Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Maya

Non Abbiamo necessariamente sbagliato... Commento riflettendo un momento se il drago ha la bocca chiusa non puó bruciarci, no? Quindi ora bisogna sfidare il leone per poter poi prendere qualcosa...immagino una chiave, dalla pecora...

Mi avvicino al leone, studiandolo attentamente col bastone per capire se anche questo ha un buco delle medesime dimensioni e ha qualcosa di meno duro - suppongo una piastra a pressione - in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Come supponevo... probabilmente bloccando questo allo stesso modo potremo recuperare qualcosa dalla pecora...

mi guardo peró intorno, rendendomi conto che non abbiamo altre braccia di scheletro disponibili, prima di aggiungere Se ci infilassimo un bastone? Magari, prima, potremmo controllare se ci sono buchi da cui potrebbero partire dardi avvelenati o altro...

E guardo speranzosa verso Gledril, visto che nessuno di noi si intende di questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Dubito potremmo sigillarle tutte... Commento dopo che mi vengono indicate le bocche di quella che pare una complessa trappola temo dovremo puntare su una corretta interpretazione della situazione e premere - magari con un bastone - dentro il buco del leone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cercato tra l'equipaggiamento, Trevor tenta di usare la canna da pesca per attivare la bocca del leone. L'effetto è quello sperato ed il bastone rimane incastrato dentro al buco chiuso.

Tuttavia anche la pecora è chiusa e non sembra essere successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Sobbalzo quando sia il drago che il leone si muovono, scrutandole con sguardo accigliato. "Se Grug prova a spaccare pecora? Pericoloso?" commento, grattandomi la testa, e non capendo bene il motivo per cui stanno infilando oggetti dentro le statue, ma stringendo saldamente il manico della lancia. "Con mazza sarebbe più facile" aggiungo, soppesando l'arma che ho in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato per un po', Maya si ricorda la pedana a pressione all'inizio della stanza e, quando ci passa sopra, riapre tutte e tre le bocche.

Appena liberato, Diploc si allontana dal buco nel muro. Sarà difficile convincerlo di nuovo ad infilare il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

"Grug ha zappa e lancia, Grug infila manico in uno dei buchi?" commento, visibilmente provato dal ragionamento per capire questo strano enigma. Mi gratto pensoso la testa, guardando il manico della zappa nel palmo della mano, prima di avvicinarmi per infilarlo nella gola della prima statua, bloccandomi improvvisamente, col braccio a mezz'aria, e il manico già diretto verso la statua della . "Grug non ricorda, in qualche bocca va messo bastone?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

proviamo ancora, ma sarà rischioso... Rifletto, dopo aver letto nuovamente le scritte alla luce del primo test evidentemente bisogna attivare per primo il leone per prendere la pecora, ma ciò attiva la trappola del drago. La sola opzione che mi viene in mente è mettere contemporaneamente il bastone nelle bocche di drago e leone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Pensosa, mi sono seduta per terra in un angolo della stanza (non che questo cambi di molto la mia statura): non sono certo abile con questi strani enigmi, e sono molto confusa Ma se il leone e il drago sono quelli pericolosi, perché non andiamo direttamente dalla pecora? Le pecore mica mordono!

Ad ogni modo, Maya fa una proposta che sembra sensata, e quindi balzo in piedi: Si si, è certamente così! Io non ci arrivo quindi servono due di voi per farlo! Esclamo, indicando Grug, Trevor e Gledril... Includerei anche Diploc, ma è matto come una campana, quindi lo lascio perdere per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...