Vai al contenuto

Aiuto creazione personaggio


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, sono un giocatore di dnd 3.5 da davvero poco, circa un anno e mezzo, e ultimamente mi è sorto un problema per il mio personaggio.

Nella nostra campagna siamo in 6 di cui 4 sono incantatori, uno è un barbaro e l'ultimo sono io. Il problema è che avendo già 4 incantatori non posso scegliere un incantatore e il party mi ha chiesto di farmi un combattente (un tizio qualsiasi che va in mischia con l'amato barbaro). Non volendo scegliere il barbaro mi sono chiesto quale classe usare. I manuali disponibili sono : I manuale base della 3.5 e i 4 perfetti (il master ci ha menzionato pure l'ambientazione del forgottem realms 3.0 ma ha detto che deve ancora decidere se concedercelo o no, voi consideratelo). Altri presupposti sono: Sono vietati malvagi di qualsiasi tipo (addio assassino  e guardia nera, vi volevo bene), la campagna che stiamo usando in realtà prevede pochi incontri sensati, ma tantissimi combattimenti ed è per questo che una parte di me vorrebbe un personaggio OP (ma so bene che con i manuali concessi non è molto possibile) e per finire ora siamo lv 4 (facciamo circa un lv al mese). Sinceramente ho già passato una settimana abbondante per vedere le classi di prestigio, ma o non mi piacciono o le trovo inutili oppure non posso usarle. Ho anche visto delle classi pure come il paladino (che non ha classi di prestigio buone...) ed il monaco, ma il primo dopo il lv 5 lo reputo inutile il secondo non mi sembra forte. E qui sorgete voi, la richiesta è: potete consigliarmi qualche build corpo a corpo divertente e discretamente forte da usare?

-Hoolem

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che la forza bruta (e ignorante) L ha scelta il tuo compagno barbaro potresti fare: 

rodomonte 3/ guerriero 2/ derviscio 10/ e chiudere come preferisci.

c'è un ottima guida dove consiglia di chiudere con 5 da tempesta visto che i requisiti li hai già soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hoolem ha scritto:

E qui sorgete voi, la richiesta è: potete consigliarmi qualche build corpo a corpo divertente e discretamente forte da usare?

-Hoolem

Alcune soluzioni, anche più radicali di altre:

  • Fai un incantatore particolare (Wu-jen? Binder?)
  • Fai un gish ladro/mago o guerriero/mago
  • Fai una classe del ToB se riesci a fartela concedere (Crusader, Warblade, Swordsage
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Shaine ha scritto:

Visto che la forza bruta (e ignorante) L ha scelta il tuo compagno barbaro potresti fare: 

rodomonte 3/ guerriero 2/ derviscio 10/ e chiudere come preferisci.

c'è un ottima guida dove consiglia di chiudere con 5 da tempesta visto che i requisiti li hai già soddisfatti.

Interessante, cercherò la guida, grazie.

KlunK grazie del consiglio, ma a me servono i combattenti puri (purtroppo) e il ToB non lo cederebbe mai. 

Se avete pure consigli con combinazioni di Barbaro è pure accettato eh, grazie a tutti però

 

 

Modificato da Hoolem
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hoolem ha scritto:

Interessante, cercherò la guida, grazie.

KlunK grazie del consiglio, ma a me servono i combattenti puri (purtroppo) e il ToB non lo cederebbe mai. 

Se avete pure consigli con combinazioni di Barbaro è pure accettato eh, grazie a tutti però

 

 

ecco la guida ;) : 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...