Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:34

Burke

Spoiler

Osservare: 20 = Per ora non vedi altri demoni arrivare, ma non ti senti al sicuro.

Markus

Spoiler

Osservare: 9 = Per ora non vedi altri demoni arrivare, ma non ti senti al sicuro.

Per identificare i demoni, come già detto, dovete reperire informazioni su di loro o effettuare una prova di Conoscenze Religioni, che solo Alex ha. Se vi ricordate bene, vi dissi che sparsi sul parcheggio ci sono dei fogli...

Alex si guarda attorno freneticamente. Suda e respira forte Sentite... dobbiamo andarcene di qui. Io non so perché ma non riesco più a localizzarli. Forse... Si avvicina al cadavere di un mostro Che cos'è...? Vi indica il collare metallico che porta come gli altri tre.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Sembra una specie di... collare... Come quelli che si mettono ai cani... Che queste creature fossero tenute prigioniere, in qualche modo? Cercò di guardare più in profondità quell'oggetto... E quelle orribili creature. 

Burke si sentiva inquieto. Quel posto gli metteva i brividi. Come il tunnel nel quale erano scesi solo poche ore prima, avvertiva  una strana sensazione dietro la nuca, come un senso di inadeguatezza. 

Ringraziò Néphely per la sua premura, ma non era così ferito. Ingoiò una delle pasticche e mise l'altra in una delle tasche del suo giubbotto. 

Spoiler

Prendo una delle pastiglie, cerco addosso alle creature, e provo a capire cosa sia quel collare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Vedere Alex così inquieto mi turba profondamente, come se non bastasse il luogo stesso a mettermi un senso di terrore sordo addosso. Guardo gli edifici davanti a noi: "Questo posto è orribile, qualsiasi cosa sia stato in passato e qualsiasi cosa sia adesso. Mi chiedo però come sia possibile che di qui passi il raccordo dell'acquedotto. Chi ha avuto l'assurda idea di collocarlo in un luogo così... così." Non saprei neanche descrivere il ribrezzo che provo. 

Mi avvicino agli altri che stanno osservando le creature abbattute. "Un collare eh? E se fossero al servizio di qualcuno? E se fossero... privi di anima, completamente asserviti a qualcun altro... Forse questo spiegherebbe perchè non riesci a percepirle, Alex." Mi inginocchio e cerco di osservare il collare più da vicino, per capire se per caso abbia qualche meccanismo che possa servire a controllare le creature a distanza... "Controllarle a distanza... dei del sole e della pioggia, sto cominciando a delirare?"

Spoiler

Osservare: 4. Per identificare qualche elemento particolare sul collare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Aveva notato che nella zona in cui erano c'erano parecchi fogli sparsi, mentri i compagni si occupavano di esaminare gli strani collari, raccolse un po' di quei fogli, per vedere se poteva esserci qualcosa di utile in essi.

Spoiler

Raggolgo qualche foglio a caso e lo esamino, io ho come linguaggi comune, elfico e sottocomune. Se serve Cercare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke

Spoiler

Recuperi 7 PF.

Conoscenze (Tecnologia): 13 = Non riesci a capire a cosa servano quei collari

Nèphely

Spoiler

Conoscenze (Elettronica): 17 = Osservandolo bene pensi che possa trattarsi di un congegno in grado di controllare a distanza questi esseri e... annullare la loro aura. Ma c'è anche una componente magica che li alimenta, pensi.

Markus

Spoiler

Cercare: 21 = Apri le casse davanti a te, capisci che c'erano delle armi dentro, ma gli alloggi sono vuoti...

Markus raccoglie i fogli sparsi per terra e fate una scoperta raccapricciante. Nei fogli c'è una disposizione che autorizza otto agenti di Holsten a cercare un individuo di nome Melkiel e a catturarlo. L'ordine è firmato dal comandante Lenz e non aggiunge altro. Trovate anche una cartella descrittiva di quelli che sembrano gli esseri che avete appena ucciso...

Spoiler

E' tutto scritto sotto l'immagine che ho messo in Nemici e Demoni.

Alex si mette le mani ai fianchi e si morde un labbro Gesù... Se riescono a occultare la loro aura nessun cavaliere riesce a localizzarli... Accidenti!

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, ancora quel Melkiel... Che fine avranno fatto gli uomini di questo Lenz? Saranno quei poveracci che abbiamo trovato sul sotterraneo? 

Burke è incredulo, la storia comincia a diventare incredibilmente complessa e angosciante. Non è un caso che siano finiti tutti lì. 

Poi il ranger si rivolge ad Alex Che siano o meno individuabili, dobbiamo fare di tutto per combattere e avanzare. È necessario che entriamo in quella struttura e ripariamo il danno. Aspettiamoci resistenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nèphely

“È come pensavo.” Dico dopo aver ispezionato i collari, non senza un forte ribrezzo per le creature. Mi rialzo in piedi e guardo Alex, che è il più preoccupato di tutti noi riguardo l’assenza di auree. “Il collare le controlla ed esclude la possibilità di individuarle. Ha una tecnologia di un certo livello ma è anche magico, in qualche modo.”

Sospirando guardo di nuovo verso gli edifici. “Sono d’accordo con Burke. Dobbiamo proseguire. E non solo per riportare l’acqua a Rockhard, ma anche per fermare chiunque sia la persona che controlla queste... cose. E poi, se saremo ancora vivi, io andrei ad Holsten per cercare questo Lenz e capire cosa diamine c’entri Melkiel in tutto questo delirio.” Faccio una breve pausa prima di concludere. “Ma per ora pensiamo solo a procedere. E con cautela massima.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:34

Markus

Spoiler

Osservare: 5, Ascoltare: 20 = Senti del movimento lontano alla vostra sinistra, dietro il'edificio bianco oltre la scia di sangue vista dopo il vostro ingresso.!

Alex stenta a crederci Dici sul serio, Nèphely? Ma perché li hanno costruiti... e soprattutto chi? Si alza e si mette le mani nei capelli E adesso dove andiamo Vi indica con una mano il complesso Ci saranno una decina di fabbricati, come lo troviamo quel bastardo!? E con quei cosi in giro...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, va bene, non è il momento di farsi prendere né dal panico, né dallo sconforto. Disse Burke, guardano con preoccupazione Alex. La cosa più importante è cercare di fare quello che siamo stati chiamati a fare: risolvere il problema idrico, ridare acqua a quei poveracci. 

Poi si rivolse a Markus Probabilmente la maggioranza di quelle creature sono concentrate proprio alla fonte del problema. Io dico di seguire i loro rumori, in modo da cogliere di sorpresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Mi avvicino ad Alex. Lo sfioro su un braccio e gli parlo con un tono calmo. "Cercheremo di capire chi ci sia dietro a quegli esseri, Alex. Forse sono delle vittime anche loro. Adesso, con calma, avviciniamoci al luogo da cui li abbiamo visti giungere, come propone Burke. Occhi e orecchie aperti e soprattutto mente lucida. D'accordo?"

A questo punto mi sento di rivolgermi anche ad Ella. Anche lei mi sembra stia perdendo la calma. "Ella, quanto a Melkiel, non è che noi ne sappiamo molto più di te. Era collegato a Cooke, in qualche modo. Ci ha affrontati giù a Rockhard ma poi si è dileguato. È un elfo ed è senza dubbio invischiato in qualcosa di grosso e malvagio. Non mi stupirei se ci fosse lui dietro a tutto a questo. Altre spiegazioni non posso dartene, questo è tutto ciò che sappiamo. L'unico modo per capirci qualcosa, è andare avanti, temo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Indicò una zona con il dito in lontananza a sinistra rispetto alla loro posizione. Da quella parte si sente del rumore come qualcosa in movimento. Disse valutando le possibili opzioni che avevano

Spoiler

Osservare +4 per valutare la conformazione della zona in vista, se ci sono accessi al fabbricato principale e se riesco a vedere creature in avvicinamento dove ho sentito i rumori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Spoiler

Conoscenze (Geografia): 13 = Pensi che l'ingresso principale non può essere l'unico accesso, ma non hai idea se uno laterale sia più sicuro.

Osservare: 4 = Oltre il fascio luminoso delle torce non vedi più dei tuoi compagni.

Alex annuisce a Nèphely e si tira indietro i capelli Va bene, avete ragione. Scusate Indica alla cow girl la targa Nèphely, la targa. Stacca quella targa e usiamola per orientarci in questa trappola Detto questo mette la pistola davanti e va avanti Andiamo... Seguite la scia di sangue a sinistra del parcheggio e ldopo una quarantina di metri e vostre torce rivelano ad un tratto il cadavere semi divorato di un soldato gettato sull'asfalto. Alex trattiene il fiato e s'irrigidisce. Subito dopo la carcassa c'è un 4x4 militare e lo sportello del guidatore è aperto...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia mi mette sempre più allegria... pensò Burke, sardonico. La sua sensazione di disagio cresceva ogni minuto. C'era qualcosa di profondamente sbagliato i quel posto, ma non sapeva cosa. Beh, pare che noi fossimo la cena, ma avevano quantomeno pranzato... disse, a un tratto. Si chinò sul primo cadavere e lo esaminò attentamente, con le orecchie ben tese, prima di passare al 4x4. 

Spoiler

Cercare sul cadavere (prendo 20), Osservare sulla jeep e Ascoltare attorno a noi, per cogliere eventuali minacce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nèphely

"Buona idea, Alex. Così almeno potremo orientarci." dico mentre torno presso la targa e la stacco. La guardo di nuovo, rabbrividendo per la scritta, quella che solo io posso vedere. "E se questo posto fosse una specie di fabbrica... di... mostri? No, non voglio neanche pensarci." Distolgo lo sguardo e proseguo, al fianco degli altri.

Tuttavia non andiamo avanti più di tanto perchè ben presto ci troviamo di fronte all'ennesimo spettacolo raccapricciante della giornata. "Già, povero disgraziato." commento le parole di Burke. Poi, mentre guardo quel che resta del soldato dilaniato, ho un'idea. "Ragazzi, e se quest'uomo fosse stato mandato qui da quel Lenz di cui abbiamo letto nei fogli? Se fosse..." -guardo il 4x4 a poca distanza da noi- "Se fosse stato parte di una squadra arrivata qui con quel mezzo... e mai più andata via?" Mi avvicino con circospezione al 4x4, cercando di capire se ci sia qualcuno all'interno... magari qualcuno ancora vivo.

Spoiler

Ascoltare e osservare: 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...