Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Trevor cerca di attaccare ma la paura di subire un attacco dallo scheletro lo lascia così sulla difensiva che colpisce solo l'aria al fianco del mostro.

@dadi

Spoiler

Trevor attacca scheletro: 1d20+2 = 1+2 = 3 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Therwyn
  • Trevor
  • Grug - 3 danni 
  • scheletro - 6 danni
  • Maya
  • Gledril

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infuriato dalla ferita subita, Grug si avventa con tutte le sue forze sul non morto. Infilza la zappa nel petto del nemico e lo forza a terra con una spinta. Appena il mezz'orco si rialza notate che il vostro nemico rimane immobile al suolo, finalmente sconfitto.

@dadi

Spoiler

Grug attacca scheletro: 1d20+1 = 14+1 = 15 colpito; danni: 4+4 = 8 morto. 

@iniziativa

Spoiler

finita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altare non vi sembra avere fessure o aperture. Niente di simile a quello della stanza precedente e nessuna indicazione che si possa aprire in qualche modo.

@Therwyn

Spoiler

Non avendo carne e pelle ci sono diversi buchi nel suo corpo. Se questo può considerarsi un "dentro" non puoi esserne sicura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Dannazione, non l’ho colpito neanche una volta, fortuna Grug è stato efficace. Rifletto sul mio fallimento e su quanto devo ancora migliorare. Giungiamo di fronte ad un’altare ed è un altro rompicapo. Essendo un altare sarà dedicato a qualcuno, cerchiamo indizi. Osservo se ci sono altri simboli o incisioni sull’altare o nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug  

"UGH!" ruggisco, dopo aver sfondato lo scheletro con la zappa "Grug zappa zolle più dure di te, scheletro!" l'euforia del combattimento mi fa quasi dimenticare la paura di trovarmi di fronte un morto vivente, e solo dopo qualche istante comincio a prendere a calci quel che ne resta, per sparpagliare le ossa evitando che possa rialzarsi di nuovo. Nel dubbio, prendo le ossa delle gambe e me le metto in tasca "Se scheletro dopo torna ancora in vita, almeno lui lento!" esclamo, a sottolineare la geniale idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ottima idea, piccoletta... Annuisco vedendo che anche Therwyn ha avuto l'idea di controllare nel guardiano controlliamo anche dentro la sua scatola cranica...

Se poi non troviamo nulla, c'è un'altra interpretazione possibile...

@Master

Spoiler

Cercare +3...mentre controllano il guardiano cerco di capire se la chiave è nella toppa della porta, magari invisibile. O se la porta si apre con una sequenza di pietre da premere o altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il crack delle ossa che vengono staccate dallo scheletro sembra spaventare Diploc. No, la testa! Non voglio perdere la testa! Esclama.

Voi lo ignorate e cominciate ad indagare. Therwyn esplora le cavità del teschio, trovando solo ragnatele, vermi e qualche brandello di carne marcia ancora attaccato all'interno.

Maya torna a guardare la porta della stanza, fallendo anche qui nel trovare qualcosa.

è come se qualcuno ci stesse prendendo in giro. Si lamenta Gledril. Chi nasconderebbe il suo tesoro in un posto pieno di stupidi indovinelli e trappole? Oltre a questo, non aggiunge altre idee su dove trovare la seconda chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Qualcuno con più cervello di te, evidentemente! Esclamo piccata rispondendo a Gledril. In realtà, come lui, sono infuriata con l'autore di questo dannato labirinto, ma la curiosità ormai ha preso il sopravvento, perciò lancio da una parte il teschio prima di balzare sull'altare e cercare di ragionare: Allora, se la chiave è dentro, potrebbe essere dentro la stanza che dobbiamo aprire, ma in tal caso sarebbe a dir poco inutile. Oppure potrebbe essere dentro a qualche cosa che sta qui, per esempio l'altare, ma non sembra ci siano aperture... Dentro il guardiano non è, non mi viene in mente alt... Aspetta, e se fosse qualcosa di metaforico, tipo dentro di noi? Lo sguardo mi si accende mentre continuo a parlare infervorata Mi ricordo che nelle storie che raccontava mia madre davanti al fuoco i grandi eroi dovevano sempre trovare qualcosa dentro di loro.... Lentamente, però, tutto l'entusiasmo si acquieta: Non ho idea di cosa dovremmo trovare, però... Ne di come cercarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

"Se gambe cominciano a muoversi in tasca di Grug, urlo di Grug lo sentiranno fino a casa" commento con la voce leggermente preoccupata dalle parole di Therwyn, mentre rivaluto la mia scelta. 
Mentre tutti si affannano a cercare qualcosa, anche io mi guardo intorno cercando di imitarli. Quando ormai è chiaro che non ho capito ma sto facendo finta di niente, cedo. "Grug non ha capito cosa cerchiamo. Stanza sembra vuota, solo morto e tavolo molto pesante!" indico l'altare con il ditone, prima di rispondere a Trevor "no martello, solo piccola accetta per legna, zappa e questo coltello" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...