Vai al contenuto

pg per avventura lovecraft scelta classi build e sviluppo


Messaggio consigliato

ok vi riscrivo perché l'investigatore ha scelto di fare il mezzorco paladino del giuramento di vendetta, il guerriero vuole fare il tiefling (oni-blooded) bladebound kensai

eeeeh a questo punto riprendendo le build che avevamo ipotizzato cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

no curatore non penso serva, (2 paladini se spaccassero l'AP proprio non ho intenzione di inserirli ) dato che la build che l'altro giocatore ha in mente per il paladino gli fa massimizzare l'uso di lay of hands (e un po perché come player voglio che il kensai muoia xD). pensavo ad un supporto o una figura che possa essere utilie... mi vengono in mente lo zen archer di prima, oppure: 

un ladro unchained che sfrutti il talento underhanded (che mi piace un sacco), per via dell'effetto visivo che ha una persona all'apparenza disarmata, l'avversario si avvicina senza sospettare nulla e infine quando è troppo tardi...muore

oppure più ardua come cosa

ho visto l'archetipo dell'intrepido chiamato sterminatore http://golarion.altervista.org/wiki/Intrepido/Archetipi#Sterminatore , che con attacco sgattagliolante dona molte penalità. 

e per concludere il talento antagonize  http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/antagonize/    che a me piace un sacco. 

in conclusione l'idea era di creare un halfling che riuscisse a far incavolare il nemico tanto da portarlo in mischia con lui e come nei migliori anime combattendo in modo difensivo schiva tutti i colpi e intanto aiuta gli alleati dando malus all'avversario. come materiale che ho visto e valutato ci sono vari talenti come: stile della gru, guerriero cauto, e gli archetipi del guerriero senz'armi e il guerriero con scudo. 

è una cosa complicata ma penso che possa uscire un buon pg (pensavo 1 lv da guerriero senz'armi e poi il resto da intrepido) l'unica cosa è dopo i primi 3 livelli cosa va effettivamente a fare? senza contare il rischio che come rolepaly possa diventare una sorta di macchietta (ma questo è risolvibile). 

il succo è che mi piacerebbe creare un pg che sostanzialmente sia come atteggiamento provocatorio ma che oltre a quello non sia solo fumo ma anche arrosto 

scusate il continuo cambio di programma ma è più che altro dato dalle continue scelte e cambi del party....

 

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm... ad essere onesto per un pg "debuffer marziale" vedo meglio il brawler. Può anche essere divertente vedere un tappo di un metro rivoltare come un calzino avversari grandi il doppio di lui. L'unica è che il brawler va studiato bene. La sua capacità migliore, flessibilità merziale, richiede una buona conoscenza delle varie catene di talenti per essere sfruttata al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il brawler ne giocavo uno già prima, era più offensivo ma non mi è nuova come classe. Hai già delle idee? perché nel caso possiamo spostarci sul ladro u. che lo vedo un po'più semplice. Più che altro mi va un po' a smontare la build il fatto che se di taglia inferiore il pg subisce -4 alla prova di intimidire...oppure facciamo anche un brawler che non sia halfling e facciamolo carino

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il ladro unchained che il brawler sono ottimi debuffer fisici. Il problema del ladro unchained è che lui i debuff li applica tramite furtivo, quindi se non riesci ad infilare lo sneak attack, niente debuff, mentre il brawler non ha questo genere di limiti. Personalmente non so se andrei di antagonize: il fatto che non possa essere usato su creature che non ti comprendono o con Int<3 mette dei limiti troppo pesanti per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Abaraxas ha scritto:

o anche tenere conto di dargli un buon tiro sulla volontà

A quello possiamo pensare scegliendo una razza che conceda qualche bonus alla causa. Ad esempio un mezzelfo col tratto alternativo dual minded ha +2 ai ts su Volontà e un ulyeriore +2 se sono effetti di ammaliamento.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo così il team in toto è

paladino del giuramento di vendetta mezzorco, magus kensai tiefling onispawn, scaldo, occultista, fattucchiere umano 

qualsiasi idea è ben accetta, quello che mi interesserebbe è uno scout o un combattente abbastanza skillato, di caster ne abbiamo un po' 

nel caso scrivo qui, l'indecisione regna sovrana nel nostro party purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Abaraxas ha scritto:

qualsiasi idea è ben accetta, quello che mi interesserebbe è uno scout o un combattente abbastanza skillato

Allora propongo un mezzelfo con tratto razziale "dual minded" predatore. Stat For 14, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 14, Car 8. Arciere. Al 1° livello con una corazza di cuoio borchiato arrivi a CA 17, praticamente quasi i prendibile. Hai tutto quello che ti serve per menare bene (bab pieno, competenza nelle armi da guerra, capacità che incrementano i danni...) con l'aggiunta di 6 gradi a livello da investire nelle abilità da scout. Con Sag 14 e il tratto dual minded parti a razzo con +4 ai TS su Volontà, che dive ra +6 contro gli ammaliamenti. Come talenti al 1° Tiro Ravvicinato e al 2°, usando lo slayer talent che concexe un talento di stile del ranger, Tiro Preciso.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, l'avevo visto come possibile build  ma con l'umano.... il 14 in forza è per avere la possibilità di usare un arco composito+2? 

altra cosa si può fare un livello da guerriero così da permettergli di prendere al primo livello tiro ravvicinato, mira letale, tiro preciso/ nulla se mezz'elfo? Più che altro in modo da dargli una base solida per poi proseguire come predatore, ha senso come cosa secondo te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...