Vai al contenuto

Ambientazione D&D in Italiano.


Messaggio consigliato

Sto cercando (se esiste) una qualche ambientazione per D&D che sia molto ricca di materiale e anche in Italiano. In particolare non mi serve che tutto il materiale sia in italiano (poichè eventuali approfondimenti me li posso leggere anche in inglese) ma quantomeno mi serve in italiano il manuale "base" per così dire, da poter far leggere anche a chi non mastica l'inglese. Ora sto utilizzando Forgotten realms (principalmente poichè esiste un sacco di materiale pubblicato e pertanto come ambientazione è molto profonda) ma non ho trovato nulla in italiano. Esiste qualcosa acquistabile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico come ho gestito io l'introduzione di un'ambientazione. Ho giocato per molti anni ad un gioco full gdr online, chiamato The Miracle Shard, Ultima Online, in cui è stata creata un'ambientazione. Siccome io la utilizzo per campagne tra amici, e nulla più, e avendo giocato per tanti anni, la conosco come le mie tasche. In più ci sono molte informazioni, mappe, regni, storia, calendari e quant'altro. Quello che manca, o non ti piace, ovviamente, lo modifichi a piacere B) 
Ecco il link The Miracle Shard

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sembra un lavoro ben fatto.  Essendo però un dm alle prime armi cercavo qualcosa di più classico poiché essendo anche i pg alle prime esperienze abbiamo tutti un immaginario fantasy condiviso che poi è quello più tradizionale. abbiamo per ora escluso razze come i warlock proprio per iniziare a prendere dimestichezza con un immaginario fantasy molto semplice e concentrarci per lo più sulle meccaniche di gioco. Tuttavia vorrei iniziare parallelamente ad introdurre anche un'ambientazione che potesse fare al caso nostro. Vi ringrazio comunque della segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...