Vai al contenuto

Druido Barbaro + chiarimenti


nolavocals

Messaggio consigliato


5 minuti fa, nolavocals ha scritto:

1-un personaggio che biclassa da druido a barbaro o viceversa può utilizzare ira mentre è tramutato in animale?

2- Come funzionanao i PF tra forma animale e PG? Se l'animale a più pf del giocatore o viceversa, quando, cambiando forma, i PF presi si "tramandano"?

 1- assolutamente si.

2- le tue statistiche di gioco sono rimpiazzate da quelle della bestia (i punteggi di int-sag e car però rimangono i tuoi), ciò significa che quando sei trasformato hai i punti ferita della bestia, se vieni ridotto a 0 pf torni alla tua forma umana con i pf che avevi al momento della trasformazione, le ferite in eccesso vengono subite dalla tua forma umana (ad esempio se sei trasformato,  ti rimangono 5 pf e subisce 10 ferite, 5 verranno scalate dai pf della tua forma umana).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a questa discussione, dato che avevo pensato anche io a una build del genere tempo fa.

1) Difesa senza armatura funziona anche in forma animale? O si tiene la CA più alta delle due (tra forma animale e dsa)?
2) Non essendo considerato competente con le armi naturali, esiste qualche modo per ottenere la competenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galaphile ha scritto:

 1- assolutamente si.

2- le tue statistiche di gioco sono rimpiazzate da quelle della bestia (i punteggi di int-sag e car però rimangono i tuoi), ciò significa che quando sei trasformato hai i punti ferita della bestia, se vieni ridotto a 0 pf torni alla tua forma umana con i pf che avevi al momento della trasformazione, le ferite in eccesso vengono subite dalla tua forma umana (ad esempio se sei trasformato,  ti rimangono 5 pf e subisce 10 ferite, 5 verranno scalate dai pf della tua forma umana).

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Burronix ha scritto:

Mi collego a questa discussione, dato che avevo pensato anche io a una build del genere tempo fa.

1) Difesa senza armatura funziona anche in forma animale? O si tiene la CA più alta delle due (tra forma animale e dsa)?
2) Non essendo considerato competente con le armi naturali, esiste qualche modo per ottenere la competenza?

1) Sì, e sì. Difesa senza armatura funziona anche in forma animale, MA questo non vuol dire che sommi Cos alla CA naturale: Difesa senza armatura non ti fa sommare Cos a una CA generica, fornisce una CA, e puoi avere solo una CA alla volta.

2)In realtà credo tu sia competente nelle armi naturali in forma animale... Cosa vuoi sapere di preciso? 

  • Posso usare la mia proficiency per calcolare il bonus al TxC? No, il tuo TxC è quello della creatura sul manuale dei mostri.
  • Posso applicare eventuali bonus al TxC o ai danni che richiedano la competenza in un tipo di arma? Direi di sì in generale, ma non mi viene in mente nessun esempio specifico.
  • Posso cambiare il mio TxC o i tiri dei danni in forma animale? Arti marziali del monaco e l'ira del barbaro applicano entrambe delle modifiche alla matematica degli attacchi in forma animale. Immagino esistano anche altre soluzioni.

 

28 minuti fa, nolavocals ha scritto:

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

Solo quelli oltre i pf dell'animale, esatto. Il totale di danni subiti in forma animale non conta, contano solo i danni in eccesso subiti dopo essere arrivato a 0.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

2)In realtà credo tu sia competente nelle armi naturali in forma animale... Cosa vuoi sapere di preciso? 

In realtà mi è sembrato di capire che non sei competente nelle armi naturali, dato che, usando il txc dell' animale, non sommi il tuo bonus di competenza e al contrario, guadagni la competenza nelle abilità e TS dell' animale e userai il bonus più alto tra i due.
In sostanza, usi le statistiche dell' animale dove il druido non ha competenza.

2 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

Posso cambiare il mio TxC o i tiri dei danni in forma animale? Arti marziali del monaco e l'ira del barbaro applicano entrambe delle modifiche alla matematica degli attacchi in forma animale. Immagino esistano anche altre soluzioni.

Per le arti marziali intendi che posso usare l' azione bonus per eseguire un' attacco extra come fa il monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Burronix ha scritto:

non sommi il tuo bonus di competenza e al contrario, guadagni la competenza nelle abilità e TS dell' animale e userai il bonus più alto tra i due.

Dovrei rileggere il regolamento in proposito, ma da quanto ne so scegli quali punteggi usare, non puoi ricalcolarli a tuo piacimento prendendo bonus dal tuo personaggio e dalla creatura. E in ogni caso la creatura ha competenza nelle sue armi naturali e i tiri sono calcolati di conseguenza, così come tutto ciò che richiede di essere competente nelle armi che usi penso si applichi... quando generalmente si può applicare alle armi naturali, visto che non sono propriamente armi al 100%, non rientrando nelle diverse categorie di equipaggiamento. In merito a ciò, però, aspetta il parere di qualcuno che ha giocato la classe o meglio ancora dei multiclasse con il druido, perché alcune interazioni sono esplicitate dai Sage Advice, e alcuni potrei essermeli persi.

8 ore fa, Burronix ha scritto:

Per le arti marziali intendi che posso usare l' azione bonus per eseguire un' attacco extra come fa il monaco?

Giocando in Adventurer's League ho visto almeno due druidi della Luna con un paio di livelli da monaco, presi apposta per ricalcolare la CA delle creature (generalmente piuttosto bassa) ed usare arti marziali per i dadi dei danni e l'attacco extra in forma animale. Dato che i tavoli AL sono gioco organizzato ufficiale direi che se lo hanno fatto si può fare, inoltre, RAW non vedo obiezioni all'applicare la capacità Martial Arts (per intero) in forma animale. Attento però, perché gli attacchi elencati per l'animale nel manuale dei mostri NON sono attacchi senz'armi, quindi in sostanza puoi ignorare la capacità di attacco multiplo (Multiattack) dell'animale e attaccare come se fossi un monaco, oppure usare la capacità e in quel caso non avere attacchi aggiuntivi, eventuali raffiche di colpi e così via. Per quanto riguarda il danno base degli attacchi senz'armi (non il dado fornito dalla classe del monaco, intendo) direi che non ha neanche quello niente a che fare con i vari morsi e artigliati presenti nel manuale dei mostri, ma sia 1d4+For e fine. In ogni caso puoi usare il Martial Arts Die e Martial Arts per sostituire questo dado e anche il modificatore con cui effettui l'attacco.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...