Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Con il gruppo al negozio

Spoiler

Lascio che siano gli altri ad occuparsi delle compere: hanno il denaro e soprattutto le competenze. Sanno cosa comprare. Invece colgo l'occasione per cercare di capire cosa si dice in giro. 
Il buttafuori mi aveva lanciato occhiate di apprezzamento la volta precedente, e l'assenza di Zeb mi permette di flirtare un po' con lui senza sentire le sue prediche su ciò che dovrei e non dovrei fare. 
Mentre i miei compagni entrano nel negozio io mi fermo vicino all'omone all'ingresso e con un sorrisetto attacco bottone.
"Che si dice in giro, bel fusto? Ti vedo sempre qui a piantonare l'ingresso...lavori sempre?" mentre parlo mi stringo tra le braccia, per il freddo che aleggia per le strade, ma anche per mettere "inavvertitamente" in mostra il mio personale.

DM

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Goril

Emporio

Spoiler

Comprendo immediatamente le intenzioni di Narcyssa mentre con Edwarf come affiatati cuginastri subito ci mettiamo all'opera. Entrambi sappiamo bene come valutare certa merce ma facendolo assieme certamente sbaglieremmo molto meno.

Lascio però a lui il compito di contrattare, in quello senza ombra di dubbio è migliore di me. Certo non lo dirò apertamente. Mi limito quindi a salutare il mercante e guardarmi attorno.
"Salve di nuovo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

con Toki

Spoiler

Saluto il confratello

"Tutto bene, fratello, salute anche a te. Questi è Toki, un chierico di Fharlanghn, e come hai detto bene è un mio caro amico" dico sorridendo

"Siamo passati per usufruire della tua ampia conoscenza e per avere una visione esterna su un problema sul quale abbiamo visioni differenti" dico, facendo un cenno a Toki per far reggere il gioco

"Stavamo discutendo su alcuni questioni metafisiche  trascendentali.....ed il mio amico Toki è convinto che...beh, gli spiriti dei defunti non possano interagire con i vivi. O meglio, non possono apportare sostanziali modifiche all'ambiente che gli circonda. Io sono dell'idea contraria."

"Eravamo in città, per cui ho pensato che poteva ascoltare tutto quello che sai sull'argomento. E non farmi fare brutta figura, ho decantato le tue lodi accademiche" dico sorridendo e dando un colpetto con il gomito ad Haneserus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Giunti all'emporio, entro salutando cordialmente l'uomo dietro al bancone. All'ingresso, l'elfa dà prova della morale della sua razza pensando al muscolo del buttafuori... Affari suoi.
Buongiorno, ci servirebbe un carico di legna da ardere per dieci giorni, un sacco di carbone, dell'attrezzatura da campeggio, e una sega. Quelle per la legna, alle altre ci pensa già l'elfa. Abbiamo un mulo qui fuori per il trasporto.
Mi rivolgo quindi a Goril Ti viene in mente altro?

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

@Zeb e Toki

Spoiler

Ma certo che possono Zeb!
Questo tuo attaccamento al.. insomma hai capito.. alle sottane delle donne ti ha tappato le orecchie durante le lezioni in canonica? 
Per quanto riguarda le modifiche all'ambiente cosa intendi? Alcuni hanno dei poteri particolari.. terribili a volte! Con i quali riescono a modificare tutto ciò che li circonda. Ma perchè me lo chiedi?

@Ed, Narcy, Goril e Wiz

Spoiler

Abbiamo tutto. Abbiamo tutto.. e anche di più!
L'attrezzatura da campeggio.. ecco. Cosa sarebbe, devo portarvi dei picchetti per tende? Tende? Fili vari?
Quale elfa.. di quale elfa parli ragazzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Quella avvinghiata al tuo buttafuori, amico. Eccoti la lista... dico all'uomo dopo aver scritto quanto mi viene in mente su un foglio. Goril dai un'occhiata e dimmi che ne pensi.

Spoiler

Olio per lampade x10
Piccone
Sega
Rampino
Pietra da cote
Lampada ad olio comune
Carbone 5kg
Legna ardere x10
Fiasca d'acido x2
Verga del sole x1
Razioni per mulo x7

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


 

Spoiler

" Salute a te fratello, che la via ti sia sempre chiara... " saluto a mia volta, lasciando che sia Zeb a fare gli onori di casa, cercando poi di dargli man forte per ottenere il nostro obiettivo senza scoprirci troppo " In realtà il dibattito è cominciato andando dietro a delle chiacchiere che abbiamo udito mentre eravamo a passeggio nella zona del mercato, le classiche dicerie da popolino, ma la cosa ci ha affascinato e così...
Ne abbiamo cominciato a parlare, ma provando a portare la conversazione ad un livello più alto. Cercavamo di determinare, con ragionevole precisione, quanto e come uno spirito o... come amano definirli alcuni un fantasma, sia in grado di interagire con il luogo nel quale si palesa e al contrario come e se qualcuno di noi " 
indicandoci con la mano " possa interagire con essi, magari tramite oggetti personali del defunto o magari le sue spoglie. Insomma nonostante possano sembrare argomenti futili, vista la loro natura, creano un buon interesse presso eventuali fedeli, visto che può essere più vicino a loro e alle loro realtà "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Negozio

Spoiler

Vedo che il buttafuori fa finta di niente. Probabilmente gli è stato detto così dal suo capo. Ma non desisto.
"Oh, pensavo di fermarmi qui un po'...magari quando finisci di lavorare potremmo parlare davanti ad un buon bicchiere di vino, che ne dici?"
Lancio un'occhiataccia alla schiena del nano: non ha proprio capito cosa sto facendo, ma redarguirlo ora sarebbe controproducente.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

@Zeb e Toki

Spoiler

Buongiorno a te e benvenuto nella nostra dimora.
Dunque, vediamo se ho capito. Mi state chiedendo se un fantasma possa interagire con il luogo dove si trova.. ma vi ho già risposto.
Non capisco cosa c'entrino le spoglie. Se è un fantasma è probabilmente senza spoglie, e senza spoglie è condannato a vivere nel luogo dove si trova.
L'impossibilità di interagire ce l'ha solo con le proprie spoglie, altrimenti potrebbe benissimo trasportarle altrove e spostarsi con esse. 
Ma questo mi pare ovvio. 
Non sto capendo molto bene come mi state chiedendo sapete?

@Ed, Goril, e Wiz

Spoiler

Ma chi? Quella là fuori? Si mette a ridere fragorosamente e poi distoglie l'attenzione dall'esterno per tornare su di voi, sicuramente gli affari lo interessano molto di più.
Tutto quanto.. ho tutto quanto. Giusto perchè siete voi vi farei un prezzo stracciatissimo.. 35 monete d'oro e vi regalo anche una benedizione di Taggin!
Qua la mano?

Si sputa sulla mano e la porge ad Ed

@Narcy

Spoiler

Sei una bella fìga elfa, e so anche che lavoro facevi prima di unirti.. a quei tizi lì dentro, ma sei troppo gracile per me. Ti spezzeresti in tanti piccoli pezzettini se volessimo darci dentro.
Non sei adatta ad uno con la mia stazza, lascia stare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Negozio

Spoiler

Tsk...questo qui non dirà nulla. Tempo sprecato.
Con un sorriso faccio buon viso a cattivo gioco "Oh, peccato. Mi sembravi proprio un ragazzone interessante, e invece niente. Beh, questo mi insegna a non giudicare un libro dalla copertina" 
Raggiungo gli altri controllando annoiata il procedere della transazione economica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Negozio

Spoiler

Io non sono affatto abile a contrattare ma posso fare un'onesta valutazione del materiale richiesto e del prezzo proposto, questo sì. In più dico ad Ed "Il piccone lo abbiamo, meglio una pala anche se non dobbiamo seppellire nessuno, forse." torno a guardare il negoziante e a farmi due conti.

DM

Spoiler

ho fatto un bell'8 a valutare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

@Ed, Goril, e Wiz

Spoiler

E sia, 30 monete a me e 5 al tipo grosso che vedi là, quello che fuma il sigaro che fumi anche tu.. da quello che sento dice il buon Taggin annusando l'odore dei vestiti di Ed ..sicuro potreste essere dei grandi amici. Adesso vi porto tutto quello che mi avete chiesto.

Passa qualche momento nella stanza dietro al bancone e man mano esce con ciò che avete chiesto fin quando non si ferma al bancone con tutto al completo.
Ecco qua, c'è tutto. 
Buona fortuna con i vostri scavi.. o qualsiasi cosa vogliate fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Negozio

Spoiler

Esco con un cenno della mano al tizio dietro al bancone, raggiungo quello alla porta e gli allungo le 5 monete. Fammi accendere in cambio. Gli dico tirando fuori un sigaro nuovo di zecca. Una volta che la roba è stata caricata su Concordia, mi incammino per raggiungere gli altri.
Se dobbiamo andare a posare le ossa del fantasma, non serve che ci portiamo dietro la bestia no? Possiamo andare e tornare in giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante]

@Ed, Goril, e Wiz

Spoiler

Perchè trenta più cinque fa trentacinque. Sorride pacato Taggin alla domanda di Goril che è quello che vi avevo chiesto.
Il perchè cinque a lui è perchè ho deciso io di dargliele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Con Toki - Tempio St.Cuthbert

Spoiler

Cingo le spalle del mio confratello con un ampio sorriso, dandogli alcune pacche con la mano libera

"Ehhh,caro mio....è scorretto da parte tua dirmi delle.donne,lo sai che ho limitato,e di molto,i miei incontri con l'altro sesso. Sono un uomo nuovo,caro Haneserus"

"E comunque non preoccuparti,abbiamo soddisfatto la.nostra sete di curiosità per ora. Magari ripassiamo per qualche diatriba più ckplessa,che di certo saprai dirimere" dico con un sorriso sincero.

Salutato il confratello,mi dirigo con Toki dagli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...