Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

Terran

Spoiler

"Si va bene ma che intenzioni hai? Non voglio oppormi ma capire cosa intendi fare. Anche a noi ci serve una mano e se hai costruito questo posto puoi darcela sicuramente." anche io sono convinto e inizio a temerlo un po' di meno. Certo credo avremmo ben poche possibilità contro di lui, almeno noi.
"Certamente ti aiuteremo, se devi solo uscire ma dobbiamo capire che intendi fare anche. Potremmo collaborare." non ho grande tatto e non riesco ad usare troppi giri di parole però che l'aiuto reciproco sia l'unica soluzione mi sembra evidente, almeno sapere cosa vuole fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@linguaggio terran

Spoiler

USCIRE! DI LA' Con il braccio indica il corridoio e, forse, quella specie di ascensore dai quali siete arrivati. Ma lui è palesemente troppo grande per poter uscire da lì

IO SO EVITARE LE TRAPPOLE 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Seguo tutto attentamente capendo poco. Non mi capacito di come quell'ammasso di roccia possa aver schiacciato così facilmente Enoch e Arthon, ma soprattutto non capisco come abbiano fatto i miei compagni a continuare questo teatrino come se niente fosse.

Le gambe mi cedono e cado inginocchiato stringendomi la pancia. Le immagini di quei corpi sono marcati a fuoco nella mia mente e non riesco a trattenere il vomito riversando il pasto appena fatto sulla muffa creando uno spettacolo rivoltante. Alcune lacrime si uniscono al miscuglio, disperdendosi.

Alzo la testa cercando riguadagnare il controllo della situazione , alzo un ginocchio da terra nel tentativo di rialzarmi e cerco di avvertire i miei compagni.

La voce escono dalla mia bocca ma non forte come vorrei. Voleva essere un grido ma esce poco più che un sussurro.

"Cosa diavolo state facendo ancora lì? Scappate o ci ucciderà tutti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Digrigno i denti alle parole di Graster,e sono quasi tentato di dargli uno scappellotto,ma mi trattengo

"Shhh...non sappiamo se può capirci o meno...."

Mi rivolgo poi a Goril, scervellandomi in pochi istanti su cosa diamine dire a quell'ammasso parlante di pietra

"Goril....chiedigli....chiedigli se conosce qualche parola per farlo tornare... uovo.....gli diciamo che è troppo grande per passare dal cilindro,e a meno che non conosca un'altra uscita quella è l'unica soluzione...."

O altrimenti dobbiamo cercare di abbatterlo.velocemente....

Master

Spoiler

Devo fare qualche prova di conoscenza per capire come combattere al meglio l',elemental?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

Goril vedete che parla di nuovo con l'elementale e quest'ultimo si trasforma nuovamente in un uovo ma prima dice qualcosa

@linguaggio terran

Spoiler

ORA MI TRASFORMO DI NUOVO, FATEMI USCIRE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Tiro un sospiro di sollievo quando la creatura torna ad essere un uovo.
"Questo però significa che forse può pure tornare normale quando lo desidera. Dobbiamo sbarazzarcene. In effetti, c'è una trappola in questa stanza" indico il punto dove si trova lo scheletro "Potremmo rendere al mostro la stessa morte che ha inflitto ai nostri amici" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Tiro un profondo sospiro di sollievo, quando Goril comunica la mia idea al grosso bestione di pietra. Questi sembra sapere come tornare nella condizione originaria, e si ritrasforma in uovo

Faccio un'espressione compiaciuta, dando una pacca sulla spalla del nano

"Ah! Neinte male, Zeb Zauker, niente male!" dico autocompiacendomi per l'idea di farlo tornare come prima. Meglio evitare il combattimento con un tipo "duro" come un elementale della terra

Alle parole di Narcyssa, mi volto verso gli altri

"Il primo che si azzarda a toccare l'uovo, riceverà una sonora randellata sulla mano" dico tra il serio ed il faceto. "Narcy, non credo che possa ritrasformarsi a suo piacimento, altrimenti si sarebbe liberato da un pezzo. Io lo lascerei proprio qui, fino a che la polvere lo ricoprirà del tutto,evitando di entrarci in contatto. Magari lasciamo un messaggio, "non Toccare"...Comunque, recuperiamo quella bella armatura sullo scheletro e portiamo di sopra i cadaveri dei nostri compagni" dico in tono affranto, lanciando uno sguardo nella stanza

"Meritano una sepoltura....e che St.Cuthbert li guidi sulla retta via anche dopo la morte" mi tocco il simbolo sacro legato al collo, socchiudendo gli occhi e lasciandomi pervadere da alcune preghiere consolatrici

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Zeb mi anticipa nei pensieri ma anche il Golem sembra avere la stessa idea.

Terran

Spoiler

"Quale è il tuo nome? Sì faremo così... lo stavo per dire e anche lui" indico Zeb "Ha pensato la stessa cosa. Quando saremo fuori tornerai normali e ci guiderai, poi andrai dove vorrai andare anche se sono curioso di saperlo."

Le parole che uscivano dalla bocca di Goril suonavano simile al nanico ma erano diverse e molto più dure e secche, inoltre essere grammaticalmente molto semplice. Alla fine mi rivolgo agli altri "Si faremo così Zeb. Poi lui ci indicherà i posti dove sono le trappole e la faremo finita con questo posto."

Terran

Spoiler

Non aveva mai distolto lo sguardo dal golem "Dimmi il tuo nome prima di tornare uovo per favore." quindi attendo si trasformi.

Tutti

Spoiler

Scusate!! :(

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Così come era apparso, la strana creatura torna ad essere un uovo, lasciandoci così, con i nostri morti da piangere e un'ulteriore problema da risolvere. Ascolto le opinioni dei presenti, cercando di capire quale possa essere la prossima mossa. Nel frattempo cerco di coprire i corpi dei nostri compagni, con i loro matelli e le vesti, annuendo circa la sepoltura.


"Senza dubbio lo strano essere non può capirci e non può trasformarsi autonomamente, dobbiamo capire cosa fare e come, sempre per avere una situazione facile da gestire... pesante di poterlo usare a nostro piacere? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Bene Artophanx." attendo si trasformi in uovo e lo afferro. Mi guardo attorno. Qui sembra non ci sia più nulla quindi guardo gli altri e indico di risalire.

"No lo aiuteremo. Ci ha chiesto questo favore e non voglio farlo infuriare. Ha detto che il posto lo ha costruito lui e che quello... Nadroc? Era il padrone. Muoviamoci e scopriremo se abbiamo fatto bene a fidarci." inizio ad avanzare verso l'ascensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

"Goril, Zeb, voi sragionate!"

Grido con gli occhi sgranati. Dopo qualche secondo riprendo a parlare in maniera più tranquilla e amichevole.

"Come può solo sfiorarvi l'idea di portare fuori di qua un mostro di quella potenza che ha appena ucciso due esseri viventi senza battere ciglio? Se si ritrasformasse all'aria aperta e incominciasse a distruggere villaggi, uccidere donne e mangiare bambini chi lo fermerebbe, voi? Come lo avete fermato prima che uccidesse i nostri compagni?

Capisco che siete giovani e che la scoperta di queste cose possa portare una eccitazione ed un entusiasmo incredibile ma bisogna pensare anche alla conseguenza delle proprie azioni e questa creatura si è dimostrata assolutamente indifferente al valore della vita delle altre creature. Portarlo fuori sarebbe quindi un atto deliberatamente distruttivo.

L'unica opzione è rinchiuderlo o distruggerlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Non sono d'accordo." dico stringendo l'uovo "Ci parleremo chiaramente dopo."

Quindi mi volto guardando i corpi dei compagni morti in un modo così idiota con un velo di tristezza "Li seppelliremo poi... credo non se ne sia nemmeno accorto e nemmeno io inizialmente." in realtà sembro toccato sì ma nemmeno troppo. Oramai sono andati e non possiamo rimanere a crogiolarci su questo fatale evento.

Non sembro disposto a lasciare l'uovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

L'espressione di tristezza lascia il posto ad uno sguardo torvo e di riprovero, rivolto al nano.

"Per St.Cuthbert,Goril! La reputo una pessima idea.....pessima davvero...potrebbe causare problemi,anzi, quasi sicuramente...." 

scuoto la testa

"Sappi che è una tua responsabilità, tua soltanto" dico indicandolo 

Afferrò poi Arthon nell'incavo delle ascelle, cominciando a trascinarlo verso l'ascensore

"Li seppelliremo ora,invece. Questa maledetta tomba ha atteso centinaia,forse migliaia di anni prima.di essere esplorata; qualche ora di più non cambierà nulla. Su questo.non transigo" dico sbuffando e guardando Toni per farmi dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Facciamo così, Goril. Per ora lasciamolo dov'è: non lo prenderà nessuno. Seppelliamo i nostri compagni e proviamo a ragionare a mente fredda sulla situazione. A quel punto decideremo il da farsi. Stiamo collaborando tutti per sconfiggere questa tomba, non dividiamoci per queste cose"

Dopo di che, anche se non sono certo una persona fisicamente forte, aiuto nel trasportare i cadaveri almeno all'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

"C'è grande saggezza nelle tue parole Narcy... credo sia doveroso dar loro una degna sepoltura, questo essere ha aspettato magari per centinaia di anni credo che non si accorgerà di qualche ora in più " raggiungo Zeb aiutandolo

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Credo sia più convincente ciò che ha detto Zeb. E' mia responsabilità, cercherò di farglielo capire. Non mi sembrava un..." mi fermo "Ma certamente possiamo seppellirli ora, intendevo dopo per dire dopo che siamo usciti." balbetto un po' imbarazzato pensando che intendessero farlo qui e non fuori.

Spero di aver trovato un accordo. Le parole di Narcyssa sembrano non scalfire la mia testa dura. Inoltre cosa potrebbe fare Artophanx se si sentisse tradito?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina inoltrata]

Decidete quindi di avvolgere l'uovo all'interno di un mantello e tornate nel piano superiore con la bella cotta di maglia che Zeb e Narcyssa hanno trovato sulle spoglie del malcapitato sotto alla trappola scattata nell'altra stanza.

L'uovo sembra rimanere dormiente in quello status

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...