Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti e piacere di conoscervi, dato che è uno dei miei primi post ;) , ma veniamo al dunque: sono in pieno brainstorming per tirare giù la trama di fondo di una nuova campaga per D&D ambientata nei FR e nei piani (non so ancora se usare Planescape).

Premessa:

Sistema - D&D 3.5/Pathfinder

Cosmologia - Grande Ruota (quella dei FR di AD&D) + World Serpent Inn + Vari Piani e Semipiani (soprattutto Reame Remoto), il tutto, nel caso di Planescape prima della Faction War

Ambientazione - Forgotten Realms più o meno intorno al 1400 DR, eliminando tutti i rimandi alla Spellplague + info&lore varie prese sia dalla 4E che dalla 5E. La base di partenza dei PG sara la Free Barony of Fleshroun nei Regni di Confine e lo Shaar.

Elementi che vorrei inserire nella campagna:

Tharizdun - divinità di GH che è entrata a far parte dei FR recentemente, i suoi primi adepti si sono manifestati nel 1340 DR (dunque hanno avuto tutto il tempo di radicarsi). Divinità dell'entropia ambisce alla distruzione di tutto compreso se stesso e una volta libero si deve vendicare praticamente di qualsiasi divinità del multiverso.

Imaskari - il Deep Imaskar nel 1372 rompe l'isolazionismo e si riaffaccia in superfice, inoltre gli antichi Artefici Imaskari sono tra i pochi a conoscere i segreti del "Semipiano dell'Imprigionamento" dov'è rinchiuso TharizdunHilather ( l'attuale Halaster Blackcloak) è uno di quelli ancora in vita, ma non è il solo e molti sono sparsi tra i piani.

Sarrukh di Okoth - Hanno una città nascosta sotto Azulduth, Il Lago di Sale nello Shaar Orientale e venerano Set divinità non troppo amata dagli Imaskari

Per finire un pò di viaggi planari, il Reame Remoto, magari anche i continenti noti come Tabaxiland e Katashaka e per finire forse alcune Fazioni, o rami di esse, che vedono di buon occhio l'entropia o sono in lotta con le divintà.

 

Questi sono gli elementi di base, qualsiasi idea o spunto è bene accetta, grazie anticipate dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ricordo bene, ma nel chessenta c’è una città dominata da una famiglia che adora una sfera annientatrice come manifestazione dell’entropia (in segreto Tiamat), potrebbero finire in contrasto con i seguaci di questa divinità

i pg potrebbero essere ingaggiati da uno dei due gruppi per trovare il classico artefatto mistico per avere più potere, salvo poi scoprire che questo verrà usato per distruggere il mondo; i pg, dopo che una delle fazioni gli ha sottratto l’artefatto, possono essere salvati dagli imaskari, che gli aiutano a contrastare i seguaci di Tharidzun, magari erigendo una barriera magica per circoscriverlo fuori da Toril, fino al confronto finale tra pg ed un aspetto di Tharidzun stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo ho scoperchiato l'ennesimo calderone :D, Entropia, un Elder Evil si scopre che potrebbe essere egli stesso Tharizhdum e volendo anche parte di Pandorym........ Tiamat ha soltanto sfruttato la sua sfera d'influenza.

( Trovate una discussione a riguardo sul forum di Candlekeep nella quale partecipano autori com Tom Costa). 

 

A breve scriverò un riassunto della prima bozza dove apparirà persino la dea Ecate ;)

 

Modificato da Ben Bilburn
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è in funzione dell'aspetto multiplanare della campagna, anche la divinità Ecate è collegata ai FR, oltretutto tra le prime avventure della campagna vorrei giocare l'avventura "A Simple Deed, Well Rewarded" del modulo AD&D "Tales of the other Planes". In questa avventura si parte dai FR e si gira per i Piani al servizio di Ecate, oltre ad entrare in contatto con divinità faeruniane e non.

Mentre Tharizdun è il nemico per eccellenza non soltanto per tutti i primi piani materiali ma per tutti i pantheon di qualsiasi ambientazione, dopotutto vuol distruggere il multiverso.

Ho optato per lui anche per la sua connessione con il Reame Remoto in primis e per la connessione con i Piani Interni dei Principi Elementali che inconsapevolmente lo seguono (Ritorno al Tempio del Male Elementale).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...