Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Tornate indietro, ancora una volta notando gli strani disegni di una mano, un'elsa ed un teschio sul muro, poi proseguite verso l'ultima stanza.

Nel tunnel successivo non trovate né melme né scheletri non morti intenti ad uccidervi. Invece trovate, in mezzo ad una stanza vuota, un altro piedistallo con un buco al centro molto più largo di un pugno.

Per terra trovate incisa un'altra frase criptica:

La chiave qui non troverai.

Indietro tornare dovrai.

La testa non dimenticare.

Solo allora potrai continuare. 

Stavolta la prima cosa che fa Gledril è controllare il buco. Non sembra esserci nulla dentro. Dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

E’ chiaro che dobbiamo infilarci un teschio. Chiaramente il mio pensiero va allo scheletro che ci portiamo dietro. Forse dovevamo studiare più attentamente l’altare. Spero in Maya e nel suo genio per capirci qualcosa. I simboli sul muro, una mano un teschio ed un’elsa. Lasciatemi provare qualcosa. Torno nell’altra stanza e raccolgo la spada impugnata dal teschio, poi riprovo ad approcciare l’altare. Il sangue raggrumato, forse dobbiamo metterci qualcosa in sacrificio? Miseria questi rompicapi 

Dm

Spoiler

Prima appoggio la spada sull’altare, se non succede nulla, provo a picchiettare con l’elsa per vedere se la pietra è facilmente scalfibile. 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor torna indietro ed appoggia la spada ma ancora non succede nulla. Quindi comincia a provare a scalfirla colpendo l'altare con la spada. Seppure quest'ultima attività non ha il risultato sperato, nel farlo si accorge che una cosa incastrata nell'elsa si stacca e cade per terra: una seconda chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Oh, questa si che è fortuna. Torno dagli altri, con la seconda chiave. Ne manca una, proviamo ad infilare qualcosa in quel buco. E per qualcosa sto pensando al teschio del nostro amico. Propongo la mia idea sperando sia quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo la testa dello scheletro nel buco la vedete sprofondare nell'oscurità. Per un attimo sembra persa per sempre ma poi vedete che qualcosa sta risalendo dal buco.

Dopo qualche secondo il buco viene riempito da una piccola piattaforma su cui il teschio era atterrato. Oltre a ritornarvi il teschio, però, notate che la terza chiave è poggiata qui.

Gledril si affretta a prendere quest'ultima. Finalmente! Apriamo quella dannata porta e prendiamo questo tesoro! Fa, chiaramente senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Guardo ammaliato tutta la risoluzione del problema, non capendoci molto, stentando a trattenere l'eccitazione quando la piattaforma con l'ultima chiave risale dal buco. Quando Gledril esorta a prenderla ed aprire il tesoro, mi lancio senza esitazione verso la chiave, dirigendomi quindi ad aprire la porta correndo e fremendo per l'eccitazione. "Ci pensa Grug! Grug apre!" esclamo, mentre l'armatura di cannule di palude scricchiola sotto i movimenti frenetici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Mi accodo agli altri una volta trovata l'ultima chiave, peró dico seria al Mezz'orco Grug, aspettaci! Non sappiamo se la porta nasconde trappole, o se ce ne sono oltre. Non dimenticate che nulla di ció che abbiamo incontrato fin'ora é in grado di trasformare un umano in uno scheletro senziente...

E lancio un'occhiata all'esploratore scheletrico che ci accompagna, quindi a Gledril.

É peró al primo che mi rivolgo, dicendo Visto, abbiamo quasi trovato il tesoro!

sperando si lasci sfuggire qualcosa di utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro? Io voglio il tesoro! Tesoro!

Gledril guarda la porta. Ci sono tre serrature ed abbiamo tre chiavi, non mi sembra niente di complesso. Infila quindi la sua chiave e gira. Sentite un meccanismo che si muove ma la porta resta ferma.

Grug fa lo sesso con la seconda chiave ed ancora la porta resta chiusa ma non succede niente. Infilate, quindi, l'ultima chiave e la porta si apre. In questo momento dietro di voi le porte delle tre stanza si chiudono, non c'è altra via che procedere avanti.

Vi trovate in una stanza molto diversa dalle altre, mentre quelle di prima erano spoglie, questa è ricca di decorazioni, mentre le altre erano buie, questa è illuminata da una fiamma sospesa in aria. I muri sono pieni di colori e rappresentano una storia: all'inizio c'è un uomo povero e triste, vestito di stracchi rovinati, poi l'uomo sembra trovare una lampada d'oro. Nella terza scena l'uomo è vestito con abiti vistosi e pregiati, indossa un mantello viola splendente ed ha in mano uno scettro d'oro. Nella scena successiva vedete l'uomo con una corona in testa ed un manipolo di uomini armati che sono inginocchiati ai suoi piedi. La scena ancora dopo l'uomo è rappresentato nel cielo ad osservare un paesaggio: al centro del paesaggio un enorme castello,  nei dintorni ci sono diverse scene di morte e devastazione. L'ultima parte della storia mostra una tomba che torreggia tra tutte le altre del cimitero, tuttavia quella tomba è l'unica senza fiori.

Al centro della stanza sta un forziere, su di esso sta scritto:

Una chiave per volere

Una chiave per potere

Una chiave per dolere.

Un ultimo indovinello, me lo aspettavo! Commenta Gledril senza più trattenere il nervosismo.

Mentre osservate questo posto, osservate scendere dal soffitto due millepiedi innaturalmente grandi. Le creature sono lunghe quanti Therwyn e sembrano venire dritte verso di voi.

Il primo millepiedi scende a terra e si avventa su Maya, forse pensando che è la preda più facile. La tielfing sente il morso ma non sembra averle fatto alcuna ferita, poco dopo, però, comincia a sentirsi indebolita: il millepiedi la sta avvelenando.

Gledril decide mettere via la balestra e prendere la spada, poi sposta più al centro per non stare attaccato ai muri.

Il secondo millepiedi cala, invece, su Grug, ma il mezz'orco schiva in tempo il morso della creatura.

@dadi

Spoiler

Millepiedi attacca Maya: Colpita. Danni: 0. Cd tempra su veleno: 1d20+0 = 6+0 = 6 fallita. 1 danno alla destrezza.

Millepiedi attacca Grug: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Millepiedi 1
  • Gledril
  • Millepiedi 2
  • Grug 1d20+1 = 8+1 = 9
  • Maya 1d20+2 = 5+2 = 7
  • Trevor 1d20+1 = 1+1 = 2
  • Therwyn 1d20+0 = 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug cerca di rispondere al millepiedi che ha cercato di morderlo ma la creatura è più agile del previsto ed evita l'attacco.

Intanto Maya si allontana dalle creature come Gledril.

@dadi

Spoiler

Grug attacca millepiedi 2: 1d20+3 = 4+3 = 7

@iniziativa

Spoiler
  • Millepiedi 1
  • Gledril
  • Millepiedi 2
  • Grug
  • Maya
  • Trevor
  • Therwyn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affrontate le creature ma continuano a strisciare via da voi. Per fortuna, però, anche voi riuscite ad evitare i loro morsi.

@dadi

Spoiler

Trevor attacca millepiedi 1: 1d20+2 = 9+2 = 11 mancato.

Millepiedi 1 attacca Trevor: mancato.

Therwyn attacca millepiedi 1: 1d20+1 = 6+1 = 7 mancato.

Gledril attacca millepiedi 1: mancato.

millepiedi 2 attacca Grug: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Millepiedi 1
  • Gledril
  • Millepiedi 2
  • Grug
  • Maya
  • Trevor
  • Therwyn

@tutti

Spoiler

Per adesso @smite4life sarà pngzzato finché non ricompare.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Continuo imperterrito a cercare di colpire la creatura, anche se la tensione non mi fa prendere bene la mira. Concordo. Dico prima di librare il colpo. Fa proprio schifo.

Dm

Spoiler

Continuo ad attaccare, sperando in risultati migliori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riuscite a capire i movimenti di questi mostri, Trevor infilza l'ascia nella testa del mostro, spappolandolo. Allo stesso tempo Gledril finalmente riesce a mettere a segno un dardo ed il colpo è mortale.

@dadi

Spoiler

Grug attacca millepiedi 2: 1d20+3 = 8+3 = 11. Mancato

Maya attacca millepiedi 1: 1d20-1 = 6-1 = 5 Mancato.

Trevor attacca millepiedi 1: 1d20+2 = 12+2 = 14 colpito. Danni: 1d8+2 = 7+2 = 9 morto.

Therwyn attacca millepiedi 2: 1d20+1 = 4+1 = 7 mancato.

Gledril attacca millepiedi 2: colpito; morto. 

@iniziativa

Spoiler

finita

Era ora! Ed ora il tesoro... c'è una serratura e noi abbiamo tre chiavi. Dice Gledril. Qual'è quella giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Giusto...cerchiamo di capire che fare... Borbotto, avvicinandomi alla porta per studiarla. Sono stanca di ripetere a questo tizio di essere prudente se non vuol finire come il suo amico.

teschio al centro, mano a destra ed elsa a sinistra Ripeto tra me e me, cercando conferme alla mia intuizione su come mettere le chiavi.

@Master

Spoiler

Studio la porta ed i dintorni in cerca di qualche indizio (cercare +3).

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...