Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Grug

Grugnisco, vedendo la trave cedere sotto il peso del cane. "Oh, non di nuovo!" eurlo, aggrappandomi alla fune e sbuffando come un mantice per la tensione. Riuscito a rimanere appeso, arrivo con fatica alla sponda, sedendomi a terra per un attimo, per riprendermi mentre recupero fiato, tenendo gli occhi incollati sulla situazione dall'altro lato del fiume "Grug non conosce questo posto, no. Siamo corsi in direzione sbagliata mentre fuggivamo..." col fiato sospeso seguo l'allontanarsi degli inseguitori. " mi rialzo, usando la zappa come bastone "Tu ha ragione, andiamo avanti e vediamo" rispondo a trevor "Grug va avanti" 

 

Spoiler

Mi metto in testa, cercando la cosa  che più somiglia ad un sentiero, sperando di trovare qualcosa per orientarmi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Andiamo avanti e vediamo? Ripeto un po' perplessa. Mi rendo conto dell'acritudine nella mia voce, ma è più forte di me: gli orchi non mi piacciono almeno muoviamoci in direzione della città!

@Master

Spoiler

Conoscenze per capire se so - almeno a grandi linee - in che direzione muoverci (nord sud est ovest). Quindi prova di cercare per trovare muschio e orientarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya

Spoiler

Hai la vaga idea della geografia del posto, sicuramente la città è più ad est di qui, ma la direzione precisa non ti viene in mente.

Per quanto riguarda l'orientamento, sai che devi cercare il muschio, il problema è che gli alberi in questa parte della foresta sono molto contorti e vedi muschio crescere in direzioni diverse, non hai abbastanza esperienza per riconoscere il nord da qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Therwyn

Spoiler

Orientarsi col muschio è particolarmente difficile in una zona in cui gli alberi crescono cosi irregolari, tuttavia tu riesci a notare che cresce di più in direzione opposta alla corrente e leggermente verso la sponda in cui siete. In altre parole il ponte è rivolto in direzione nord-nord-est. Adesso sai orientarti nella foresta, ma per capire dove dovete andare bisogna capire dove volete andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Con una scrollata di spalle, aggiungo: Però se avete altre idee, il nord è per di la, più o meno... Quindi se volete andare da qualche parte e sapete dov'è questa parte, bene...

a tutti

Spoiler

Orientarsi col muschio è particolarmente difficile in una zona in cui gli alberi crescono cosi irregolari, tuttavia tu riesci a notare che cresce di più in direzione opposta alla corrente e leggermente verso la sponda in cui siete. In altre parole il ponte è rivolto in direzione nord-nord-est.

Se qualcuno sa dove siano cose come Silverymoon oppure qualche altro riferimento interessante, possiamo andarci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Dobbiamo andare verso Est, se vogliamo raggiungere Silvermoon... Ovunque sia il fo**utissimo est... Rispondo alla piccola Halfing, mentre mi prendo mentalmente a calci per non aver prestato più attenzione alle lezioni del Maestro sulla geografia delle zone che attraversavamo.

D'altronde che senso ha studiare la geografia quando puoi percorrere migliaia di chilometri con una sola parola? Provo debolmente a giustificare me stessa, non riuscendoci neppure con me stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Mi giro sopreso dal tono della giovane Tiefling "Uh? piccoletta ha ragione" indico Therwin con un dito tozzo e calloso "Migliore direzione è lontano da pericolo, per ora, dopo capiamo dove siamo" 

@dm

Spoiler

Con un saggio +1 a Sopravvivenza, cerco di capire la direzione^^ 
(Suppongo di conoscere almeno i nomi dei punti cardinali :v ) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a viaggiare nella direzione indicata da Therwyn. Arrancate e correte sempre più piano, la fatica della dura giornata si fa sentire, i vostri stomaci cominciano ad avere un languore e soprattutto l'oscurità rende molto difficile l'avanzamento per chi di voi non vede al buio e comunque faticoso per chi ci vede meglio.

Dopo più di un'ora di cammino, giungete ai piedi di una collina molto ripida che vi sbarra la strada e, per quel che riuscite a vedere, la foresta sembra meno folta ai piedi di questa area della foresta. Da tempo non sentite più il rumore dei vostri inseguitori e la mancanza del pericolo ha reso ancora più difficile trascinarvi dietro Borg, che sembra non far altro che cercare di appisolarsi ad ogni occasione.

@tutti

Spoiler

Non sapete per quanto ancora dovrete continuare e se ne avrete per molto rischiate una marcia forzata. Inoltre c'è la collina da superare e da dove siete voi non si vede alcun sentiero. Ditemi voi cosa fate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Fermiamoci...un... momento...vi prego... Ansimo, poggiandomi al braccio di Trevor per riprendere fiato.

Sono abituata alle lunghe camminate, ma questa è stata una vera e propria fuga come non mi era mai capitato neppure tra gli orchi (lì non c'era modo di fuggire per evitare le botte).

Guardo l'alta collina che gicanteggia innanzi a noi e la zona più aperta ai suoi piedi poi - mentre mi concentro a regolarizzare il sentiero - mi rivolgo alla halfing e al mezz'orco, dicendo Questa collina vi dice qualcosa? Sembra difficile da scalare, forse potremmo costeggiarla. A meno che non pensiate che - di lassù - ci sia miglior visuale per orientarci.

@All

Spoiler

Tenete conto che - in cima alla montagna - Wisky il Ragnetto trovò una streghetta che se lo voleva mangiare 😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Con aria sconfitta, mi appoggio a Borg, il quale è praticamente crollato a terra non appena ci siamo fermati: Cavolo, quanto correte voi.... Comunque... Sono convinta che vedere le cose dall'alto non sia tutto questo gran vantaggio Esclamo, ergendomi in tutti i miei 2 piedi e mezzo di statura, prima di sgonfiarmi nuovamente a causa della stanchezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Rimango più dritto e meno ansimante degli altri, più abituato alle scarpinate, ma soprattutto soffrendo in silenzio per darmi un certo contegno, visto che sono stato scelto come guida, ma per ora sono solo riuscito a finire a mollo ed a far perdere tutti. "Grug pensa sia meglio andare sempre dritto, ma va bene anche scalare, voi riposate Grug va a dare un'occhiata e torna" 

@dm

Spoiler

Provo ad avanzare in avanscoperta, aggirando la collina  per vedere com'è la strada più avanti, per poi tornare dal gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi vi sistemate a riposare lungo il fianco della collina, Grug avanza per esplorare. Purtroppo nella fretta avete lasciato le vostre tende alla radura, quindi siete costretti a dormire all'aperto.

@Grug

Spoiler

La tua scurovisione ti permette di stimare immediatamente che la collina sembra diventare più gentile verso destro, così è di là che vai ad esplorare per prima cosa.

Avanzi di meno di cento metri quando incontri qualcosa che cattura la tua attenzione: un'apertura nel colle che si apre in una caverna. Al momento non senti odori forti provenire da lì, quindi potrebbe non essere abitata, ma per indagare dovresti avvicinarti di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Il mezz'orco va avanti in avanscoperta ed io mi accascio a terra, frugando nello zaino per accertarmi di non aver perso nulla nella fuga.

Intanto guardo la piccola Halfing che ci ha avvertiti del pericolo e le dico Comunque grazie di averci avvertiti. Io sono Maya e il mio compagno è Trevor... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grug

Spoiler

Avanzi verso la caverna, facendo attenzione a non fare rumore. Entri cercando di affidarti al tuo olfatto ed all'udito per capire se c'è qualche animale prima che possa vederti. Tuttavia ti accorgi presto che questa sezione della grotta è vuota.

Noti solo tracce di un falò spento da tempo, il che suggerirebbe che qualcuno l'abbia usata come riparo. Avanzando di più, vedi che la grotta non è chiusa, ma prosegue sotto la collina in uno stretto e buoi tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...