Vai al contenuto

Aiuto Build Ladro base D&D 3.5


Messaggio consigliato

salve a tutti mi appresto a iniziare una campagna e volevo provare il ladro ma vorrei avere qualche info da gente esperta, tipo dove mettere i punti caratteristica, abilità più utili, talenti (sopratutto i talenti) ecc... iniziamo dal lv 3 e sono ammesse razze, talenti, magie ecc. solo dai manuali base (quindi niente razze strane e talenti assurdi) 

EDIT: per manuali base intendo manuale del giocatore, del dm e dei mostri

per la razza avevo pensato all'umano perché l'halfling non mi piace proprio e comunque il talento bonus mi fa gola :grimace:

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Hai qualche idea in più su che tipo di PG vuoi fare a parte "ladro"?
Combattente a distanza? In mischia? Più incentrato sulla mischia? Duellante? Manipolatore con le parole? Ladro puro oppure un mix con incantesimi arcani o divini?

Le possibilità sono molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione :grimace: allora vorrei fare un ladro da mischia massimizzando i danni, dati i pochi pf pensavo di multiclassarlo con il guerriero (1 lv da ladro e 2 da Guerriero in modo da poter usufruire subito di ben 5 talenti), ditemi voi!

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Washitake ha scritto:

Hai ragione :grimace: allora vorrei fare un ladro da mischia massimizzando i danni, dati i pochi pf pensavo di multiclassarlo con il guerriero (1 lv da ladro e 2 da Guerriero in modo da poter usufruire subito di ben 5 talenti), ditemi voi!

Di solito i ladri da mischia sfruttano due armi e il fiancheggiamento per massimizzare i danni 
Puoi impostare talenti e progressione poi in funzione della CdP, non farei più di un paio di livelli da guerriero in modo da mantenere le abilità del ladro più che la parte combattiva del guerriero.
A me personalmente piace il ladro acrobata come CdP, ma ce ne sono altre altrettanto valide come lama invisibile, assassino/avanger o militante del canto notturno.
Comincia magari a guardarti queste e vedi cosa ti piace di più, poi si possono rifinire i dettagli in base a quanto ti interessa che il PG sia ottimizzato o quanto piuttosto ti interessi l'interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’idea era di andare verso la CdP dell’avenger dato che mi sembra la cosa più vicina all’assassino ma non necessita dell’allineamento malvagio.. comunque a me interessa principalmente sapere quali talenti scegliere in base al tipo di pg che voglio fare e in base a quello che voglio diventare, per ora i talenti che mi sembrano d’obbligo sono: combattere con due armi, arma accurata e arma focalizzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Washitake ha scritto:

L’idea era di andare verso la CdP dell’avenger dato che mi sembra la cosa più vicina all’assassino ma non necessita dell’allineamento malvagio.. comunque a me interessa principalmente sapere quali talenti scegliere in base al tipo di pg che voglio fare e in base a quello che voglio diventare, per ora i talenti che mi sembrano d’obbligo sono: combattere con due armi, arma accurata e arma focalizzata. 

Arma focalizzata non è d'obbligo, c'è di meglio.
Altri talenti più utili sono Iniziativa Migliorata e gli altri talenti per Combattere con Due Armi

 

54 minuti fa, Washitake ha scritto:

inoltre la mia intenzione sarebbe di mantenere il lv del Guerriero al 2 ma la penalità agli exp che si verrebbe a creare una volta raggiunto il lv 4 col ladro vale il multiclassamento?

Se sei umano non hai penalità agli exp perché il ladro diventa la  tua classe preferita quindi non conta per il calcolo della penalità.
Inoltre se fai ladro3/guerriero2 può essere già sufficiente per la CdP (che anch'essa non conta per il multiclasse)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Washitake ha scritto:

Ma per combattere con due armi migliorato devo avere bab a +6 se non sbaglio quindi ora non lo potrei prendere e per quanto riguarda la classe preferita dato che gli umani hanno “qualsiasi” non si conta sempre la più alta?

Sì infatti dicevo per i talenti futuri. Per la classe preferita hai detto la stessa cosa che ho detto io, quindi se sei ladro4/guerriero 2 non hai problemi perché il ladro non lo conti.

2 ore fa, Washitake ha scritto:

Per ora l’idea che mi sono fatto riguardo i talenti è questa :

liv 1 ladro (1): iniziativa migliorata, arma accurata 

liv 2 guerriero (1): maestria in combattimento 

liv 3 guerriero (2): fintare migliorato, combattere con due armi

Maestria sicuramente è utile, Fintare Migliorato mica tanto, piuttosto guarda colpo barcollante o combattimento ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci do un occhio:grimace: pensavo che fintare migliorato fosse una buona abilità dato che mi permette di usare raggirare come azione di movimento e quindi di poter attaccare subito usufruendo dell’attacco furtivo.

riguardo il fatto della penalità dei livelli avevo frainteso io 😬

 

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Washitake ha scritto:

pensavo che fintare migliorato fosse una buona abilità dato che mi permette di usare raggirare come azione di movimento e quindi di poter attaccare subito usufruendo dell’attacco furtivo.

Il problema è che per usare combattere con due armi ti serve un round completo, mentre fintando puoi fare solo un attacco invece di 2, 3 o 4.
Siccome poi ci sono vari altri modi di fare i furtivi (incantesimi, oggetti, fiancheggiare) solitamente è molto meglio fare più attacchi che uno solo (che non è nemmeno detto sia furtivo).

Se ti piace fintare comunque c'è la CdP della lama invisibile che al 5° livello ti permette una volta a round di fare una finta come azione gratuita, permettendoti quindi di fare un attacco completo. Se ti interessa verifica solo col master i requisiti perché quelli da manuale hanno poco senso, poiché era una CdP da 10 livelli ridotti a 5, quindi le abilità legate ai talenti Tiro ravvicinato e Tiro lontano si sono perse ma i talenti di requisito sono rimasti. Avrebbe piuttosto senso avere come requisito Maestria e un altro talento su questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...