Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato


Silfer


" Te lo chiedo perché non lo so e non perché io stia cercando di fregarti, ma se dovessimo darti sepoltura, il tuo spirito non proseguirebbe il suo cammino verso l'aldilà? E in tal caso come potresti rispettare la tua parte del patto? " aspetto una risposta, nel frattempo mi avvicino a Narcyssa, che non sembra aver trovato conforto tra le spaventate braccia di Zeb " Stai tranquilla, questo ragazzo, per quanto il suo aspetto possa risultare spaventoso, non è che un'altra vittima di questo posto e ci sta chiedendo una mano, hai visto, ha parlato, non ha attaccato nessuno di noi, non è suo interesse far del male a nessuno " asciugo un paio di lacrime dalla sua guancia, quindi torno a rivolgermi al ragazzo " cosa sai dirmi in merito a quanto ti ho chiesto poco fa? Ripeto sono disposto ad aspettare qui, con te con il contenuto della stanza, mentre gli altri portano a compimento la nostra parte di accordo... che ne dici? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Cerco di rimanere il più calmo possibile,ma lascio che siano gli altri a parlare.con il fantasma. Continuo a stringere Narcy,e mi sposto.verso l'ingresso

"Prendete....prendete le sue ossa....qualcuno ne....faccia un fag...fagotto..." dico verso gli altri

Sperando di uscire al più presto e prendere una boccata di aria fresca al fine di riprendermi dai troppi e brutti ricordi che la visione ha scatenato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Per tutto il tempo dell'apparizione rimango come impietrito. La presa si stringe con così tanto vigore sulla corda che le mani iniziano a dolere nonostante i calli dovuti al mio lavoro. Non fiato, gli occhi sbarrati, nemmeno capisco cosa si stanno dicendo. Almeno non in un primo momento.

Quando scompare finalmente mi scuoto, avevo già iniziato un poco prima risolvendo solo in minima parte che voleva giocare a nascondino e che dobbiamo seppellire le sue ossa.
"Non so... cosa ha chiesto. Facciamolo... e che non si faccia più vedere." evidentemente gli spettri dei bambini mi terrorizzano non poco.

DM

Spoiler

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


La cosa non va esattamente come avrei sperato e dopo avermi consegnato le sue spoglie, il ragazzo sparisce. Mi volto nuovamente verso i miei compagni trovandoli visibilmente scossi " E così sembra che abbiamo un nuovo compito da svolgere... speriamo che questo metta quella povera anima sulla giusta strada " 

Se necessario mi occupo di coloro che vedo più scossi " andiamo su un po' di aria fresca non vi farà che bene " mi avvio quindi oltre il mascherone puntando l'uscita, dando comunque assistenza quando necessario a chi ne necessita " piuttosto nessuno di voi sa nulla della sua famiglia? I Land? "

Spoiler

per me possiamo andare direttamente all'ingresso se non ci sono intoppi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

La scomparsa dello spettro mi permette di riprendermi dallo spavento. Ringrazio con lo sguardo Zeb, per avermi offerto conforto, e gli offro un sorriso velato di lacrime. 
Mi rimetto in sesto in fretta, però "Scusate la mia reazione. Credo...credo che in parte fosse dovuta alla natura di quell'anima in pena. Ma non nascondo che parte del terrore fosse del tutto genuino. Dunque, facciamo come ha chiesto?"

DM

Spoiler

Ora posso tirare di Locali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

Non un incontro.. allegro. Per alcuni di voi quasi ininfluente sulla psiche.. diciamo solo per Toki. Per tutti gli altri.. meglio soprassedere.
Per fortuna se ne è andato ma siete fortemente convinti che non fare ciò che gli è stato promesso non potrebbe portare che problemi, grossi problemi.

Zaino con le sue ossa in spalla tornate da Concordia dove l'avevate lasciata. E' ancora mattina quindi avete tutto il tempo per tornare e cercare la proprietà Land.

@Narcyssa

Spoiler

Si puoi tirare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La comparsa dello spettro mi ha completamente paralizzato: gocce di sudore imperlano la mia fronte, le labbra strette e sbiancate mi impediscono di proferire alcuna parola.
Soltanto quando il ragazzino fantasma scompare riesco a liberare rumorosamente il fiato sin lì trattenuto, le mani che ancora un po' incerte corrono a cercare il familiare conforto del tabacco.
Per i nodi alla barba di Moradin, avete visto che diamine di unghie aveva?

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

Dopo esservi "ripresi" dallo spavento e essere usciti dalla tomba, Edwarf vi racconta della famiglia Land.
Vi dice che si ricorda di una fattoria con la stradina di accesso davanti alla quale c'è la più classica delle insegne in legno recante la nomenclatura LAND, il nome della famiglia di contadini che abitava in quel posto.
Tuttavia da quel che si ricorda la fattoria è diroccata e mezza distrutta, almeno una buona porzione di essa e la memoria gli dice che sta a circa dieci minuti ad Est di Lago Diamante, facilmente raggiungibile a piedi. Del cimitero di famiglia però non ricorda esserci traccia.. ma magari era in una porzione non visibile dalla strada.
Il perchè si ricordi di quella stradina è presto detto: il vecchio Osgood spesso di fa arrivare da Grwyhawk alcuni materiali introvabili altrove e quella è una strada che prendono i nani per.. "sicurezza".
O almeno così la pensa Osgood, dato che ha la costante paura che i suoi materiali gli vengano sottratti da banditi, ordina ai suoi sottoposti o a chi gli porta la roba, di prendere altre strade, nel particolare quella.. più lunga e accidentata ma più sicura.. e spesso ha mandato Edwarf a verificare che tutto andasse secondo i suoi piani.
Lo spendere ore al càzzeggio lì intorno ha fatto poi si che notasse la fattoria Land.

Raggiungerla è un gioco da ragazzi, vi basta tornare indietro verso Lago Diamante e poi in 10 minuti sarete arrivati a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Certo andare avanti e indietro tra qui e Lago Diamante ogni giorno è un po' una rottura. In questo caso però non vedo molte alternative. Possiamo sempre andarci soltanto io e uno di voi, mentre chi rimane prosegue le ricerche con Wil... Oppure muoverci tutti insieme. Avete altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

"È quello che ho cercato di fargli fare, ma come hai visto se n'è andato... Non saprei di preciso come possa funzionare questa faccenda. Forse sarà libero di potersene andare, ma a seconda della sua volontà e non sarà legato invece a questo posto " scruto il cielo valutando una possibile camminata di rientro " per quanto riguarda il dividerci, dovremmo anche capire quanto possa essere pericolosa questa fattoria... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Toki ha ragione...." dico sistemando le cose nello zaino e aggiustando gli oggetti su Concordia

"Non possiamo forzare troppo la mano con esseri...sovrannaturali....sono capricciosi, e non possiamo fidarci totalmente di loro. Ma forse essendo un bambino, potremmo davvero ottenere quello che vogliamo con il minimo sforzo"

Alla fine si tratta di seppellire dei resti, non una cosa eccessivamente complicata

"Per cui andiamo tutti? Non rimane nessuno di guardia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Sbuffo e dopo essermi ripreso dallo spavento riacquisto tutta la mia spavalderia "L'avevo detto di fare qualche passo in più prima di tornarcene a Lago Diamante. Un viaggio a vuoto ora... inevitabile però."

Inizio a sistemare le mie cose per bene e quando passo davanti al golem

Terran

Spoiler

"Torniamo presto. Rimani qui. Dove ti porterò ti assicuro che ti piacerà e non ti annoierai."

"Se avete quella paura procuriamoci qualche cosa di utile... che ne so: acqua benedetta dalle vostre divinità? Aglio? Biancospino? Rosmarino? Salvia? Aceto?" tiro fuori una serie di rimedi sentiti qua e là "Giusto per precauzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

" Ho provato a parlare con il ragazzo, a convincerlo, offrendogli perfino la mia permanenza qui, fino a che la faccenda delle sue spoglie non fosse stata risolta... ma tralasciando la sua condizione continua ad essere un bambino! Se n'è andato dicendo che voleva giocare a nascondino, ma noi non potevamo giocare con lui " aiuto Zeb a caricare gli zaini su Concordia " Più che altro, già che ripassiamo vicino a Lago Diamante, io farei un salto a comprare un paio di seghe e qualche altro attrezzo che abbiamo dimenticato prima, magari ci sganciamo in due e vi raggiungiamo sulla strada per la fattoria. Ora che ci penso Zeb, potremmo provare a chiedere al tempio qualche delucidazione in merito alla condizione del ragazzo, piuttosto che andare totalmente alla cieca... che dici? "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - Mattina]

Edwarf vi riferisce quel che già vi aveva detto: la fattoria è una casa immersa in una proprietà isolata poco distante da Lago Diamante, non ci può essere nulla di pericolo.. per quel che ricorda lui.
Vi mettete dunque in cammino verso la cittadina per poi arrivarci all'ora di pranzo

[Lago Diamante - cittadina]

Zeb e Toki si dirigono verso il tempio di St.Cuthbert per cercare informazioni sul ragazzo e la sua condizione mentre Edwarf con Goril, Narcyssa ed il piccolo Wiz si recano al magazzino generale di Taggin per un breve rifornimento di materiale.

@Zeb e Toki

Spoiler

Ad accogliervi appena entrate c'è Haneserus, l'aiutante del chierico responsabile della Chiesa qui a Lago Diamante

Oh! Guarda un pò chi si rivede.. caro Zeb! Come va? E chi c'è qui con te.. hai portato qualcuno con te, benvenuto nella chiesa di St.Cuthbert. Percepisco in te un'aura buona e amichevole, sei dunque un amico di Zeb?

@Edwarf, Narcyssa, Goril e Wiz

Spoiler

All'entrata vi trovate di fronte al solito grande e grosso buttafuori che avevate incontrato la prima volta che siete arrivati all'empio: Zangief.
Quando vi vede arrivare sta fumando il suo sigaro e sembra non curarsi minimamente di voi. Si limita a lanciarvi un'occhiataccia e a rimanere di appoggiato con una spalla al muro limitrofo alla porta d'entrata con la gamba sinistra incrociata su quella destra, come chi èsicurodi sè e delle sue capacità da buttafuori, al limite dello spocchioso pur senza parlare ed esprimere il minimo sentimento.
Non vi blocca però l'entrata e potete oltrepassare l'uscio senza problemi.

Zangief.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...