Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Ancora una volta vi dividete alla ricerca del fiume in modo simile a prima. Durante la ricerca Grug e Therwyn riescono solo a confermare che da queste parti della foresta ci sono cervi, ma non trovano altro che tracce vecchie. Maya e Trevor si aggirano nella foresta e diverse volte gli capita di perdersi, finendo per girare intorno la maggior parte del tempo. Invece, stavolta è Gledril a trovare il fiume. Cosa? Vi aspettavate che vi lasciassi senza dirvi nulla? Vi stuzzica l'uomo, dopo avervi guidati verso un piccolo ruscello che ha individuato. Dovreste imparare a fidarvi di me.

Il fiume corre rapido ma basso, non avrete problemi ad attraversarlo stavolta e sembra correre nella direzione opposta della grotta da dove venite, il che sembra consistente con il disegno della mappa.

Avremo dovuto trovare tracce di Diploc a quest'ora. Si lamenta Gledril. A meno che non abbia coperto le sue tracce, eppure era ferito... non l'avrei fatto così scaltro.

Poi vi guarda. In poche ore il sole tramonterà, possiamo essere vicini ma il buio potrebbe farci perdere segni importanti. D'altra parte non troveremo pesci in questo ruscello, servirà cacciare animali se vogliamo ripartire l'indomani. Io sono per accamparci, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caccia è molto produttiva, non trovate un cervo ma un piccolo capriolo che vi permette di nutrirvi anche domani senza problemi. A questo punto andate a dormire e ripetete i turni di guardia come il giorno precedente.

Nel cuore della notte, Grug vi sveglia di soprassalto avendo sentito dei rumori dalla foresta. Vi preparate con armi in mano ed attendete. All'inizio non sembrate vedere nulla, ma gli occhi di Maya e Grug riescono a distinguere quelli che sembrano dei piccoli occhi nascosti nella vegetazione. Almeno quattro paia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Prima di andare a dormire macello con cura quel che resta del capriolo, rimuovendo le interiora e la pelle, da usare successivamente. "Grug è soddisfatto, a grug piace il pesce, ma carne meglio" 
Quando mi sveglio di soprassalto e noto gli occhi, mi avvicino al resto del gruppo di schiena, tenendo gli occhi fissi e la lancia puntata verso gli occhi. "Grug ha torcia nel sacco, accendetela!" urlo ai compagni. "Chi siete?!" grugnisco quindi agli occhi nel bosco, preparandomi a colpire chiunque si avvicini. 

@dm

Spoiler

RImando le azioni di attacco a quando si avvicina qualcosa. Inoltre, ho segnato "lancia scadente" ma non so che danno aspettarmi, quindi vedi tu xD nel caso il TpC + +1, e +4 ai danni. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli occhi si avvicinano a voi ma avete il tempo di prendere una torcia ed illuminarli nel frattempo. Ora che potete vedere bene notate quattro coboldi, simili a quello che avete incontrato tempo fa. Tutti hanno delle lance in mano e sono sulla difensiva. Rispetto a quello di due giorni fa non sembrano altrettanto spaventati, forse il numero gli da coraggio a queste creature.

Gledril non perde tempo e comincia a caricare un dardo nella sua balestra. Siamo più di loro e più grossi. Vi sussurra. Non ci vorrà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate... dico, con l'intento di impedire ai guerrieri di avanzare.

Quindi mi rivolgo ai Coboldi dicendo gentilmente Perché siete qui? Cosa cercate da noi?

@Master

Spoiler

Azione preparata: al primo gesto ostile casto sonno sul gruppo di Coboldi cercando di inglobarne il piú possibile. CD 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I coboldi sembrano minacciosi, ma si mostrano interessati a Grug. Voi cibo? Noi prende cibo! Tu prima no dare cibo, ora tu da molto cibo o noi prende tutto! Vi dice uno che, nonostante non siate certo pratici di queste creature, vi sembra molto simile, se non lo stesso, a quello incontrato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Perché non mettete giú le armi? Dico, spostandomi a sufficienza perché i coboldi vedano lo scheletro animato e - si spera - immaginino sia una creatura pericolosa e sotto il nostro confronto non credo che uno scontro con noi vi gioverebbe!

@Master

Spoiler

Stessa azione preparata di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I coboldi sono presi di sorpresa alla vista dello scheletro, ma non abbastanza da farsi intimorire da Maya. 

Voi armi, noi armi! No, no, no! Prima noi visti, voi no dato pesce! Sì, sì! Continua l'essere, mentre gli altri annuiscono di conferma.

Questa nostra terra, se voi sta voi paga cibo. Sì, sì! Oppure noi prende, prende tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Lo avete detto voi...voi avete armi, noi abbiamo armi... Ripeto, prima di aggiungere e siamo più di voi...

Non è proprio così, na loro non sanno che lo scheletro non è esattamente un alleato affidabile cosa vi fa pensare che potreste prendere tutto?

la mia non è una vera minaccia, sto solo cercando di farli ragionare e se foste voi a morire attaccandoci? Non sarebbe meglio risolverla pacificamente?

Spoiler

Stessa azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...