Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Grug. 

"Forse noi scavato poco a fondo, Grug continua!" con possenti colpi di zappa allargo la buca, mentre sbuffo e sudo per la fatica, determinato ad andare a fondo ad un così chiaro indizio.
Improvvisamente, mi rizzo in piedi, grondando sudore e tutto coperto di terra"Grug ricorda ora! Grug aveva pensato che corna segnava guado nel fiume! Forse di là da fiume c'è altra mappa!" 
Salto fuori dalla buca, dirigendomi senza pensare al fiume, saggiandone la profondità con la zappa prima di entrare. "Bagno fa bene a grug!"  

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui il fiume è molto facile da guadare, quindi passate dall'altra parte senza problemi.

Vi mettete a cercare un'altra mappa, ma invece trovate quella che sembra essere una caverna, il cui ingresso è quasi completamente nascosto dalla vegetazione.

Ci siamo, deve essere questo il luogo dove è nascosto il tesoro. Dice Gledril, contento.

La caverna è molto buia e scende in profondità, quindi Gledril accende una torcia.

La luce vi mostra un tunnel intricato che si infila nelle profondità e per adesso non vedete nulla di artificiale, solo una normale caverna.

@tutti

Spoiler

Ho visto dai vostri equipaggiamenti che solo Grug ha segnato una torcia. Quindi mi serve sapere se la accende.

Vi ricordo che dura un'ora e sia Therwyn che Trevor non ci vedono senza. Finché avete la torcia di Gledril potete vedere tutti ma se non dovesse più esserci avrete un problema finché rimanete nella grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Felice di aver avuto ragione, estraggo la torcia dallo zaino "Ultima torcia, Grug vede in caverna, voi? Basta torcia di lui?" con la manona indico Gledril "Tu con torcia, vai avanti, Grug e amici seguiamo!" passo la torcia a Trevor, aggiungendo ""Forse questa meglio tenerla per dopo?" "quindi impugno la lancia impugnando la lancia, pronto a proseguire, tendendo l'orecchio e strizzando gli occhi per vedere nel buio della caverna. 

@dm

Spoiler

un simpatico +1 a spot e +0 a listen 😄 , ma un sorprendente +1 a Stealth e Hide! 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tunnel scende diversi metri in profondità, ormai la luce di fuori è solo un ricordo e siete circondati dalla nuda roccia.

All'improvviso l'ambiente cambia completamente: vi ritrovate in una stanza dalle pareti e pavimento lisci, chiaramente scolpiti.

La stanza è quadrata e spoglia. Davanti a voi c'è una porta ma sembra chiusa, altre tre porte sono aperte alla destra, infine a sinistra vedete la stessa immagine che c'era sul tronco: teschio al centro, mano a destra ed elsa a sinistra.

Gledril si avvicina alla porta chiusa. Tre fessure, tutte e tre diverse. Diploc! Ricordi qualcosa? Brutto idiota!

Ma in questo momento il morto sembra più sorpreso di voi di quello che trovate e non risponde neanche alle domande e provocazioni del bandito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Rimango in silenzio, grattandomi la testa all'improvviso ostacolo delle porte. "Volete che Grug sfondi porta?" commento col vocione raspante ed una espressione vacua, mentre con un gesto della mano indico tutte e quattro le porte "Grug pensa che dobbiamo vedere dietro tutte le porte, quindi possiamo abbatterle tutte" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Osservo con attenzione le porte ed i simboli, cercando un senso. Quando Grug e Gledril parlano della porta chiusa commento Forse la porta chiusa si apre con delle chiavi che vanno infilate nelle fessure...chiavi legate ai simboli, magari?

@Master

Spoiler

Conoscenze Arcane +5

Sapienza Magica +5

Cercare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Rimango a fissare le porte aperte con la bocca spalancata, rendendomi conto della magra figura che ho appena fatto. "Se quelle aperte, Grug dice di iniziare da quelle, dopo pensiamo a chiusa". 
Guardo gli altri tenendo le braccia allargate, come a sottolineare l'ovvietà della scelta. Tenendo la lancia davanti a me a mo' di pertica, comincio ad avanzare verso la porta più vicina all'ingresso della caverna, per sbirciare cosa vi sia all'interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse è meglio che stiamo insieme, o non vorresti sprecare una torcia inutilmente! Dice Gledril, facendo notare che ha ancora lui l'unica torcia.

All'interno della prima porta c'è un corridoio stretto che vi costringe a proseguire in fila indiana con Grug in testa, seguito da Trevor, Maya, Gledril, Therwyn ed infine Diploc e Borg. 

Camminate attenti e ringraziate di esserlo stati, Grug si blocca all'istante quando si accorge che il terreno davanti ai suoi occhi si muove. Guardando meglio vi accorgete che non è il terreno ma una chiazza trasparente e gelatinosa che sembra strisciare verso di voi.

@iniziativa

Spoiler
  • Maya 1d20+2 = 19+2 = 21
  • Grug 1d20+1 = 19+1 = 20
  • ameba
  • Gledril
  • Trevor 1d20+1 = 8+1 = 9
  • Therwyn 1d20+0 = 4+0 = 4

@tutti

Spoiler

Siete in uno spazio ristretto. Al momento Grug è in mischia con il mostro ma gli altri devono trovare un altro modo per ingaggiare. L'ordine delle posizione l'ho deciso in base a come avete postato e con un po' di senso. Ho evitato di farvi decidere l'ordine per non rallentare troppo i tempi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Indietro gente, c'è una strana creatura! grido, vedendo un essere vicino a Grug spostiamoci in uno spazio aperto...

@Master

Spoiler

Come azione di movimento mi faccio indietro (tantoi quadretti alleati posso attraversarli, no?) Quindi faccio una prova di conoscenze 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"AH!" urlo di sorpresa nel vedere quella che sembrava una pozzanghera dirigersi verso di me. Quando l'invito di Maya mi giunge all'orecchio, l'istinto ha già preso il sopravvento e con un grugnito gutturale calo la lancia recuperata dall'accampamento dei mercenari sulla creatura, con poca grazia, come se stessi cercando di scacciare lontano la creatura. 

@dm

Spoiler

Uhm, non mi ricordo quali erano le stats della Lancia Scadente e non ho il manuale sottomano, nella zappa ho +1 al colpire e 1d8+4 ai danni, immagino siano simili quelle della lancia^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grug

Spoiler

La lancia scadente è come quella del manuale del giocatore ma ha un malus di -1 a tiro per colpire e danni e può rompersi con un 1. Quindi hai +0 a colpire e 1d8+3 ai danni ma con x3 al critico.

Grug infilza la lancia nell'ameba ma la creatura continua ad agitarsi. L'essere sembra prolungarsi verso il mezz'orco ma fortunatamente Grug riesce a schivare il peduncolo dall'aspetto corrosivo. Nel frattempo Gledril segue Maya e continua a tenere la torcia in mano. Non posso mirare da questa distanza. Si giustifica.

@dadi

Spoiler

Gug attacca ameba: 1d20+0 = 17+0 = 17 colpito; danni: 1d8+3 = 8+3 = 11.

Ameba attacca Grug: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Maya
  • Grug
  • ameba - 11 danni
  • Gledril
  • Trevor
  • Therwyn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...