metti la caramella sotto la lingua ed una sensazione di pizzicorío ti pervade il palato, come se stessi bevendo la schiuma di una birra molto forte e dolce. 

La sensazione svanisce dopo pochissimo solo per diffondersi giù per la gola fino allo stomaco. Ti pare di sentire come se ci fosse una sorta di folletto che gioca a palla all'interno delle tue viscere, senti crescere una sensazione di benessere che parte proprio dallo stomaco e si irradia per tutto il corpo fino alla punta dei piedi e mani. 

Ma allo stesso tempo le gambe ti si fanno deboli, sembrano non reggere il tuo peso e ti senti pervadere dal sonno. Istintivamente, senza capire il perché, inizi a camminare barcollando all'indietro fino a trovarti seduto in una poltroncina che ti pare la più comoda del mondo. Chiudi gli occhi e.. 

Sogni.. 

Sogni una Lago Diamante incredibilmente diversa da quella che sai essere in realtà: é tutto fiorente, non ci sono miniere, né padroni, l'aria è pulita e le strade sono dei fiumi di acque limpide, le case hanno i tetti al posto dei basamenti e si entra dai comignoli, il lago in sé è una distesa di birra spumosa nella quale vedi dei pesci con delle barbe naniche che hanno le ali con le quali volano nel cielo prima di rituffarsi, le persone portano dei vestiti di fiori e fanno l'amore in ogni dove. 

Tutto ti sembra stupendo fino a quando una oscura presenza di forma gassosa, verdognola, non si posa sulla città ammorbandola e facendo scomparire i mille colori che la popolano. 

Il gas ricopre interamente Lago Diamante e dalla sua essenza vedi comparire i volti dei personaggi più loschi che hai conosciuto in città.. e altri che non hai mai visto: un necromante con in mano una siringa con all'interno un liquido verde, un vecchio uomo che ti ricirda Balabar Smenk e molti altri che non riesci a focalizzare. 

Poi tutto si fa nero.. e poi bianco, bianchissimo. Vedi la chiesa di St. Cuthbert al fondo della luce e vedi te stesso correre verso la luce ed il portone che si spalanca, all'interno del quale una luce ancor più potente si dipana nell'etereo spazio che rixopre la tua visuale.. ma non fai in tempo a raggiungerlo che ti svegli 

Anche se tentate di capire cosa ha, Zeb non si sveglia se non dopo 2 ore.. poco prima che faccia la sua comparsa Benazel da dietro al bancone.

Eccomi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Seguo le trattative come sempre ad una certa distanza, non essendo particolarmente avvezzo alla cosa, preferisco lasciar fare a chi si sente più preparato, anche se per quanto la mia esperienza in merito sia pari a zero, continuare ad accettare qualsiasi prezzo senza nemmeno trattare un po', mi lascia leggermente perplesso.

Comunque sia spendo le due ore successive, meditando un po' e andando a controllare Concordia. Annuisco quando si parla di far lavorare le pietre prima di rivenderle.
Sono assorto nella meditazione mentre lo strano commerciante riemerge da chissà dove.

Mi avvicino incuriosito, aspettando il responso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Incrocio le braccia vedendo rispuntare il tipo. Erano già un paio di minuti che battevo pesantemente lo stivale a terra, segno di impazienza. Mi accorgo solo in un secondo momento che la cosa è alquanto fastidiosa, dopo aver sbuffato e borbottato qualche cosa mi fermo.
"Quindi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...