Vai al contenuto

Dubbi sul mondo di Eberron


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, sto realizzzando la mia campagna di D&D per la prima volta da master, ed ho scelto come ambientazione quella di Eberron perchè particolarmente ispirato. Siccome ho deciso di prendermi un pomeriggio prima di iniziare con i miei giocatori in cui vederci e spiegare tutto ciò che devono sapere per la creazione dei pg, del mondo e della storia (soprattutto per aiutarli con la scrittura del background) volevo sapere, secondo voi quali informazioni sono necessarie? quali sono essenziali?

In più, qualche consiglio per la campagna in generale?

Grazie a tutti.

Buona serata :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


Eberron è un’ambientazione molto particolare, sia perché “somma” magia e tecnologia, sia perché possiede una struttura politica molto solida, tra regni e Casati dotati di Marchio, almeno per come la vedo io, su Eberron è difficile trovare il classico gruppo di avventurieri sciolto da qualsiasi cosa, ma tutta la campagna viene meglio se il gruppo fa parte o agisce per conto di un qualche mandante

Come info generali, almeno una minima infarinatura sia dei regni che dei casati credo sia d’obbligo, una cosa a grandi linee giusto per indirizzarli verso una fazione in cui possano rispecchiarsi; anche solo se cerchi su internet puoi trovare molte informazioni basilari, specie se conosci l’inglese 

Per iniziare una campagna, se puoi, procurati o il manuale d’ambientazione, dove c’è una piccola campagna che permette di calare i pg nel mondo, o Five Nation, dove alla sezione reami sono descritti alcuni agganci per i pg da cui poter partire 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...