Vai al contenuto

[Strange Magic] Alla ricerca di un giocatore!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Vi scrivo in qualità di master di un gruppo ormai abbastanza navigato, formato dai fidi @The Scarecrow, @rikkardo, @Thorgar ed @Alonewolf87.

Siamo alla ricerca di un giocatore per iniziare un nuovo Play by Forum usando il regolamento "Strange Magic" (del quale trovate una mia recensione pubblicata su Dragon's Lair QUI ). L'avventura che giocheremo sarà di stampo esplorativo, tratta dal "Boxed Set 2" uscito a Lucca 2017, e vedrà impegnati cinque avventurieri di terzo livello.
Il regolamento è davvero incredibilmente snello e di stampo old school (regole all'osso, PG con pochi punti ferita, combattimenti decisamente pericolosi ed imprevedibili, molto spazio all'interpretazione dei personaggi, levelup solo per chi se lo merita - poco adatto a chi ama costruirsi build con cura maniacale).

L'avventura sarà vagamente legata alle vicende che con il party citato ho affrontato in un precedente PbF chiamato "L'Antica Accademia", farò un riassunto degli avvenimenti a chi vorrà unirsi a noi! Do la mia massima disponibilità per spiegare il regolamento (che è semplicissimo) e per creare la scheda del giocatore. I miei compagni potranno testimoniarvi quanto semplice ed accattivante può essere questo sistema di gioco!

Punto ad iniziare l'avventura questo weekend o al più  tardi la prossima settimana, è quasi tutto pronto.
L'unico vincolo che metto è che il giocatore dovrà impersonare una classe preferibilmente adatta al combattimento in mischia (guerriero, paladino, barbaro, avventuriero) in quanto il party conta già un ladro, un mago, un negromante ed un arciere/guerriero quindi ci sarebbe necessità di un picchiatore nudo e crudo.

La giocata avrà ritmi moderatamente lenti e tranquilli ma costanti, lavorando ho tempo di stare al PC la sera e mandare avanti un PbF postando dal cellulare è deleterio ;) 

 

Che altro dire...si faccia avanti chi pensa di poter sopravvivere ad un mondo pieno di segreti e pericoli, dove la luce di una torcia può fare la differenza tra la vita e la morte, dove impugnare una spada magica non vi darà affatto la certezza della vittoria, dove i morti camminano tra i vivi e terribili maledizioni incombono sulle ignare terre di Aeldor!
Fatevi avanti, eroi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il topic di reclutamento più rapido della storia signore e signori! Benvenuto nel club allora! Se non conosci il nuovo set meglio,  visto che si tratta di un pacchetto di avventure che giocheremo… Ti saresti rovinato la storia! Giocheremo quindi al regolamento che già conosci, con qualche variante che ho introdotto a seguito di una serie di partite che ho  condotto  e di qualche scambio di e-mail con chi ha sviluppato la versione italiana del gioco.  Ti mando l’invito per la Gilda! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

Il topic di reclutamento più rapido della storia signore e signori! Benvenuto nel club allora! Se non conosci il nuovo set meglio,  visto che si tratta di un pacchetto di avventure che giocheremo… Ti saresti rovinato la storia! Giocheremo quindi al regolamento che già conosci, con qualche variante che ho introdotto a seguito di una serie di partite che ho  condotto  e di qualche scambio di e-mail con chi ha sviluppato la versione italiana del gioco.  Ti mando l’invito per la Gilda! 

Ottimo siccome lo volevo giocare da master anche io in real, poi mi interesserà sapere che regole  hai introdotto. Come personaggio avrei una mezza idea: avventuriero elfo, un viaggiatore, esperto di Geografia. Faccio qualche conto coi punti a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti!

Rispolvero questa discussione perché purtroppo, ad avventura avviata, siamo rimasti momentaneamente senza un giocatore.
Cerchiamo quindi un sostituto, che al ritorno del compagno che si è dovuto assentare potrà comunque restare a giocare con noi!
La campagna, il topic organizzativo e le varie discussioni sul background sono disponibili qui:
https://www.dragonslair.it/forums/forum/174-discussioni/

Non impongo particolari limiti sulla classe salvo il negromante che per ragioni di trama al momento è off-limits. Stiamo giocando con PG di terzo livello (guerriero, avventuriero, ladro, negromante (slot già occupato!) e mago (il giocatore che al momento è assente).

Se volete partecipare ad un'avventura pericolosa, ambientata in un'ambientazione inospitale, selvaggia e piena di insidie...ebbene, questa è la campagna che fa per voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...