Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:11

Alex, Ella e Burke

Spoiler

La piccola lanterna portatile non riesce ad arrivare alla fine del corridoio (area con raggio 6 m). Vedete che la cosa avanza e un altro piccolo e sinistro ruggito accompagna i colpi che distruggono le lanterne. Dietro l'essere c'è il buio e non riuscite a vedere bene, ma quando finisce nei 12 metri di penombra della torcia di Burke, insieme con le ultime lampade rimaste accese... capite di cosa si tratta...

Biomorfo.jpg.b2203c16a6c45604ad08aa36e56c6062.jpg

Descrizione
Questo umanoide alto più di 2 metri ha una pelle verdastra, delle mani artigliate e due orecchie affilate. Non ha un solo pelo addosso e dalle spalle partono due arti ricurvi simili a picconi rivolti in avanti che usa per fare diverse cose. Cammina eretto sulle gambe come un uomo, ma le dita delle estremità sono palmate, quindi deve trattarsi di un anfibio. A parte questo però, ricorda molto un essere umano. Infatti riesce a tenere la schiena ben dritta nonostante i due arti supplementari che gli partono sulle scapole. Gli occhi sono due orbite completamente bianche e nella mascella spigolosa stanno denti, piccoli ma appuntiti. Ha una lingua simile a quella di un uomo comune, ma non sa parlare, ne tanto meno esprimersi se non con versi viscidi e sinistri. Quando minacciato o a caccia, emette un ruggito tremendo che sembra l'urlo amplificato di un grosso uomo in preda a una misteriosa furia omicida.
Spazio/Portata: 1,5 m/3 m

Alex estrae subito la pistola e la punta contro la creatura. E' a circa dieci metri da voi e vi guarda con occhi vacui e umidicci. La bocca è sporca di sangue, così come le "mani". Vedete che ora si ferma e vi osserva emettendo come dei sibili. Alex tira indietro il cane della pistola (Prepara un'Azione) e vi sussurra senza staccare gli occhi dalla creatura Ascoltatemi bene... E' un demone. Non ne ho mai visto uno simile, ma credo usi quelle lunghe braccia che ha sulle spalle per attaccare. Quindi... cerchiamo di non farlo avvicinare Si umetta le labbra secche. L'essere tiene le braccia umane un po allargate e ondeggia un po come in attesa di qualcosa...

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Volontà: 16 (Superato) = Il teppista omicida fa una smorfia divertita  Ma che fai...? Sei suonata per caso?

Muoversi Silenziosamente: 28 - Nascondersi: 24 = Markus salta giù dalla collinetta e scatta verso il retro del veicolo. E' veloce e ogni suo passo è ben calibrato per non schiacciare sassi o altre cose friabili che potrebbero fare rumore. Attacco: 23 (6 Danni + 4 Furtivo) = Apre veloce lo sportello e mira senza esitare. L'aria compressa nel para-braccio viene attivata dal meccanismo e spara in avanti un coltello che dritto penetra nel cranio dell'assassino e gli esce dalla fronte continuando la traiettoria sopra la testa di Nèphely. Del sangue schizza sull'elfa macchiandole il cappello e la sciarpa mentre il cadavere si accascia sul seggiolino e la pistola cade a terra.

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Nephely

Dm e Markus

Spoiler

Credo che il mio cuore abbia smesso di battere per qualche secondo, quegli attimi, lunghi o brevi che siano stati, intercorsi tra la risposta dell'uomo, sulla cui mente evidentemente non sono riuscita a fare presa, e il momento in cui il coltello lanciato da Markus gli ha trapassato il cranio.

Quest'uomo inquietante cade a terra, quasi lentamente, ed io resto immobile, mentre il mio cuore riprende a battere. Riesco solo a dire: "Grazie, Markus." prima di indietreggiare di un paio di passi per evitare che la pozza di sangue che si sta allargando dalla testa dell'uomo arrivi a bagnare i miei stivali.

"Pensa, Nephely. Resta lucida!" Guardo l'uomo, guardo Markus. "Controllo se per caso avesse addosso qualcosa che possa darci qualche indizio su chi fosse... sia lui sia il poveretto col quale si faceva scudo. Poi, se vuoi, ti do una mano con il furgone."

Spoiler

Cercare (+4) sul corpo dell'uomo e del cadavere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Il cuore riprese a battere. In quei momenti aveva imparato dai suoi genitori a calmare tutte le emozioni, il suo stesso cuore rallentava, sembrava quasi fermarsi. Scusa per il cappello disse, solo, osservando la macchia prodotta dal sangue dell'uomo. Recuperò la sua arma e la ripulì sui vestiti del morto. Controllo cosa trasporta disse poi dirigendosi nel retro del camion. Prima di aprire le saracinesche controllò che non ci fossero trappole e provò ad ascoltare se da dentro provenivano rumori.

xDM

Spoiler

Prima di aprire Cercare +7 se serve scassinare +8 e Ascoltare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

- Demoni? Scherzi? - dico senza voltarmi.

Qualcosa evita che io dia le spalle a quell'orrenda creatura.

"Capisco il voler menare le mani... però questo..."

Tengo la guardia alzata e preparo la spada. Se si fosse stato a portata, avrei provato a colpirlo sugli occhi.

- Sparate a quel coso! -

Cita

Altro round in Difesa Totale (+4 CA, - 4 TxC)

Azione preparata: Se il nemico entra nella mia portata, tento di colpirlo

 

 

Modificato da Demon_Rose_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:12

Alex, Ella e Burke

Spoiler

L'essere vi mette a fuoco con gli occhi bianci, sembra sia la prima volta che vede due come voi. Poi digrigna i denti rossi e sibila. Si piega in due e si lancia in avanti (Carica). Attraversa il corridoio spedito come un treno che sta per venirvi addosso e lo vedete sollevare una mano artigliata. Alex spalanca gli occhi BURKE, SPARAAA! Alex prende velocemente la mira e apre il fuoco. Gli spari accendono per un attimo il corridoio e vi fanno esplodere le orecchie. TxC: 23 (Alex), 11 (Burke) = Una delle due pallottole si conficca nel fianco del mostro (9 Danni) e quello emette un mugugno di dolore...

5a836ec92c653_IlPrimoDemone01.jpg.d97b25d59b4496e7ce729d3c56becab3.jpg

Quasi si piega di lato rischiando di cadere, ma nonostante perda sangue davanti e dietro... non arresta la carica e tenta di graffiare la guerriera. TxC: 5 = Ella pero divarica le gambe e pianta bene gli stivali nel pavimento allagato. Solleva subito lo scudo e gli artigli lo graffiano creando scintille e scivolando via.

Iniziative: 1) Alex (14) - 2) Demone (12) - 3) Ella (7) - 4) Burke (4)

Accidenti, non riesco a prendere bene la mira...! Segue un po il bersaglio prima di aprire il fuoco perché c'è la figura della guerriera che lo ostacola un po. Poi però spara un altro colpo. TxC: 6 = Ma la pallottola rimbalza sul soffitto. Vi trovate in mezzo a due lampade alogene e l'illuminazione non è granché. Inoltre siete molto agitati e scossi e avete timore ad attaccare l'essere. Questo allora fa un passo indietro e cala uno dei suoi "picconi" su Ella (Disarmare) TxC: 19 (Demone), 16 (Ella) = Stavolta la storia cambia. L'estremità ossea del demone supera le difese della spadaccina che ancora una volta si nasconde dietro il suo scudo e si aggancia ad esso. Con uno strattone glielo strappa di mano facendolo finire in una pozzanghera dietro di lui. Ora Ella non ha più lo scudo...

5a83717382441_IlPrimoDemone02.jpg.f0ea47743507990b412055bfc4e0b11c.jpg

Iniziative: 1) Alex (14) - 2) Demone (12) - 3) Ella (7) - 4) Burke (4)

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Cercare: 22 = Il vandalo è... era un giovane delinquente che in tasca aveva, oltre al revolver corto...

  • 3 monete d'argento, 24 di rame e ben 13 d'oro lucente
  • 6 proiettili per revolver
  • del tabacco da amsticare
  • un sacchetto di oppio
  • una dentiera essiccata...

Il vecchio invece non ha niente addosso, lo avranno derubato prima di sgozzarlo. Ora il suo cadavere giace davanti ai pedali, sotto a quello del giovane vandalo.

Ascoltare: 8 = Markus non sente niente provenire dalla stiva. Lo sportello è chiuso a chiave, ma non hai bisogno di scassinarlo perché trovi la chiave nel mazzo appeso al cruscotto, sotto al volante. 

Cercare: 22 = Grazie alla tua vista allenata, poco prima di infilare la chiave nella serratura arrugginita della cabina posteriore... ti accorgi in tempo che c'è un filo di rame intrecciato sotto al paraurti posteriore che fa come un risvolto esterno e svanisce di nuovo tra le ruote. Ti abbassi... e vedi che è collegato a una mina anti-veicolo. Dovresti pensarci, ma già da così capisci che se apri lo sportello... quella mina fa BOOOM!

Ordine di Post: 1) Nèphely - 2) Markus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

DM e Markus

Spoiler

"Accidenti, Markus! Questo tizio ha ben 13 monete d'oro addosso!" Prendo le monete, ovviamente, e i proiettili. La dentiera mi fa semplicemente ribrezzo e la allontano da me con un veloce movimento del piede. Quanto ad oppio e tabacco, decido di confrontarmi col mio compagno poichè non so come vengano considerati qui, se merce buona da rivendere o meno. Perciò mi dirigo verso Markus, che sta osservando la parte posteriore del furgone. "C'è anche dell'oppio e del tabacco da masticare. Roba quotata sui mercati locali, secondo te?" Il russo è concentratissimo. Non mi è difficile intuire che ci sia qualcosa che non gli quadra. Mi accovaccio accanto a lui e istintivamente abbasso anche un po' il tono della voce: "Ehi, c'è qualcosa che non va?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

- Bastardo! - grido appena lo scudo vola via dalla mia mano.

Questo demone non è come un umano. La sua forza era incredibile.

- Se non posso difendermi - dissi, caricando il mio attacco - attaccherò soltanto! -

Cita

Attacco con due mani (1d8 + 1.5 Mod Forza)

TxC: 1d20 + 5

 

x DM

Spoiler

Se il mostro cerca di togliermi lo scudo, si tratta di una prova di combattimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Spoiler

Un errore e avrebbe raggiunto i suoi genitori ... Non è ancora il tempo. la mia missione non è ancora completa ... pensò estraendo gli arnesi che tanto gli erano serviti in molte occasioni. Quasi sobbalzò alle parole della compagna, era talmente concentrato che non si era accorto che si era avvicinata. Uscendo parzialmente da sotto il camion le disse Sembra che qualcuno non volesse che questo camion fosse aperto, hanno piazzato una bella trappola. Valutò la situazione per qualche secondo, poi aggiunse Vai dietro la macchina, se qualcosa và storto lì sarai protetta disse senza aspettare la replica dell'elfa. Cautamente iniziò a smontare la trappola cercando di recuperare intatta la mina, poteva sempre tornare utile in futuro.

@ DM

Spoiler

Se possibile prendo 20 (me la prendo con comodo per feare un bel lavoro) quindi totale 27 per disattivare congegni. Cerco, se lo reputo fattibile e sicuro, di recuperare la mina. Una volta disattivata la trappola, per sicurezza faccio un ulteriore controllo che non ci sia un'ulteriore sistema di sicurezza: Cercare +7, se reputo tutto sicuro apro il poretllone ... incrociando le dita ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Beh, almeno è vulnerabile... Pensò Burke che, istintivamente, aveva pensato che la creatura non fosse corporea. E se posso colpirà, probabilmente possiamo anche abbatterla... Fu un momento, poi sentendo la carica di Ella, prese coraggio, imbracciò nuovamente l'arma e fece fuoco Crepa, demone! esclamò mentre il rumore del mitra esplodeva nella struttura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:13

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Ella scatta in avanti spada in pugno, ma il mostro può colpirla dall'alto con le sue lunghe estremità (portata 3 m) Attacco d'Opportunità: 20 (6 Danni) = Impugnando l'arma con due mani, la guerriera espone il fianco sinistro non più coperto dallo scudo ed è proprio li che viene colpita. L'arto affilato dell'essere cala come un pesante piccone sulla spalla della ragazza e l'armatura non riesce ad assorbire l'impatto. L'osso puntuto penetra il metallo e si conficca nelle carni facendo gridare Ella dal dolore mentre il sangue le cola lungo tutto il braccio OH NO, ELLA! Urla preoccupato Alex. Ma la lottatrice serra i denti e si tira un attimo indietro per tirarsi via quello sperone dal corpo. Poi si rifà avanti stavolta importando un affondo dritto allo stomaco dell'avversario. Tiro per Colpire: 17 (7 Danni) = Il demone si riprende l'arto sporco del sangue della combattente, ma non fa in tempo a gustarsi la vittoria che una larga lama lo trafigge rapida e decisa. Ella si tira indietro lasciando nella pancia del mostro la sua arma mentre quello urla e si dimena come un pazzo. Vomita sangue dalla bocca, mentre dell'altro fuoriesce da davanti e da dietro. Alla fine cade all'indietro, un rantolo, e poi non si muove più.

Combattimento Concluso

 

Ella

Spoiler
22 ore fa, Demon_Rose_96 ha scritto:

Se il mostro cerca di togliermi lo scudo, si tratta di una prova di combattimento

e l'ha superata.

Altra cosa, non hai messo il TxC nella tua scheda e i danni esatti. Fai 1d8+3 e +4 con due mani perché è una volta e mezzo della Forza. La tua è 3, per difetto è 1, quindi 3+1 = 4.

 

Burke

Spoiler

Ricorda di scalarti le munizioni. Questo ultimo puoi anche non scalartelo, non sapevi che Ella uccidesse subito il demone. Facciamo che non ha sparato. Ok?

 

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Disattivare Congegni: 27 = La mina è una vecchia M15 tutta verde ora quasi del tutto ricoperta di sabbia bianca, ma è ben visibile. E' posta accanto alla ruota destra e va aperta per essere disinnescata e/o armata. Ed è proprio quello che deve fare Markus ora. Striscia sotto al veicolo e si porta dietro la borsa con gli attrezzi. Usa delle pinze e un cacciavite per togliere il coperchio e quando lo toglie vede il cavo entrare in un circuito posto accanto a del plastico. Ci sono dei cavi di diverso colore che lo collegano a una bobina d'innesco e il ladro taglia quello giusto scollegando l'esplosivo dal cavo che entra nella stiva. Ora anche se il cavo di rame è ancora collegato alla mina, essa non può detonare e quindi viene disarmata. Ma così facendo, Markus l'ha anche resa inutilizzabile.

Markus

Spoiler

Cercare: 27 = Non trovi altri inneschi sotto o sopra al veicolo.

 

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Spoiler

Alle parole di Markus non replico ed anzi mi sbrigo a togliermi di mezzo, andando a nascondermi dietro la macchina come mi ha suggerito lui. Attendo lì con il fiato sospeso, provando a capire cosa stia facendo ma il ragazzo è sdraiato sotto il furgone ed io non vedo nulla se non le sue gambe che sporgono. 

Passano alcuni istanti che mi sembrano lunghi secoli finchè non lo vedo muoversi per sfilarsi da sotto il veicolo. "Allora? È fatta?" Se dovesse dirmi di sì, mi precipiterò di nuovo verso di lui per aiutarlo ad aprire le portiere posteriori.

Spoiler

Ho immaginato che Nephely non veda tutto ciò che ha fatto Markus sotto il furgone e che quindi abbia bisogno di una sua conferma. Alla sua conferma, torna vicino a lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Beh, si, effettivamente muoiono pure, questi schifi ambulanti... pensò Burke mentre ritraeva il suo mitra. Si rivolse a Ella che sanguinava copiosamente Mia signora, tutto bene? Hai combattuto con estremo valore e hai funto da argine a quella bestia. Ti ringrazio per questo. disse alla donna. Poi rivolse la sua attenzione al corpo del mostro e tentò di capire cosa fosse quella cosa

 

Spoiler

Provo a cercare oggetti addosso al demone e a notare qualcosa di strano o di utile. 

 

Modificato da sleepingcreep
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 16:18

Alex, Ella e Burke

Spoiler

Conoscenze (Religioni): 6 = Alex si avvicina alla carcassa dell'essere che si contorce ancora un po e gli spara in testa. Poi rinfodera l'arma e risponde serio in volto ad Ella E' un demone... L'ho incontrato molto tempo fa. Il mio maestro mi parlò di questa genia, ma... ora non mi ricordo. Ad ogni modo, è molto probabile che ce ne siano altri. Non so se sia una buona idea proseguire... Scuote il capo preoccupato mentre guarda nella direzione da cui è venuto quel mostro. Non ha niente addosso e ne Burke ne Ella ne hanno mai incontrato uno.

 

Nèphely e Markus

Spoiler

Aprite la stiva del furgone con le chiavi trovate nella cabina e dentro vedete stivata tanta merce di scambio. Ci sono vestiti, scatole contrassegnate, sacchi e barattoli con erbe speciali che non sapete cosa siano. In un angolo, vedete che c'è un uomo rannicchiato. Ha mani e piedi legati con del nastro isolante e ha un bavaglio sulla bocca. Non si muove, sembra stia dormendo, ma non ne siete sicuri...

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Ha seriemante detto "Demoni"? Questa storia continua peggio di com'è cominciata... Burke ne aveva viste tante, ma quella andava oltre la sua comprensione. Sua nonna gli aveva parlato di creature misteriose che si aggiravano ai limiti dei boschi, attorno alla città in cui era cresciuta, ma pensava fossero favole per bambini. 

Ad ogni modo, non potevano restare lì impalati, l'elfa e l'umano stavano difendendo l'auto e potevano aver incontrato un'altra di quelle... cose... Non credo che sia una buona idea proseguire e, comunque, siamo lontani da troppo tempo. Se noi abbiamo avuto problemi, è verosimile che anche Nèphely e Markus ne abbiano avuti. Torniamo indietro, se siete d'accordo. Dormiremo in auto, a questo punto, facendo turni di guardia.

 

 

Modificato da sleepingcreep
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely 

Dm e Markus

Spoiler

Osservo l’interno del furgone a bocca aperta, passando lentamente lo sguardo su tutto ciò che contiene Qui dentro c’è un ben di Dio!” commento, subito prima che i miei occhi si posino infine sull’uomo legato e imbavagliato. Quando lo vedo, ho un sussulto: “Santi numi! Sarà vivo?” D’istinto vorrei entrare per raggiungere il poveretto. Ma non mi fido di nulla, perciò cerco prima di tutto di capire se il furgone sia sicuro o meno, chiedendo conferma a Markus: “Pensi che potremmo entrare?” Se anche lui sarà d’accordo, non esiterò oltre e cercherò di capire se per l’uomo c’è ancora speranza o se sia troppo tardi. 

Spoiler

Spot +4, per vedere eventuali trappole o roba non sicura nel furgone. 

Se anche Markus mi da l’ok, poi raggiungo il tizio per capire se è vivo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Apperò pensò l'uomo, avevano trovato una miniera d'oro ... e un uomo legato. Aspetta, non dovrebbe esserci nulla ma meglio controllare. Si mise quindi a cercare eventuali altre trappole prima di salire sul camion. Appurata l'assenzadi trappole, salì sul camion dirigendosi verso l'uomo che sembrava addormentato, senza tante cerimonie gli rifilò un paio di calci (non troppo forti) per vedere se effettivamente dormiva o se era morto ...

DM

Spoiler

Cercare +7, per vedere se ci sono trappole all'ingresso del camion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

- Per una volta, mi trovate d'accordo. Fossero umani, ok... ma questi di umano non hanno nulla -

Tornare indietro era una buona idea. Se fossi morta lì, non avrei più potuto lottare. Ed in più, sapere che potevano essercene più di uno di quei cosi mi inquietava.

- Torniamo indietro. Non voglio essere qui quando i suoi amici lo troveranno ridotto in questo stato - dissi, ovviamente riferendomi al cadavere demoniaco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...