Vai al contenuto

Idee per pg in campagna piratesca


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

tra poco col mio gruppo inizierò (da giocatore finalmente, un meritato riposo dopo qualche anno di master ci vuole) una campagna a tema piratesco con probabili riferimenti a ONE Piece (che io non conosco..)

Non so ancora nulla a livello di livello di partenza, mo, altri personaggi del party... però vorrei iniziare a pensare al concept del mio pg.

Mi date qualche spunto?

Io pensavo che sarebbe carino giocare:

- umano bardo / ladro --> Flagello dei mari. Il classico pirata un po' spaccone

- il "cuoco della ciurma" --> non so perchè ma ho in mente quest'idea del druido mezz'orco...

 

Mi date una mano a buttare giù un paio di build per questi pg?

Oppure avete qualche altra idea carina da sviluppare?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo già pensato a 3 personaggi per me, ma che mi sento di condividere volentieri

Sono idee abbastanza vaghe per ora, poichè non li ho mai giocati

Un guerriero genesi dell'acqua armato di catena chiodata di taglia grande, che ha all'estremità 2 ancore (con cdp del maestro delle armi esotiche)

Un chierico umano con dominio acqua e tempesta e cdp signore delle tempeste

Un druido elfo squalo mannaro che tu puoi considerare come un uomo pesce tenendolo sempre nella forma ibrida

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yo!
Saranno suggerimenti un po' scontati ma ti consiglio caldamente di dare un'occhiata allo Stormwrack, è il manuale che fa per te!
- Per il druido ti consiglio il Wavekeeper (però dovresti avere un compagno animale con velocità di nuotare o sottotipo acquatico). È praticamente un druido acquatico, ha molte capacità legate al nuoto, controllo delle maree e per la respirazione subacquea che generalmente non sono il massimo ma in una campagna piratesca (contando che i pirati stanno quasi sempre in mare) potrebbero tornare utili! Inoltre ha una personale versione della forma selvatica rivolta solo agli elementali dell'acqua. Puoi diventare fino ad un elementale dell'acqua enorme ma ottieni tutte le capacità straordinarie, soprannaturali, magiche ed i talenti di quell'elementale! Inoltre al decimo puoi evocare un elementale dell'acqua anziano.

Inoltre ti consiglio altre due cdp per caster arcani, te le propongo perché sono due cdp molto carine e molto tematiche (che io adoro).
- Lo stormcaster è letteralmente il mago delle tempeste. È un incantatore (9/10 tho) basato sull'elemento elettrico/sonico. Ottieni resistenza ai danni di quei due elementi e quando lanci un incantesimo che infligge danni elettrici ne fai di extra e puoi stordire i bersagli in aggiunta ai normali effetti della magia. Hai una sorta di blast spontaneo (Sop) che fa danni pochi danni (1d4 x livello della magia sacrificata) ma che può stordire e ha un'area decente (9m di raggio). Inoltre puoi evocare un uragano ed essere immune ai suoi effetti.
- La sea witch è invece una strega del mare, letteralmente. Ha delle maledizioni che può lanciare sulla gente o sulle navi (un po' meh la seconda) e poi può evocare come capacità soprannaturali delle creature marine di tutto rispetto (tra cui lo scyllan che è un gs 13). Non è particolarmente forte ma ha due capacità di classe che sono fighissime. Puoi evocare un maelstrom, al nono livello il maelstrom manda sul piano dell'acqua qualsiasi cosa ne rimanga intrappolata e finisca al suo interno. Al decimo invece puoi evocare una nave fantasma con tanto di equipaggio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie mille delle risposte e delle idee!

Il 12/1/2018 alle 11:06, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Un guerriero genesi dell'acqua armato di catena chiodata di taglia grande, che ha all'estremità 2 ancore (con cdp del maestro delle armi esotiche)

Dove trovo la razza Genesi dell'acqua? Arcani Rivelati?

 

Il 12/1/2018 alle 11:06, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Un druido elfo squalo mannaro che tu puoi considerare come un uomo pesce tenendolo sempre nella forma ibrida

Un elfo squalo mannaro druido credo sia una costruzione un po' troppo complicata per me da giocare / ruolare :-p

 

Il 13/1/2018 alle 12:02, Latarius ha scritto:

Yo!
Saranno suggerimenti un po' scontati ma ti consiglio caldamente di dare un'occhiata allo Stormwrack, è il manuale che fa per te!
- Per il druido ti consiglio il Wavekeeper (però dovresti avere un compagno animale con velocità di nuotare o sottotipo acquatico). È praticamente un druido acquatico, ha molte capacità legate al nuoto, controllo delle maree e per la respirazione subacquea che generalmente non sono il massimo ma in una campagna piratesca (contando che i pirati stanno quasi sempre in mare) potrebbero tornare utili! Inoltre ha una personale versione della forma selvatica rivolta solo agli elementali dell'acqua. Puoi diventare fino ad un elementale dell'acqua enorme ma ottieni tutte le capacità straordinarie, soprannaturali, magiche ed i talenti di quell'elementale! Inoltre al decimo puoi evocare un elementale dell'acqua anziano.

Inoltre ti consiglio altre due cdp per caster arcani, te le propongo perché sono due cdp molto carine e molto tematiche (che io adoro).
- Lo stormcaster è letteralmente il mago delle tempeste. È un incantatore (9/10 tho) basato sull'elemento elettrico/sonico. Ottieni resistenza ai danni di quei due elementi e quando lanci un incantesimo che infligge danni elettrici ne fai di extra e puoi stordire i bersagli in aggiunta ai normali effetti della magia. Hai una sorta di blast spontaneo (Sop) che fa danni pochi danni (1d4 x livello della magia sacrificata) ma che può stordire e ha un'area decente (9m di raggio). Inoltre puoi evocare un uragano ed essere immune ai suoi effetti.
- La sea witch è invece una strega del mare, letteralmente. Ha delle maledizioni che può lanciare sulla gente o sulle navi (un po' meh la seconda) e poi può evocare come capacità soprannaturali delle creature marine di tutto rispetto (tra cui lo scyllan che è un gs 13). Non è particolarmente forte ma ha due capacità di classe che sono fighissime. Puoi evocare un maelstrom, al nono livello il maelstrom manda sul piano dell'acqua qualsiasi cosa ne rimanga intrappolata e finisca al suo interno. Al decimo invece puoi evocare una nave fantasma con tanto di equipaggio!

 

Piuttosto che la strega a questo punto preferirei un bardo debuffer ma non è questo il caso..

Mi piace un sacco invece lo stormcaster, sia come druido / chierico oppure come stregone! 

Ora vedrò in base agli altri membri del party, poi posterò la build!

 

Qualcosa altrimenti metà tra il ladro e l'esploratore / rodomonte?

Modificato da Gio the best
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la classe di prestigio "flagello dei mari" sul perfetto avventuriero che è proprio un capitano pirata.
Una specie di bardo combattente. Nulla di eccezionale ma sicuramente molto tematico.

Bisognerebbe vedere se in una build con magari un rodomonte possa funzionare o una build ladro/rodomonte con daring outlaw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...