Vai al contenuto

Monk unarmed damage: above 2d10


Kenji

Messaggio consigliato

Buona sera e buon anno :-)

Stavo facendo un po' di conti sui danni senz'armi tenendo presente la mia build da Monaco/Psionico/FoF (LINK).
Contando che ho 3 livelli da monaco, uso una cintura del monaco Weapon of Legacy (che credo che terrò a lungo) e che partirei con il Pugno di Zuoken al livello 11, dovrei arrivare a un danno senz'armi di 2d6 al livello 14. Però, prima del livello 11 farò i tre livelli del Fist of the Forest e quindi il danno senz'armi incrementa di due step. Quindi al livello 14 sarò già arrivato ai 2d10.

(Tutto questo senza contare incrementi di taglia con equip ed espansione psionica)

Lo step successivo dovrebbe arrivare al livello 18. A quel punto che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il manuale dice "If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table."

Al primo livello il Fist of the Forest fa incrementare il danno senz'armi a 1d8 e poi a 1d10 al terzo. Siccome la progressione nella tabella del monaco è proprio 1d6 -> 1d8 -> 1d10 -> 2d6 e così via, è lecito pensare che se un monaco di un certo livello fa un certo danno, allora i tre livelli di FoF fanno incrementare questo danno di due step. Se no che senso avrebbe questa frase qui sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...