Vai al contenuto

[CONSIGLIO] Inizio campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono alla mia prima masterata ed avrei bisogno di un paio di consigli (ma se volete darmene di piu' , non mi offendo :D )

- Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello

- Avete qualche idea originale per far conoscere i pg/iniziare la  prima sessione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dipendenti da che trama hai in mente e come intendi coinvolgerli; magari i pg potrebbero venire tutti dallo stesso villaggio, e quindi conoscersi a grandi linee tutti insieme, oppure fare parte della stessa organizzazione e lavorare insieme per la prima volta

se la trama prevede qualcosa di grosso, sconfiggere il classico negromante superpotente, allora sarebbe meglio collegare in qualche modo le prime quest “di rodaggio” alla trama principale; se invece è qualcosa di più blando o comunque meno impostato puoi anche far partire la trama principale più in là coi livelli  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ilDade ha scritto:

Consigliate di iniziare abbastanza in fretta con una "trama principale" , o iniziare con semplici "quest" e poi passare piano piano a qualcosa di piu' grosso? I pg sono 4 di 1° livello

Personalmente mi piace iniziare con qualcosa che sembri a sé stante e slegato dalla trama principale, ma che poi più avanti si ricolleghi.

Es. Un gruppo di goblin attacca dei villaggi umani. I PG li sconfiggono senza dare probabilmente peso alla cosa, sono goblin e non hanno bisogno di motivi per attaccare e saccheggiare.
In realtà più avanti scoprono che i goblin erano stati manovrati da un tizio che cercava un antico manufatto custodito inconsapevolmente in uno dei villaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao!
I miei pg saranno uno Stregone, un Chierico, un Barbaro e probabilmente un guerriero.

Per farli "riunire", ho pensato ad una sorta di "olimpiadi"/giochi appartentemente "innocui" ma in realtà organizzati e pianificati per uno scopo ben preciso [ma questo i pg non lo sapranno fino ad un momento piu' avanzato della campagna, quindi per ora è irrilevante].

Ufficialmente, i giochi richiamano in una grande città i migliori "talenti" di una regione del Faerun e li fanno competere tra di loro (a squadre, e ovviamente i PG saranno sorteggiati nella stessa squadra).

Questo sembrerà ai pg solo un pretesto per farli conoscere, ma in realtà non sarà così.

Quel che volevo chiedere è:  avete idee per quanto riguarda le gare vere e proprie? Va bene un mix di combattimento/ingegno/sport; ovviamente essendo un torneo "amichevole" i danni saranno non letali o comunque sarà vietato infliggere danni letali.

Ho pensato, come ultima sfida, una sorta di ruba bandiera "violenta" (ma non letale) tra le ultime due squadre rimaste, ma prima? Idee?

Grazie e scusate l'italiano ma l'ora e' tarda e l'alcool in circolo non è proprio poco.

 

 

Modificato da ilDade
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un labirinto con trappole e combattimenti non letali (es. mostri che fanno dai non letali, trappole che imprigionano e/o eliminano dal gioco i partecipanti) che funga da prima prova per smaltire un certo numero di partecipanti come fase "eliminatoria"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...