Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:18

Nèphely

Spoiler

Cercare: 17 = Indirizzi il fascio luminoso della torcia oltre l'inferriata e vedi un parcheggio semi-deserto. Siete a 7,5 metri a sinistra del cancello principale. Non vedi movimento nel parcheggio.

Markus

Spoiler

Cercare: 27 = La recinzione che hai davanti costeggia il complesso per intero... o quasi. Siete a 7,5 metri a sinistra del cancello principale e tentare di passare dove siete adesso sarebbe come sfondare una porta aperta, dato che vi ritrovereste comunque nella medesima area... un parcheggio semi-deserto. Comunque, i tuoi occhi attenti individuano un punto debole nella recinzione a circa dieci metri a sinistra del cancello principale. Dovresti riuscire a tagliare il fil di ferro grazie una pinza presente nel tuo kit di scasso. Scegli se Sfondare con bonus di Forza o con una prova di Disattivare Congegni per aprirti un varco nella recinzione.

Alex soppesa le parole di Ella Buona idea, Ella. Mi dai comunque una delle tue torce? Ne sono sprovvisto Grazie alle vostre torce riuscite a seguire dettagli e linee e a orientarvi tutti. Siete a 7,5 metri a sinistra del cancello principale e oltre la recinzione di ferro che vi sta di fronte vedete quello che sembra una sorta di parcheggio. Il complesso è molto grande, doveva essere qualcos'altro in passato e vedete anche sulla destra estrema della zona un fila di vagoni con cisterne con dei binari morti sotto di essi. Il fascio luminoso delle torce vi rivela anche un grande parco a circa 30 metri da voi e un edificio di pietra bianca che prosegue verso sinistra. Questo posto mette i brividi e il freddo aumenta. Il silenzio è palpabile, ma sentite che qualcosa è all'opera. Altrimenti da dove verrebbero quei fari verdi messi li apparentemente senza motivo?

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Probabilmente la discrezione non era il piatto forte di questo gruppo, ma d'altronde neanche Burke era mai stato silenzioso come un ninja... Che poi chissà qual era l'origine di quel detto delle sue parti... A ogni modo, se qualcuno non li avesse sentiti arrivare in auto, ora poteva vederli da un miglio di distanza, con tutta quella luce. A questo punto, entrare dal cancello principale era la scelta più logica. Signori disse dunque il Ranger, sottovoce direi di procedere lungo il cancello principale e dirigerci verso quell'edificio bianco lì in fondo. Qualcosa non gli quadrava in quella strana situazione, aggiunse quindi Alex... Tu senti qualcosa... Di male, provenire da lì dentro? Rimase comunque all'erta è cercò di osservare tutto il possibile attorno a lui. 

Spoiler

Faccio una prova in Osservare (+3) verso l'edificio bianco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Che cosa era questo posto?" Voglio convincermi di avere i brividi per il freddo e non per le brutte sensazioni che questo luogo mi trasmette, ma so benissimo che non è così.

"No, Ella, io non ci vedo al buio. Vedo meglio di voi in penombra, ma al buio i miei occhi funzionano esattamente come i vostri. Tuttavia non preoccupatevi per la luce. Se pure le torce dovessero scaricarsi, posso riaccenderle io, con la magia." Dicendo queste parole, spengo la torcia che tengo in mano per poi passarci sopra le dita e farla nuovamente brillare, ma di luce magica questa volta. "Ecco, così. Non fatevi problemi, chiedetemelo se serve. D'accordo?" Quindi volto lo sguardo verso il cancello. "Purtroppo procedere al buio per noi è impossibile quindi, a meno che non decidessimo di aspettare le prime luci dell'alba, tanto vale passare il cancello principale." Ci penso un attimo... forse non ho detto una cosa tanto sciocca. "In effetti, potremmo aspettare nascosti da qualche parte e intanto vedere se esce qualcuno o qualcosa dall'edificio, per poi entrare solo quando c'è un po' di luce. Potrebbe essere un'alternativa... Ad ogni modo, voglio provare a fare una cosa. Datemi qualche istante." Concentro il mio sguardo sull'edificio fino al punto in cui i suoi contorni perdono la definizione ed io quasi non lo vedo più: a questo punto, se c'è qualcosa di magico nella zona, dovrei riuscire a localizzarla.

 

Spoiler

Casto "luce" sulla torcia (mi ero dimenticata di averlo, che scema!) e poi "individuazione del magico" sulla zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Sembrava che i suoi compagni avessero deciso di avere un approccio frontale alla questione. Entrare dall'ingresso principale?! Pensò stupito, lui certo non avrebbe scelto quella via, era come andare in bocca ad un demone a braccia aperte. Con un pezzo di stoffa schermò per quanto potesse la sua lampada in modo che illuminasse poco ma fosse anche meno visibile. Vi copro il fianco disse solo raggiungendo il punto della recinzione che gli sembrava adatto ad entrare, estrasse le pinze e ne tagliò un segmento sufficientemente grande per passarci comodo, cercò poi con lo sguardo detriti o qualcosa che gli potesse offrire copertura e allo stesso tempo gli permettesse di osservare i compagni all'ingresso principale e i luoghi circostanti.

Spoiler

Muovermi silenziosamente e nascondersi +8 - Osservare +3 - Cercare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Tienile pure. Se sono rimaste inutilizzate fino ad ora, non vedo perché dovrei tenerle - dissi, consegnano le torce ad Alex -  Comunque, - continuai - ditemi dove andare, ed io vi seguirò. Non sono brava ad orientarmi - e seguì il resto del gruppo, in attesa di entrare o di fare qualsiasi altra cosa passasse nelle teste di quelle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ma una tienila tu, potrebbe servirti Dice Alex prima di tenersi due delle torce della guerriera Nèphely, non possiamo tardare. Dobbiamo scoprire cosa accade qui il prima possibile. E dobbiamo farlo per il bene della brava gente di Rockhard Dice accendendo anche lui la torcia. Nèphely agita una mano sulla sua e la testa del'oggetto s'illumina irradiando un cerchio di luce bianca in tutte le direzioni.

Nèphely

Spoiler

Percepisci una flebile ma vicina presenza magica proprio dietro di voi. Sembra provenire da una targa illustrativa affissa alla recinzione, subito a destra del cancello distrutto.

Burke

Spoiler

Osservare: 15 = E' una costruzione bianca con solo due finestre molto in alto. Non noti niente di particolare, solo capisci dalle sue buone condizioni strutturali che non appartiene al vecchio mondo, un po come tutto il complesso, ipotizzi.

Disattivare Congegni: 24 = Markus estrae dalla tua tasca con gli attrezzi per guastatore una piccola pinza e comincia a tagliare i cavi metallici della recinzione. In un minuto si apre una fessura e ci entri dentro.
Muoversi Silenziosamente: 22, Nascondersi: 10 = Striscia nel parcheggio e si acquatta dietro a una siepe umida. A circa 6 metri da lui vedrà i suoi compagni che si dirigono verso il centro dell'area.

Markus

Spoiler

Osservare: 15, Cercare: 17 = Noti che questo piazzale d'ingresso sembra essere stato allestito come una sorta di piccolo campo base militare e i 4 fari verdi sembrano delimitare la zona. Ma uno è stato rovesciato e ci sono anche dei documenti sparsi sull'asfalto. Vedi delle casse militari che fungono da tavoli per radio, monitor e altra strumentazione. C'è anche un piccolo generatore acceso che fornisce corrente elettrica ai fari di segnalazione.

Entrati nel piazzale scoprite di trovarvi nel mezzo di un piccolo campo base militare. Le 4 luci verdi servono a delimitarlo, ecco perché non fanno molta luce come dei veri e propri fari. Ci sono delle casse militari sulla sinistra adibite a tavoli e su di esse ci sono monitor, un radio e molti documenti, alcuni dei quali sono sparsi sull'asfalto. In mezzo a due tavoli sta un generatore acceso che fornisce lampade e strumentazione di corrente elettrica con dei lunghi e sottili cavi elettrici. Con stupore e terrore insieme, vedete anche del sangue sulle casse, per terra e una scia corposa che procede verso sinistra, dietro la prima costruzione bianca più vicina. Ma il complesso è grande davvero. Vedete in lontananza altri edifici bianchi oltre il parco e sopra uno dei più lontani torreggia una stretta e lunga ciminiera ornata di sostegni e passerelle. Alex annuisce a Burke Si, giusto Il cavaliere chiude gli occhi e si concentra. La sua testa si muove da sola. Riapre gli occhi di colpo C'è qualcosa... Da quella parte! Indica il lato sinistro del parcheggio col dito Dietro quella costruzione... Ma è un segnale debole... Strano.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Le capacità dei suoi compagni continuavano ad apparire molto strane a Burke, ma dai tempi del suo servizio nei Ranger si era abituato a sfruttare le risorse a disposizione, a prescindere da quanto gli apparissero strane o inquietanti. Direi che a questo punto è meglio dirigerci dalla parte da cui proviene... lo strano male disse sottovoce agli altri. Speriamo che la posizione di Markus ci risulti comunque utile a coprirci le spalle... suggerirei di avanzare con molta circospezione e così dicendo cominciò ad avanzare nella direzione indicata da Alex.

Spoiler

Riesco a individuare tracce da qualche parte, magari sfruttando il mio talento “Seguire Tracce” o effettuando una prova in Sopravvivenza (+2)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Aspettate! Prima di procedere vorrei dare uno sguardo a questa." Indico col dito una vecchia targa metallica che penzola dalla recinzione, a destra del cancello. "Ha un che di magico, anche se non saprei dire cosa. Vorrei controllarla meglio." Mi porto quindi davanti alla targa e le do un'occhiata più attenta. "Vorrei almeno cercare di capire se e quali forze ci sono all'opera qui. Chissà che questo oggetto non possa essere di qualche aiuto, in questo."

Spoiler

Osservare (+4) per guardare la targa e cercare almeno di capire cosa raffigurasse originariamente. Farei anche un altro giro di individuazione del magico: hai visto mai che riuscissi a capire di che tipo di magia si tratta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:23

Burke

Spoiler

Non hai bisogno di Seguire Tracce perché sono evidenti.

Ella

Spoiler

Ascoltare: 13 = Non senti rumori strani in giro. Per ora siete soli nelle tenebre.

Burke, Alex ed Ella

Spoiler

Quando vi avvicinate a questa targa di metallo lucente affissa contro la recinzione capite trattarsi di una piantina del complesso.

5aac25f0f1e6e_Raccordo1-Complesso.jpg.3e3de2c67c096c74321d21fd4bba493d.jpg

Nèphely

Spoiler

Quando ti avvicini a questa targa di plastica lucente affissa contro la recinzione capisci trattarsi di una piantina del complesso.

5aac2638a8f9b_Raccordo1-Complesso(conVessillodeliSterminatori).jpg.1b1897b475590a9a3c57192e7d61cf39.jpg

In alto a sinistra c'è un simbolo molto pittoresco che non conosci e che ti getta nel dubbio. In basso a destra invece leggi una frase, o una citazione che invece ti spaventa un po ed è in elfico. La traduzione è...

"Nell'epurazione noi crediamo
Col sangue degli umani la otterremo"

Per capire quali siano gli effetti della magia lanciata su questa piccola devi effettuare una prova di Sapienza Magica.

Markus

Spoiler

Muoversi Silenziosamente: 15, Nascondersi: 18

Osservare: 21, Cercare: 12 = Vedi che i tuoi compagni ritornano davanti alla recinzione a pochi passi da te e si mettono ad esaminare una targa metallica.

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Guardo la tabella con attenzione, concentrandomi inizialmente sugli edifici. "Beh,  non so se questa targa si riferisca a ciò che questo luogo era prima. Il simbolo in alto a sinistra mi colpisce ma non ho proprio idea di cosa possa indicare: mai visto prima. Sembra, invece, che il complesso sia stato pensato per ospitare alcune persone e compiere operazioni che abbiano a che fare con la combustione di grosse quantità di qualcosa: guardate quella fornace, è l'edificio più grande. Quanto al resto, io non-" Mi blocco mentre sto parlando. Lo sguardo mi cade sulla frase scritta in basso a destra. Sobbalzo vistosamente e porto istintivamente le mani davanti alla bocca. "Oh dei! Abbiate pietà di noi!" Devo deglutire un paio di volte prima di riuscire a riprendere la parola. "Non so come dirvelo. Qui in basso... queste parole..." Le indico con il dito. "Ail vesi shi ser, shol cestar shyr shi'jh kali air... È la lingua del mio popolo e vuol dire..." "Come accidenti faccio a tradurre una cosa del genere?" Prendo fiato tutto insieme e lascio uscire le parole di fila, senza riprendere aria fino alla fine: "Vuol dire: nell'epurazione noi crediamo, col sangue degli umani la otterremo". Mi allontano di un passo, scuotendo la testa. Questa cosa mi getta nello sconforto più totale. "Perchè è successo tutto questo? Eravamo amici, un tempo, eravamo fratelli!" Con un filo di voce riesco ad aggiungere: "Mi dispiace. Io non... non so cosa... Eravamo amici, un tempo. Eravamo fratelli!" Guardo i miei compagni. Sono tutti umani, loro. Sono tutti in pericolo? E il pericolo... siamo noi? Sono... io?

Spoiler

Master, faccio quella prova di sapienza magica. Solo che adesso mythweavers è impallato e non so quanto io abbia. Appena si sblocca, lo scrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex solleva un sopracciglio e guarda confuso prima Nèphely poi la lastra di metallo colorato Una scritta in basso...? Nèph, ma ti senti bene? Io vedo solo la piantina del complesso... Si avvicina alla targa metallica per analizzarla meglio. Ma deve subito ritrarre la testa perché la targa comincia ad illuminarsi di energia violacea non molto intensa e una voce incorporea vi dice secca...

"BENVENUTO, STERMINATORE. PREGO, PRONUNCIA IL VERBO SEGRETO O ANNUNCIA LA TUA PRESENZA"

Alex si tira indietro e trattiene il respiro. La targa è contornata di luce viola e illumina voi e un pezzo del parcheggio deserto.

Nèphely

Spoiler

Sapienza Magica: 17 = Capisci che su quella banalissima targa illustrativa sono stati infusi più di 3 incantesimi uno più peculiare dell'altro.

  1. Pagina Segreta: che camuffa il simbolo e la scritta in meri spazi vuoti.
  2. Scritto Illusorio: solo alcuni individui scelti, dato il linguaggio sicuramente elfi, riescono a vedere il reale messaggio sotto la scritta che hai appena pronunciato, e cioè due formule di lancio sovrapposte per i 2 incantesimi seguenti.
  3. Bocca Magica: che avverte il lettore di trovarsi nell'area di attivazione di Allarme
  4. Allarme: solo pronunciando una parola d'ordine prestabilita non verrà fatto scattare un allarme di cui ignori l'effettività.

Markus

Spoiler

Osservare: 15, Ascoltare: 9 = Vedi solo i tuoi compagni investiti da quella luce sinistra e niente di ancora sospetto attorno a voi.

Muoversi Silenziosamente: 24

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Già... che succede... Vediamo se riesco a capirci qualcosa. Come è possibile che voi non vediate la scri... Aaaaaahhhhh, credo di aver capito...." "Ci sono delle magie qui... tante! ma che diavolo...?" Concentrandomi un poco, riesco ad identificare alcuni strani incantesimi su questa tutt'altro che innocua targa. "Qualcuno ha lanciato una serie di incantesimi qui sopra. Il primo è piuttosto semplice ed impedisce a qualcuno di vedere i segni scritti, tramutandoli in spazi vuoti. Nello specifico, evidentemente agli umani è impossibile vedere un simbolo che si trova qui" -indico l'angolo in alto a sinistra della targa- "e la scritta che vi ho letto, che si trova qui." -di nuovo indico col dito, questa volta l'angolo in basso a destra. "Quindi il primo incantesimo seleziona la razza che potrà avere accesso alla visione completa della targa: umani no, elfi si. Passiamo quindi a ciò che io vedo e voi no: il simbolo non mi dice assolutamente nulla, anzi mi sembra un'accozzaglia di segni vagamente simili ad un giglio stilizzato; quanto alla scritta... È davvero un enigma! A me appare nella forma delle frasi che vi ho letto: "nell'epurazione noi crediamo", la prima, e "col sangue degli umani la otterremo", la secondaIn realtà, agli occhi di alcuni "prescelti", diciamo così, queste due frasi dicono molto di più: sono degli incantesimi. La prima frase contiene l'incantesimo che ha prodotto la voce che abbiamo sentito; la seconda frase contiene invece l'incantesimo che farà scattare l'allarme a meno che noi non pronunceremo una parola segreta che lo disattiverà." Continuo a fissare la targa, cercando di carpirne altri segreti. Inutilmente.  "Ora, voi potreste pensare che io abbia visto tutto ciò, ovvero non solo la scritta ma anche gli incantesimi che essa in realtà cela. Tuttavia non è così: ho capito di quali incantesimi si tratta grazie alle auree che essi emanano, ma io non sono una "prescelta" chiaramente, perciò non leggo nè le formule magiche nè tantomeno, ammesso che sia scritta qui, la parola di disattivazione dell'allarme. Io vedo solo ciò che vi ho detto, e tanto basta per mettermi i brividi. Evidentemente abbiamo a che fare con degli elfi che si considerano "speciali" rispetto agli altri elfi, visto che solo ad essi è dato di leggere anche le formule magiche nascoste. E che costituiscono un serio pericolo per gli umani."

Riprendo fiato, mentre guardo i miei compagni cercando di capire dai loro volti se hanno capito: è una situazione piuttosto complessa e spiegarla a loro, che non vedono ciò di cui sto parlando, la complica ulteriormente. "Spero di essermi spiegata: non è semplice. Comunque adesso il punto è: cosa diciamo a questa targa per impedirle di far scattare l'allarme? In assenza di altre indicazioni utili, potremmo forse provare a ripetere la frase... in elfico, ovviamente. Avete altre idee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

I suoi compagni erano intenti da un po' ad esaminare una targa sgangherata vicino all'ingresso, Cosa avrà di tanto interessante? si chiese dubbioso. Rimase nella sua posizione a guardargli le spalle, nella posizione in cui erano messi erano un facile bersaglio, una sola sventagliata d imitra ede erano tutti secchi come un branco di pecore al macello. La cosa lo stupiva, soprattutto il ranger, col suo addestramento militare stare così esposto ... si sarebbe nuovamente mosso quando anche i compagni si sarebbero mossi. Continuò quindi ad osservarsi attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...