Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

"Ci penso io, Zeb" pur restando ben protetta dietro di lui, non intendo essere un peso. Piuttosto mi do da fare ed estendo un braccio con il palmo aperto verso la creatura, mentre con l'altra mano afferro dalla cintura un pizzico di cenere di falò e la brucio nell'aria pronunciando parole arcane. 
Una sfera di fiamme e tizzoni ardenti, simile ad una roccia magmatica, sfreccia in direzione del muso della bestia. Di solito il fuoco spaventa gli animali.

DM

Spoiler

Kelgores' Fire Bold, CD14 Riflessi per dimezzare. 3d6 danni da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Se inizialmente il bestione vi sembrava minaccioso ma non aveva ancora mosso un passo verso di voi, ora che l'incantesimo di Narcyssa va a bersaglio colpendo con forza il corpo dell'"orso" e bruciando gran parte dei suoi peli.. non c'è speranza di evitare lo scontro.. l'animale si getta in carica verso di voi.

La massa è talmente grande che la forza d'urto che viene impressa dalla rincorsa è tale da frantumare la staccionata di legno che si frappone tra lui ed il vostro gruppo compatto, anche se le assi di legno non è che fossero poi così resistenti, probabilmente anche Goril in carica le avrebbe distrutte.

Toki, dopo aver visto la magia lanciata da Narcyssa scocca una freccia dal suo arco, ma complice la poca forza impressa sembra non scalfire la pelliccia resistente dell'orso.
Anche Zeb tenta un colpo con la balestra ma l'insuccesso dei colpi da lontano è contagioso..

Per la fortuna di tutti il vostro nano preferito si era messo in posizione difensiva ed è lui ad assorbire in pieno l'urto sullo scudo che tiene saldamente in mano. L'animale ringhia ferocemente dopo la testata e Goril è talmente feroce nella risposta che non solo para la carica ma gli ficca una mazzata incredibile su di una zampa facendo ringhiare ancor di più il bestio.

Ed sarebbe della stessa idea di Goril, ma vista la potenza dell'orso con la quale impatta su Goril, preferisce stare per ora alla larga e aggirare l'animale da dietro, per poi colpirlo successivamente, tuttavia la sua capcità di essere furtivo fallisce miseramente e ci mette un'eternità ad aggirare l'animale passando da dietro.

@Iniziativa 

Spoiler

LA FRECCIA INDICA CHI DEVE AGIRE

25-Ed [Benedizione]
21-Narcy <-
13-Zeb [Benedizione]
11-Toki [Benedizione]
10-MOB
0-Goril [Benedizione, 5/adamantio]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Il fuoco consuma piume e peli della creatura con facilità, ma non la spaventa. Evidentemente non ne ha avuto abbastanza. 
Nonostante la presenza dei miei alleati nella mischia, non ho timore nel lanciare un altro incantesimo, che viaggia diritto verso il cranio della belva.

DM

Spoiler

Kelgores' Fire Bold, CD14 Riflessi per dimezzare. 3d6 danni da fuoco. 

Il bello di avere un'evhooker XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Approfittando del fatto che Goril ha assorbito, da buon nano, tutto l'impatto della bestia, mi muovo di fianco, cercando di colpirla ai fianchi, sfruttando la benedizione del mio santo patrono

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+5 → 11(6 + 5)#TxC Zeb

Credo che anche con il fiancheggiamento non lo becco, comq

KarlFranz:1D6+2 → 4(2 + 2)#Danni Zeb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

L'incantesimo di Narcyssa va nuovamente a segno ma l'animale rivela avere una pellaccia resistentissima e i danni non sembrano ingenti, complice anche il fatto che parte delle fiamme devino dal corpo.
Toki e Zeb tentano i loro attacchi ma sono poco efficaci.. sembrano inutili e la bestia non ne risente minimamente.
Il nano di latta che si ritrova davanti viene tempestato da due zampate con artigli e da un morso che sti stampano letteralmente sulla poderosa abilità di difesa del buon Goril. 
Gli impatti sono tremendi ma lui.. quasi ride del bestio che tenta di scalfire le sue protezioni.. è un nulla di fatto!

@INIZIATIVA

Spoiler

LA FRECCIA INDICA CHI DEVE AGIRE

25-Ed [Benedizione]
21-Narcy
13-Zeb [Benedizione]
11-Toki [Benedizione]
10-MOB
0-Goril [Benedizione] <-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sempre guardingo, continuo a girare attorno alla bestia prima di portarmi finalmente alle sue spalle, mentre è rivolta verso Goril con tutte le sue unghie, artigli e cattiveria.
Sputo sul palmo della mano sinistra, afferro l'ascia con entrambe le mani e provo a piantare la lama dritta dietro il ginocchio della creatura... o qualunque cosa assomigli ad un ginocchio.

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La battaglia continua, e il bestione sembra quasi non risentire dei nostri attacchi.

Soprattutto del mio...

Per fortuna, il granitico Goril incassa i colpi della bestia senza battere ciglio, permettendo ad Ed di aggirarlo e provare a colpirlo

Frustrato per non essere riuscito a portare a segno il colpo, mi impegno maggiormente, sperando di non dover fronteggiare direttamente questo strano essere

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+4 → 9(5 + 4)#TxC Zeb

Meglio dedicarsi alle sottane.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Vista la situazione, e il rapido esaurimento delle mie riserve magiche, prendo la balestra e con un colpo rapido inserisco un quadrello. Allineo l'arma contro la spalla, mirando al capo del mostro, e scocco il dardo.

DM

Spoiler

Estraggo e carico l'arma come azione di movimento.
Standard attacco

Pippomaster92:1D20+4 → 19(15 + 4)#balestra è il txc

Pippomaster92:1D8+ → 5(5 + 0)#danno balestra è il danno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Mantengo la posizione, solido come una roccia non intendo cedere nemmeno un passo. Solo il busto si muove in una statica danza ritmata dalle braccia per bilanciare il colpo dell'ascia e la protezione data dallo scudo.La mia figura sembra assumere un aspetto quasi... armonioso quando combatto ma alla fine divento un tutt'uno col terreno. Lo sguardo fa una breve panoramica per controllare che i miei compagni stiano bene, al momento sembro essere l'unico obiettivo della bestia. Spero di essere troppo duro per il suo becco.

DM

Spoiler

Entra crusader's strike che però non penso di usare. Attacco normalmente
 

Attacco Goril:1D20+5 → 17(12 + 5)#attacco scusa il totale è 18 che ho +1 di benedizione
se entra
Danni Goril:1D10+3 → 11(8 + 3)#danni

AC 21 5/adamantio

tutti

Spoiler

scusate

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Troppo dolore tutto assieme.
L'orso crolla sotto i vostri colpi.. diciamo soprattutto anche per le mazzate incredibili che Goril e il cugino gli ficcano come se non ci fosse un domani.
Narcyssa fa il suo ma.. diciamocelo.. questi nani sono sempre avanti a voi tutti quando si tratta di combattere un qualsiasi nemico.

Lo avete imparato all'interno della tomba, Goril era sempre una spanna avanti a voi tutti quando si trattava di difendere e attaccare con cognizione di causa.. nanica. Causa nanica ovviamente.

Ora che il bestio è riverso a terra notate che era già ferito ad una zampa posteriore, una lacerazione profonda e sottile, forse causata da una spada, un'ascia o comunque un qualche tipo di arma contundente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

SEEEEEE! urlo alzando l'ascia insanguinata e lo scudo al cielo, gli occhi spiritati per l'adrenalina della lotta. Più sono grossi più fanno rumore quando cadono. Sono curioso di vedere se questo bestione è commestibile! concludo con una risata sguaiata, prima di passare la lama sulla sua pelliccia per ripulirla.
Ah, ma guarda... Era già ferito. O qualcuno ha provato a fargli la festa prima di noi, oppure ha calpestato qualcosa di affilato. direi che vale la pena dare un'occhiata a cosa aveva nella tana, mentre voi mettete a riposo quelle ossa. Che ne dite? Goril vieni con me? chiedo al cugino prima di incamminarmi di nuovo verso il rudere.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

La morte della bestia non giunge abbastanza in fretta per i miei gusti, ma almeno nessuno si è fatto male. Troppo male, almeno.
"Potrebbe essere una buona idea. Io resto qui con Toki e Zeb. Ho ancora un po' di energie a disposizione, se dovesse arrivare qualche altra creatura come quella" indico la carcassa "Se sai preparare la cacciagione, penso sia commestibile...del resto gli uccelli si mangiano, e so che anche gli orsi sono prelibati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Quando il breve combattimento finisce i miei piedi sembrano quasi staccarsi dal terreno, come fossero state radici profonde di una quercia.

Ripulisco la testa dell'ascia sulla pelliccia della bestia e lo guardo mentre Ed lo esamina.
"Non era poi così temibile." subito alzo lo sguardo per controllare sia una bestia solitaria e non di quelle che attaccano in branco. Non ho mai visto orsi e rapaci farlo quindi deduco anche questa agisca da sola "Anche se parecchio strana."

"Siete tranquilli se andiamo noi due allora?" chiedo posando la mano sulla spalla del cuginastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Come al solito, Goril si era rivelato.di nuovo un guerriero.solido, e anche il nuovo.acquisto Ed confermava la vena bellica dei nani.

Infastidito nel non aver dato un reale.contributo all'abbattimento del bestione, sposto Narcyssa verso il retro,protetta dalla.balestra di Toki,e mi muovo.verso i due nani

"Aspettate....vengo anche io. Non credo.ci sia.un altro.di quei bestioni,sarebbe già uscito fuori a farci la festa...." passo vicino ad Ed,che sta parlando della.ferita già presente sulla.creatura "...ed inoltre non dimentichiamoci che abbiamo visto le.orme di cinque individui arrivare sul posto,ma solo quattro.andare via....forse i profanatori hanno combattuto con lui,e sono poi andati via,non ritenendo forse necessario ucciderlo..." mentre ragiono ad alta voce grattandomi il mento con la mano libera,mi incammino con Goril.verso la.cascina in cerca di indizi

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20-2 → 15(17 - 2)#Search Zeb

Spot 11

Mi ricordavo sta cosa dei 5 arrivati e solo 4 tornati,se non è così correggi pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Sì ma abbiamo anche trovato un braccio umano. Penso che questo risponda abbastanza al perché cinque siano arrivati e quattro siano andati via. Mi sa che se l'è pappato il bestione.
Una volta raggiunte le rovine, mi metto a cercare in giro, con un occhio di riguardo alla tana della bestia e a che non ci crolli tutto in testa.

DM

Spoiler

Dmitrij:1D20+7; → 23; dice code error(16 + 7);()#Cercare
Aggiungere un eventuale bonus +4 per manifatture in pietra e prove automatiche entro 6m per esperto minatore migliorato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Fattoria Land]

Vi avvicinate al luogo dove era semi nascosto l'orso e.. ma.. cos'è quel rumore? 

Un cucciolo di orso! Un piccolo, peloso e tenerissimo batuffolo di pelo. Pensate che potrebbe avere qualche mese.. e ora è senza genitrice. Riflettendoci a mente fredda é forse lui il motivo per il quale l'orsa vi ha attaccati. 

Non c'è altro nell'interno ed esterno della fattoria, solo lui. 

E adesso? Lo lascerete al suo destino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ah! un marmocchio. Ecco perché era così agitata... e affamata.
Volto le spalle e ritorno verso le fosse, desideroso di finire il lavoro e rientrare verso la cittadina.
Poi mi blocco ad un nuovo pensiero Pensate che qualcuno lo comprerebbe? Qualche folle con l'idea di ammaestrarlo in testa e troppe monete in tasca, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Osservo bene il cucciolo, cercando di capire se sia aggressivo oppure semplicemente curioso di vedere degli umani

"Beh, essendo una creatura particolare.....non sarebbe una cattiva idea portarcelo dietro e provare a vedere se qualcuno è interessato ad acquistarlo. Cerchiamo però di non farci staccare qualche mano, eh!?" dico un pò preoccupato, in quanto credo che nessuno di noi abbia davvero affinità con gli animali

Faccio un'ulteriore giro per la tana dell'orsogufo, cercando di trovare qualcosa di utile, magari indicazioni su chi possa essere il tizio ucciso dalla creatura

Master

Spoiler

Non ho capito se è visibile solo il braccio o anche il corpo del tizio (credo la prima). Nel caso in cui, magari dare un'occhiata per capire almeno di che razza è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Oppure lasciamolo al suo destino... se è forte sopravviverà. Preferisco questo genere di crudeltà che affidarlo a qualcuno per soldi che non farà altro che sfruttarlo. Mi sembra una cattiveria ben peggiore." a me importa poco ma non mi va molto a genio l'idea di ricavarci guadagno facendolo diventare un fenomeno da baraccone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...