Vai al contenuto

1000 Idee per avventure


Messaggio consigliato

Questa mi sembra una bellissima idea per chi volesse variare dalla solita "routine", un mondo talmente perfetto da sembrare falso, ma dietro tutto questo splendore in realta' si cela un folle umano che si fa chiamare dio, e che controlla tutto il mondo sotto le mentite spoglie di entita' benevola che ha portato la pace e prosperita' in questo mondo. Con la sua polizia punisce con atroci torture e con la morte la gente anche solo per un pensiero negativo o una semplice azione perche' considerata fuorilegge e contro il "bene superiore".

I pg dovranno combattere insieme a queste piccole sette di ribelli malvagi per spodestare il "dio".

Sono contento che ti piaccia, per ora è soltanto un'idea... un giorno forse diventerà realtà!

Avevo pensato anche io ad una specie di capoccia dei celestiali, ma immaginavo qualcosa simile ad un Solar, soltanto più potente, magari con gradi divini.

Link al commento
Condividi su altri siti


piccola idea per una quest... l'ho fatta giocare ai miei pg l'ultima volta.

un bardo (o un mago o uno stregone o chiunque interessato alla magia arcana) chiede ai pg di ripulire la vecchia cava di Mica dove un piccolo clan di nani estraevano il minerale utile anche come componente materiale per incantesimi.

un clan formato da 2/3/4 mostri ha cacciato i nani per fare della cava la loro dimora. (io ho preso i Gulgar presenti nel manuale dei mostri III, adattissimi perche composti da roccia e minerali).

il problema e' che questi Gulgar sono molto più forti dei miei pg e il piano era che loro dopo aver iniziato a combattere dovevano fuggire di corsa.

Le cose sono andate diversamente perche invece di combattere si sono messi a parlare (i Gulgar sono neutrali quindi erano interessati) e cercavano di raggiungere un compromesso per far tornare i nani e convivere pacificamente. La cosa non si è ancora risolta e ne sta nascendo una nuova quest nella città dei nani ma... questa e' un altra storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose sono andate diversamente perche invece di combattere si sono messi a parlare (i Gulgar sono neutrali quindi erano interessati) e cercavano di raggiungere un compromesso per far tornare i nani e convivere pacificamente.

Scusa la domanda... ma perchè non hai reso i Gulgar malvagi?

Cioè ti serviva uno scontro e non l'hai ottenuto a causa dell'allineamento dei mostri, potevi risolvere tutto con "Questi Gulgar appartengono ad una stirpe malvagia!" o cose così ed avevi la tua bella battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda... ma perchè non hai reso i Gulgar malvagi?

Cioè ti serviva uno scontro e non l'hai ottenuto a causa dell'allineamento dei mostri, potevi risolvere tutto con "Questi Gulgar appartengono ad una stirpe malvagia!" o cose così ed avevi la tua bella battaglia.

Perchè magari ha pensato che per una volta un dungeon può essere interpretativo e dare alcuni spunti a missioni concatenate, offrendo un pizzico di profondità in più, e finali alternativi, invece che essere il solito D&D EUMATE

Ti invidio per avere dei giocatori che parlano con gli npc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari ha pensato che per una volta un dungeon può essere interpretativo e dare alcuni spunti a missioni concatenate, offrendo un pizzico di profondità in più, e finali alternativi, invece che essere il solito D&D EUMATE

Ti invidio per avere dei giocatori che parlano con gli npc!!!

cosa essere npc?

cosa esser D&D EUMATE?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa essere npc?

cosa esser D&D EUMATE?

npc=non playing character, ovvero tutti i personagi controllati dal master (letterale "personaggio non giocante), al contrario dei PC=Playing Character (Personaggio Giocante), in italiano detti PNG e PG rispettivamente

EUMATE= Entra Uccidi il Mostro Arraffa il Tesoro ed Esci, dovrebbe essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari ha pensato che per una volta un dungeon può essere interpretativo e dare alcuni spunti a missioni concatenate, offrendo un pizzico di profondità in più, e finali alternativi, invece che essere il solito D&D EUMATE

Ti invidio per avere dei giocatori che parlano con gli npc!!!

quoto

il tuo gruppo ha fatto una gran cosa e vedrai che d'ora in poi cerceranno + spesso questa via, aprendo ad un sacco di possibilità x te ^^

Io li avrei premiati con molti PE x questa cosa (ma io son io :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto ora il messaggio.

allora:

inanzitutto non li ho fatti malvagi per veridicità degli incontri... i gulgar erano li per propria sopravvivenza, avrebbero attaccato chiunque avrebbe messo in pericolo la loro nuova dimora, ma i pg non l'hanno fatto e non c'era il motivo per la lotta.

in secondis li ho premiati eccome, non come se li avessero sconfitti in lotta ma quasi! come master tengo piu' a queste cose che al fatto che magari mi uccidono un idra a 7 teste in 3 iniziative (ed e' successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello questo post..presto altre idee altre idee!!:-D

Intanto posto le mie...dunque....:

Qui dipende molto dal tipo di gruppo, in ogni caso...uno dei PG è in caccia (per vedetta o per qualsiasi altra ragione) di un nemico mortale e coinvolge volente o nolente, gli altri pg in questa caccia (personalmente erano in barca assieme e un serpente amrino li ha attaccati...il nemico era una chierica col dominio dei rettili). Seppur banale, ha fato nascere parecchi spunti di interpretazione fra i pg. Ad esmpio uno ha minacciato il "vendicatore" perchè ha messo a rischio la vita del fratello, mentre un altro (spia in incognito) ha pporfittato della situazione dicendo che era interessato alla ricerca della chierica in questione (mentre in raltà aveva bisogno di una guardia del corpo durante il viaggio)

Spesso i Pg creano da soli una valida quantità di psunti per avventura.

Durante l'esplorazione di una grotta in un regno buono (scegliete voi...), i pg si imbattono in una serie di gallerie non segante che fanno parte di un nido quasi certamente.

Trovano una statua di un uomo e dopo attente analisi scoprono che è pietrificato.

Sciogliendo l'incantesimo l'uomo si risveglia parla un a lingua comprensibile ma arcaica e solo dopo molte ricerche (metteci in mezzo ciò che volete) si scopre che l'uomo è un antico re del regno in cui si trovano, dato per scomparso durante una campagna di guerra più di 400 anni fa.

L'uomo si ricorda di essere stato pietrificato mentre camminava in un tunnel. Un vento secco lo ha avvolto e poi non ricorda nient'latro.

Questo perchè un drago antico abbastanza sta preparando da tempo l'attacco al regno. Il dargo è mezzo elementale della terra e pietrifica col soffio.

Personalmente avevo reso possibile la cosa facendo si che il drago avesse rimandando l'attacco per problemi con i drow (durati secoli). Ci si può sbizzarire come meglio si crede....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, dunque... idee per avventure...

un pg si ritrova all'improvviso in un luogo che non conosce, un ampio salone, si direbbe un palazzo indiano, esotico comunque... la luce che proviene da fuori, la brezza che che fa danzare i tendaggi, fanno pensare ad un quieto tardo pomeriggio di mezza estate; tuttavia il pg sa che tutto attorno a lui è un illusione, visto che sa di essere sotto centinaia di metri di terra, in uno dei milioni di rifugi/gallerie del ventoso Pandemonium. I suoni sono ovattati, la testa gira fortemente e duole, solo ora sembra riprendere conoscenza, e coscienza di sè. Qualcuno piange; una donna, un'ancella, forse una concubina, bellissima, sta tra le braccia del pg, in lacrime; ha solo il tempo di sospirare:"perchè?...io...ti amavo..." prima di spirare. Il pg la depone a terra e le sue mani sono sporche del suo sangue; a questo punto sente una terribile risata rimbombare nel suo cervello, le orecchie sembrano esplodere. Non riesce a vedere in volto colui che ride e che lo insulta dicendogli:"sciocco! alla fine hai fatto esattamente ciò che volevo...!". La testa inizia a girare, il pg si trova al centro di questo salone circolare, a terra scorge altri cadaveri, morti per causa sua, non riconosce i loro volti ma sa che erano suoi compagni ed avevano fiducia in lui. Tutto rotea tutto è indistinto, il pg pensa che c'è ancora una possibilità mentre avverte che chi ha liberato sta acquistando potere, ma non riesce a ricordare quale, le lacrime solcano il suo viso, il dolore è troppo grande...

un urlo nella notte, come avviene da così tante notti che il pg non riesce a ricordarlo. Un incubo ricorrente, ma un incubo così reale... domani finalmente sarà in città, dove verrà ricevuto dagli strani individui che lo hanno contattato un mese fa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

posto alcuni riassunti veloci di piccoli plot che ho scritto x grvitalia, magari vi possono essere di spunto per d&d, se avete dei dubbi ve li posso chiarire volentieri

ovviamente sono dei sunti veloci, leggendo la trama x intero e conoscendo l'ambientazione rendono molto di più..

Alcuni maghi hanno condotto a lungo degli esperimenti su un umano

prigioniero fino a quando questi non è morto. Una volta deceduto è

ricomparso sottoforma di Fastasma di notevole potere. Ne ha approfittato

per sterminare i suoi carnefici, solo che acceccato dall'ira vuole

uccidere tutti gli usufruitori di potere convinto siano tutti

intrinsecamente colpevoli. I pg troveranno dei cadaveri, interrogando le

anime risaliranno al colpevole, sui loro corpi avranno un diario degli

esperimenti. Appena uno casterà o darà farà capire di essere un mago, il

fantasma cercherà di eliminarli al meglio delle sue possibilità. I pg

dovranno riuscire a ucciderlo oppure a convicerlo a ritrovare la pace

eterna

---------------

Arriveranno alcune notizie dalle pattuglie dell’avvistamento di numerosi Elfi di Firendhol, con tratti bestiali, attaccare senza uno scopo.

Dopo alcuni scontri con questi figuri i pg arriveranno nel luogo ove queste aberrazioni vengono create. Qui troveranno coloro che hanno realizzato questi abomini oramai consumati dall’esplosione magica e uno strano marchingegno. Indagando su alcuni libri in codice là trovati e raccogliendo qualcosa dai creatori, riusciranno a capire che per interrompere il processo di mutazione delle persone realizzato dalla macchina, vada o sigillato il nucleo pulsante oppure necessita di qualcuno che lo tocchi rimettendoci la sua razza…

--------------

Un paio di halflings verranno al campo gilde per vendere un paio di bracciali, i

quali conferiscono l'abilità "mana del mago" ma in realtà appena si indossno e

viene pronunciata la parola "bracciale" o "affare" si attaccano fra loro,

rendendo le braccia del malcapitato immobili. Non si possono togliere ma si

possono frantumare con l'apposito sortilegio. Se la maledizione viene rimossa,

rimangono dei bracciali d'argento di modesto valore. Gli halflings hanno

scoperto della maledizione, per questo le vendono a pochi talleri, ovviamente

non diranno che i bracciali sono maledetti. I bracciali li hanno trovati nelle

rovine di Orovetus, ma ai pg diranno di averle ereditate e di essere costretti a venderli per problemi economici ecc..

-------------

Un pastore che abita, vicino ad un passo di montagna chiama i pg, per informarli delle grida che la notte ode verso il passo e di esser venuto a sapere che numerosi viaggiatori sono scomparsi in montagna. I pg si recheranno al passo dove sentiranno dei dialoghi di alcune anime e incontreranno alcuni fantasmi in preda ad una furia omicida. Erano guardie del corpo che non sono riuscite a salvare la vita alla loro protetta ed ora sono fuori di se dalla frustrazione. Se i pg riusciranno a calmarli e a fargli raccontare la loro storia, potranno trovare il corpo della donna, e se si prenderanno cura delle spoglie e rincuoreranno gli spettri, gli daranno il riposo eterno, venendo così benedetti.

-------------------------

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

o iniziato questa discussione per aiutare gli attuali e i prossimi master ad avere nuove storie.

risponsdete in molti!!!!!!!!!!!!

una puo essere:

i prescelti (i pg) sono chiamati al cospetto del sindaco per indagare ed uccidere i boss dell'organizzazione criminale (inventatevi voi il nome) che si sta impadronendo del "ministero"(congresso dei sindaci di alcune città) accusando la sua città di aver infranto alcune importanti leggi della costituzione(inventatevela).

cosa ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

o iniziato questa discussione per aiutare gli attuali e i prossimi master ad avere nuove storie.

aaaarrggghhh....orrore e raccapriccio!!!!

i prescelti (i pg) sono chiamati al cospetto del sindaco per indagare ed uccidere i boss dell'organizzazione criminale (inventatevi voi il nome) che si sta impadronendo del "ministero"(congresso dei sindaci di alcune città) accusando la sua città di aver infranto alcune importanti leggi della costituzione(inventatevela).

cosa ne dite???

sua di chi? :confused:

l'idea del topic non è male, ma andrebbero sviluppate un po di più come idee. almeno averle chiare....ma soprattutto:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11095&highlight=idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ho mai messo in pratica le mie idee (mannaggia, non mi riesce di trovare un gruppo), ma eccovene una:

Spoiler:  
Spoiler:  
Il gruppo intraprende una piccola serie di avventure modello "Salva il mondo", aiutati da personaggi misteriosi.

Spoiler:  
Il gruppo poi viene assoldato dai tizi misteriosi, che sono di un gruppo religioso apparentemente buono. Peccato che le missioni siano un po'strane...ad esempio, catturare in schiavitù una banda di Goblin che rubava per sopravvivere, uccidere una tigre impazzita, compagna di un druido (ucciso da uno del culto, ma i PG non lo sanno; dovranno sapere però che la tigre cercava vendetta), eccetera. L'obbiettivo e far chiedere ai PG perchè stanno massacrando mostri su mostri senza una motivazione valida.

Spoiler:  
Durante una di queste missioni salveranno una bimba dotata di poteri mistici da un mostro, per scoprire che la bimba NON VUOLE andare con il gruppo, e chiede al mostro KO di proteggerla. Salta fuori che queste persone particolarmente buone vengono convertite dalla setta per diventare "esseri perfetti", che poi verranno usati per evocare l'"angelo supremo".

Spoiler:  
I PG, ovviamente arrabbiati, cercheranno di far ragionare la setta, ma in tutta risposta uno degli "agenti" della setta li attaccherà. Tenete conto che la setta è convinta di portare la luce nel mondo (si, la storia di Istar e del Cataclisma di Dragonlance mi ha lasciato il segno).

Spoiler:  
Ora il gruppo, inc****tosi a dovere, sgominerà la setta ed affronterà il capo di aspetto semi-angelico. Lo sconfiggono, ma, colpo di scena, il boss, nonostante le mazzate, tenta di completare il rituale. Colpo di scena, ci riesce, ma...

Spoiler:  
...invege dell'angelo compare una creatura di aspetto celestiale-distorto (pensate ad un essere bellissimo, ma con segni demoniaci). Questo Boss finale si presenta come l'incarnazione della Superbia, ed'intende dominare tutto l'universo. Peccato che il rituale ha funzionato a metà, e nonostante la sua immensa potenza non riesce a contenere la sua stessa energia. (Praticamente un power player con CA e difese mostruose, ma pochi PF, a simboleggiare una potenza immensa, ma basta poco per sbilanciare tutto). Fine di Pride, fine della fortezza della setta, fine della setta, fine della campagna.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Che ve ne pare di un mondo costituito da un corpo centrale amorfo(tipo un grosso asteroide) attorno al quale orbitano dei planetoidi della taglia di un continente o giù di lì?Ognuno di questi potrebbe essere dominato da una diversa fazione politica o casata nobiliare o gilda di incantatori,e per muoversi dall uno all altro si potrebbereo impiegare dei teletrasporti sorvegliati oppure dei traghetti spelljammer o robe simili.

Magari il planetoide amorfo centrale potrebbe essere una grande miniera di qualche minerale strano,e a causa dell iper sfruttamento la sua massa è in diminuzione con conseguente calo dell attrazione gravitazionale sugli altri planetoidi.A lungo andare o a breve termine(dipende dalle tue esigenze) si verifica un estensione delle orbite con cambi climatici,possibilità di collisioni,o chi più ne ha più ne metta...magari uno dei pianetini potrebbe sfuggire del tutto alla gravità ed essere proiettato nello spazio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, non ho mai messo in pratica le mie idee (mannaggia, non mi riesce di trovare un gruppo), ma eccovene una:

Spoiler:  
Spoiler:  
Il gruppo intraprende una piccola serie di avventure modello "Salva il mondo", aiutati da personaggi misteriosi.

Spoiler:  
Il gruppo poi viene assoldato dai tizi misteriosi, che sono di un gruppo religioso apparentemente buono. Peccato che le missioni siano un po'strane...ad esempio, catturare in schiavitù una banda di Goblin che rubava per sopravvivere, uccidere una tigre impazzita, compagna di un druido (ucciso da uno del culto, ma i PG non lo sanno; dovranno sapere però che la tigre cercava vendetta), eccetera. L'obbiettivo e far chiedere ai PG perchè stanno massacrando mostri su mostri senza una motivazione valida.

Spoiler:  
Durante una di queste missioni salveranno una bimba dotata di poteri mistici da un mostro, per scoprire che la bimba NON VUOLE andare con il gruppo, e chiede al mostro KO di proteggerla. Salta fuori che queste persone particolarmente buone vengono convertite dalla setta per diventare "esseri perfetti", che poi verranno usati per evocare l'"angelo supremo".

Spoiler:  
I PG, ovviamente arrabbiati, cercheranno di far ragionare la setta, ma in tutta risposta uno degli "agenti" della setta li attaccherà. Tenete conto che la setta è convinta di portare la luce nel mondo (si, la storia di Istar e del Cataclisma di Dragonlance mi ha lasciato il segno).

Spoiler:  
Ora il gruppo, inc****tosi a dovere, sgominerà la setta ed affronterà il capo di aspetto semi-angelico. Lo sconfiggono, ma, colpo di scena, il boss, nonostante le mazzate, tenta di completare il rituale. Colpo di scena, ci riesce, ma...

Spoiler:  
...invege dell'angelo compare una creatura di aspetto celestiale-distorto (pensate ad un essere bellissimo, ma con segni demoniaci). Questo Boss finale si presenta come l'incarnazione della Superbia, ed'intende dominare tutto l'universo. Peccato che il rituale ha funzionato a metà, e nonostante la sua immensa potenza non riesce a contenere la sua stessa energia. (Praticamente un power player con CA e difese mostruose, ma pochi PF, a simboleggiare una potenza immensa, ma basta poco per sbilanciare tutto). Fine di Pride, fine della fortezza della setta, fine della setta, fine della campagna.

Cosa ne pensate?

è davvero una idea simpatica credo che la metterò in pratica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni maghi hanno condotto a lungo degli esperimenti su un umano

prigioniero fino a quando questi non è morto. Una volta deceduto è

ricomparso sottoforma di Fastasma di notevole potere. Ne ha approfittato

per sterminare i suoi carnefici, solo che acceccato dall'ira vuole

uccidere tutti gli usufruitori di potere convinto siano tutti

intrinsecamente colpevoli. I pg troveranno dei cadaveri, interrogando le

anime risaliranno al colpevole, sui loro corpi avranno un diario degli

esperimenti. Appena uno casterà o darà farà capire di essere un mago, il

fantasma cercherà di eliminarli al meglio delle sue possibilità. I pg

dovranno riuscire a ucciderlo oppure a convicerlo a ritrovare la pace

eterna

Stupenda! Mi piace assai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I pg sono in viaggio in nave con il compito di proteggere il carico di quest'ultima. Purtroppo fanno naufragio e si ritrovano su di un'isola enorme, sempre evitata dalle navi commerciali e dai pirati perchè ritenuta maledetta.

L'isola è in realtà la dimora di antiche proto-divinità della magia, che sono state intrappolate dal loro padre (un lord Ao per intenderci).

La superficie è divisa in nove parti (una per ogni figlio), separate l'una dall'altra (e dall'esterno) da uno scudo impenetrabile. Ognuna delle divinità ha plasmato la sua piccola regione a piacimento ed ha portato con se alcuni dei suoi servi (razze comuni e mostri). Inoltre ognuna delle divinità è patrona di una scuola di incantesimi arcani, e fornisce ai suoi sudditi maghi e stregono solo un tipo di incantesimi.

Per questo in ogni regione si troveranno incantatori arcani molto limitati, ma estrememante abili nella loro area di competenza.

In qualche modo i pg riescono a penetrare una delle barriere ed entrare in uno dei regni-prigione. Riusciranno ad uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una quest che devo ancora provare, vediamo se funzionerà..

Da applicare a pg buoni, la rendo in termini generici affinchè la possiate usare anche voi...

I pg devo avere delle info su un cattivone da sconfiggere (un lich, un vampiro, chi volete voi..hanno bisogno magari di capire chi sia)

Vi era un png che ha vissuto con lui e ha fatto cose turpi insieme a lui, ora è divenuto pazzo per un motivo che volete voi. (ad esempio un sacerdote di una divinità malvagia x che vede decadere il proprio dio per colpa del tradimento del demone Y che è il cattivone sul quale devono indagare)

Vi è un altro png da caratterizzare come volete, ma che sia una sorta di bardo che vive scoprendo e vendendo informazioni. Questo bardo potrebbe aver avuto delle info sulle porcate di un qualche potente (un nobile, un gigamago ecc..) e averlo minacciato: tanti soldi in cambio del silezio. Il nobile/mago... reagisce mandandogli contro i suoi scagnozzi. Egli per non morir chiede aiuto ai pg che magari potrebbero avere dei contatti col minacciato o no.

Se questi riescono a far decadere ogni pena su lui, egli gli darà le info riguardo all'ubicazione di questo pazzo.

Se tutto va a buon fine, potranno andare ad interrogarlo.

Egli potrebbe non voler mai dar info ai pg se non ricevendo in cambio qualcosa, tuttavia è veramente soggetto ad amnesia quindi incantesimi come charme possono si renderlo amichevole ma non fargli tornare la memoria.

Se trovano un metodo magico per curarlo la strada si fa semplice, altrimenti capiranno che l'unico modo per farlo ricordare è l'associazione di immagini.

I pg devono ricreare più volte lo scenario di quando egli era un sacerdote di quella divinità così egli per associazioni di immagini inizierà a ricordare.

auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...