Vai al contenuto

Critical Role - Nuova Campagna


Edward Volth

Messaggio consigliato

Come da titolo, Critical Role ricomincia, in diretta su twitch venerdì 12 alle ore 4:00 (ora italiana). Per chi non lo sapesse, CR è una web series americana, dove un gruppo di doppiatori appassionati di GdR gioca a D&D. 

Personalmente, la mia passione verso D&D è stata fortemente influenzata anche da CR, così come il voler fare il DM è stato abbastanza influenzato da Matthew Mercer (conscio del fatto che il suo fare DM deve essere contestualizzato sia al fatto che è un attore/doppiatore, così come i giocatori, sia al fatto che fa il DM in uno show). Ho scoperto CR da non molto, ma subito mi ha appassionato. Purtroppo non ho avuto la costanza (e il tempo) di seguire per intero tutti gli episodi, anche perchè sebbene ascolto quotidianamente l'inglese, e lo leggo agevolmente, sentire 4 ore di diretta di D&D in lingua non è la cosa più semplice del mondo, per chi non ha una cultura dell'inglese di alto livello. Fatto sta che probabilmente, non in diretta su twitch alle 4 di notte, ma su youtube (in ritardo di una settimana), cercherò di seguire la nuova campagna, che si preannuncia bella ricca. 

Qualcuno di voi ha seguito/seguirà CR? Che aspettative avete? Cosa ne pensate di loro?

Modificato da Edward Volth
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Più o meno per gli stessi motivi che hai elencato tu non riesco a seguire critical role, però seguo altre iniziative con Mercer Dm come Force Grey e le varie One Shot tipo quella con Vin Diesel. Durano meno e risultano più comprensibili. Anche per me è una grande fonte d'ispirazione ma allo stesso tempo anche di lieve frustrazione in quanto l'esperienza che vivo al mio tavolo è mooolto diversa. Per questo quando finiremo la campagna in corso mi proporrò come DM e cercherò di avvicinarmi un po' a quel modo di giocare a D&D. Dubito che riuscirò a seguire CR se non in modo sporadico ma fortunatamente ho ancora qualche episodio di FG: lost city of Omu da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda oltre FG ti consiglio vivamente, specie se vuoi fare il DM (non so se alla prima esperienza o meno), la playlist GM tips, vista con tanto di notepad affianco (o word) per prendere appunti. 

Non credere che la campagna che andrai a fare può avvicinarsi a CR, perché oltre all'esperienza decennale di Matt, considera che i giocatori sono attori/doppiatori, e stanno facendo uno show che migliaia di persone vedranno. Però sicuramente, così come io faccio, considero Matthew Mercer come ispirazione per DM, ma avendo ben in mente tutto ciò detto prima. 

Concludendo il discorso DMing, ti consiglio anche Matt Colville (tra l altro molto amico del cast di CR), con la sua Running the game. 

Infine per quanto riguarda CR season 2, è mooolto interessante analizzare anche i PG che il cast ha scelto, tra le razze ad esempio, 2 tief, 1 asimar e un goblin. Sarà molto interessante vedere gli sviluppi :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...