Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

"Perché, caro Edwarf,come ti ho anticipato prima,non abbiano ancora finito di esplorarlo. Anzi..." dico facendo una smorfia ironica "...a dirla tutta,parti molto avvantaggiato; quasi tutto il lavoro sporco l'abbiamo già fatto noi,mancano solo alcune....." rifiniture"..."

Mi auguro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

@Zeb Zauker

Spoiler

Siete in un'altro posto. Il ragazzino era al Secchio Arrugginito :)

I due ragazzini si allontanano da voi e vi lasciano pranzare in tranquillità dopo aver preso le monete che richiedevano.
Continuate a discorrere tranquillamente della vostra vita quando vi pare di vedere uno gnomo seduto al tavolo vicino a voi che guarda Goril una, due, tre.. quattro.. non riuscite più a contare quante volte i suoi occhi si siano posati sul compagno nano e sul "fagotto" che ha sulle gambe.

Sta parlando con un mercante umano, quest ultimo sicuramente non autoctono di Lago Diamante e sul tavolo stanno passando in rassegna una serie di attrezzi strani, alcuni potrebbero sembrare delle pinze o dei distanziatori ma non avete idea di cosa si possa trattare.
I due non sono soli, con loro vi sono altri due tizi apparentemente vestiti come il mercante, uno è uno gnomo e l'altro un umano, ma questi due, compreso  il mercante stesso, non sembrano interessati a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Ad un certo punto è evidente, l'abbiamo notato tutti lo gnomo ficcanaso.
Tranquilli, lasciatelo bollire nella sua curiosità e non vi agitate dico a mezza voce mentre continuo a sbocconcellare gli ultimi pezzi di pane e formaggio rimasti. Finiamo da mangiare e usciamo. Se poi dovesse seguirci...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Mentre parlo con i mercanti, che mi stanno mostrando le loro merci, lancio un piccolo incantesimo per controllare che ci sia qualcosa di particolare valore.
Gli oggetti si rivelano tutti piuttosto comuni con mio rammarico - nulla di particolarmente interessante - però qualcos'altro attira la mia attenzione. In modo del tutto inaspettato infatti percepisco una discreta aura magica provenire da un fagotto di un nano - quello sì che potrebbe essere interessante.
Gentilissimi signori, i vostri arnesi potrebbero tornare utili al signor Tidwoad, ma al momento non credo comprerò nulla. Provate ad andare da lui, magari ha bisogno di qualcosa che a me ora sfugge.
Mi congedo così dal gruppetto e mi avvicino al tavolo del nano e dei suoi amici - Signori - dico con tono pacato per far notare la mia presenza e cominciare il mio discorso.
Mi scuso per l'interruzione e il disturbo. Avrete già notato come abbiate attirato la mia attenzione, di solito sono più discreto, ma ciò che portate in quel fagotto mi ha colto di sorpresa. Ah! quasi dimenticavo di presentarmi, che maledutcato, il mio nome è Cerin Hewitt Wilwitz Wizbit o più semplicemente Wil. Come dicevo, non ho potuto far a meno di notare la particolare aura di ciò che portate... - faccio una breve pausa e poi, tenendo un tono di voce piuttosto contenuto, in modo da non farmi troppo sentire da orecchie indiscrete, concludo - non è cosa comune vedere un oggetto magico da queste parti.

@Descrizione

Spoiler

Wil.jpg

Nota DM dopo edit: non si vedeva l'immagine

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Sto per tirare fuori quattro monete di rame per pagare il mio pranzo e quello di Edwarf quando esce fuori una moneta d'oro dal gruzzolo comune. In realtà preferivo non notassero avessimo anche monete d'oro ma ormai era stato fatto. Quindi decido di dare una di quelle monete di rame ai due fratelli prima che si congedino. Almeno con una mancetta sarebbero stati buoni.

Il pranzo continua mentre un mezzuomo continua a guardare me e l'uovo. Mio cugino ci suggerisce di far finta di nulla ma seppur non sono minimamente intenzionato a dare retta a quel tipetto alla fine è inevitabile, infatti si avvicina a noi di sua sponte.

"Bene Will... ora che lo hai detto ti dico che non è in vendita." nemmeno lo saluto ma mi mostro piuttusto scorbutico non apprezzando per nulla i suoi modi e la sua lingua lunga. Poi con un gesto della mano lo congedo, quasi cacciandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Distinto...Cerin Hewitt Wilwitz Wizbit, giusto? È un piacere fare la vostra conoscenza. E la sua affermazione è certamente vera e saggia. Ma mi viene da aggiungere...e con questo? Non é educazione sbirciare nei bagagli di perfetti sconosciuti..."

Lo guardo dall'alto in basso, sospettosa e un po' irritata.

A Von

Spoiler

Benvenuto!

Questa; è Narcyssa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sorrido al caxxiatone di Narcyssa verso lo gnomo impiccione

"Un nome molto particolare, Wil, non c'è che dire...ma la mia amica ha perfettamente ragione. Ed aggiungo...." facendogli cenno di avvicinarsi, e parlando a voce più bassa ma decisa "...che il fatto che lavori per quel furbacchione di Tidwoad non aiuta molto il tuo approccio" dico scuotendo la testa, ricordando l'acidità e la poco celata paraculaggine dello gnomo.

"Certo, il fatto che tu ci abbia approcciato direttamente, senza andare dal tuo simpatico padrone, mette un punticino a tuo favore....." lascio la frase in sospeso, dando allo gnomo la possibilità di continuare

A Von

Spoiler

E questo è quel bonazzo di  Zeb XD Zauker.thumb.jpg.371b6f8bbeb9679363808c3a25516837.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Avete ragione, ma non era mia intenzione sbirciare tra le vostre cose e farmi gli affari vostri. - rispondo subito cercando di scusarmi, notando che il gruppetto sembra essere un po' scontroso ma come dargli torto

Stavo trattando con quei mercanti quando, per controllare meglio la merce che avevano da offrire, l'effetto di un mio incanto ha rilevato il vostro fagotto.

Per quanto riguarda quel vecchio scaltro di Tidwoad...è un buon lavoro, ma, come dire, se potessi mi dedicherei ad altro...la magia mi affascina e mi piacerebbe poterne capire di più di quanto non faccia ora, ma sapete com'è da queste parti... - concludo lasciando volutamente la frase in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

I tizi al tavolo con Wiz si alzano ed escono, forse leggermente scocciati dalla risoluzione veloce dello gnomo. 

Voi continuate a discorrere tranquilli sul da farsi ma Zeb con la coda dell'occhio vede i due ragazzini che vi hanno serviti che confabulano tra loro e non sono soli, altri 3 bambini li hanno raggiunti e si nascondono dietro il bancone

@Zeb

Spoiler

Perché confabulano con degli altri bambini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Vedo i cinque ragazzini confabulare tra loro.

Mi alzo dalla sedia, scusandomi con i compagni, e raggiungo il gruppetto con un il viso corrucciato

Con i marmocchi

Spoiler

"Bene, bene, bene.....a quanto vedo il buon St. Cuthberth non vi ha insegnato che è mala creanza confabulare senza farsi sentire, eh?" dico ammonendo i cinque, l'indice alzato in segno di accusa

"Posso parlare con il titolare, o con il prete, confermandogli che siete dei mascalzoni o che avete saltato le funzioni religiose....oppure...." gli sorrido "...oppure, potete confessarvi con me, giusto legato del Sommo Randello, e dirmi cosa vi stavate raccontando. Sono giorni difficili, ragazzini, ed è cosa buona e giusta che vi confessiate con me, dicendomi i vostri peccati" annuisco, il viso sentitamente dispiaciuto

"Nessuno saprà mai quello che ci siamo detti, se è questo che vi turba" sussurro ai cinque

Master

Spoiler

Se serve, qualche prova di Diplomazia o altro fai un cenno e rollo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

@Zeb Zauker

Spoiler

I bambini ti guardano intimoriti, si guardano tra di loro e poi uno dei più piccoli ti dice: voi siete quelli che il nostro amico ha accompagnato alla Tomba, avete trovato i nostri amici scomparsi?
Tutti gli altri rimangono in silenzio e aspettano che tu risponda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Lo gnomo è un impiccione di prima categoria, questo è certo. Ma anche uno attento e dotato di un certo talento, evidentemente. E' compito del capo del gruppo decidere se conta di più la prima qualità o la seconda. Però il gruppo non ha un capo, o almeno così sembra. Stare ad osservare è l'unica cosa intelligente da fare, in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Abile Carrettiere - ora di pranzo]

@Zeb [Con i bambini]

Spoiler

Quelli che sono venuti alla tomba, la nonna dice che sono morti ma altri bambini dicono che sono tutti lì e non si diventa mai grandi se si entra e si dorme lì dentro.
Un altro bimbo tira una gomitata a quello che ti ha appena parlato
AI si massaggia il fianco quello appena colpito ..io voglio sapere se li hai visti! Siamo tutti poveri e non vogliamo morire come mamma e papà nelle miniere. Allora li hai visti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilwitz Wizbit

Mi affascina e diciamo pure che è un mio diletto, quindi...ecco...visto che siete riusciti a trovare un oggetto simile, anche se non so ancora di cosa si tratti...ecco, mi chiedevo se la prossima volta che andrete in una delle vostre escursioni possa venire anch'io. - notando poi che uno di loro si è staccato per andare a parlare con dei bambini, cerco di tendere l'orecchio per sentire di che parlano
Prometto che non vi sarò d'intralcio - aggiungo infine sapendo che un tipo piccolo ed esile come me possa non ispirare particolare fiducia in situazioni simili

@DM

Spoiler

Ascoltare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Quel tipetto ancora sta qui ed io sembro piuttosto scocciato che gli sia dato spago. Il modo in cui ha approcciato è a dir poco sospettoso.

Gli altri sembrano fare giri troppo larghi, voli pindarici, elucubrazioni inutili. E questo non è affatto il posto.
"Facciamo così: tornatene al tuo tavolo. Quando saremo fuori ricominci da capo e ci dici in cosa sei utile, non che non ci sarai d'intralcio. I problemi possiamo anche risolverli ma se sei inutile beh... sei inutile. Intesi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Master

Spoiler

Dovro fare un discorsetto con Nikolai....chiacchierone che non è altro...

Rimango per un'istante interdetto,poi appoggio la mia mano sulla testa del più piccolo.

Sono semplici orfani....troppo presto.hanno dovuto affrontare le.difficoltà delle.vita...

"No,non ho visto i vostri amici,ma non credo che siano venuti lì. Ecco" prendo 5 monete di rame,e le do ognuna ad un bambino

"Non morirete di fame,almeno non questa settimana " dico sorridendo

"Ora torno dai miei amici; cercare di non essere troppo chiacchieroni come Nikolai credo sia una cosa alla.quale tutti dovete impegnarvi con convinzione. Sono stato chiaro?"

Ritorno al.tavolo dagli altri guardandoli con aria.cupa

"Ragazzi,credo che ormai lo saprà tutti il paese delle nostre....." scampagnate"...quel chiacchierone di Nikolai ha spifferato ai quattro venti che ci aveva accompagnati lì... " dico a denti stretti

Se prima ero convinto che circolasse qualche voce, ora lo sapevo con certezza assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...