Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Trevor

con Maya 

Spoiler

Esulto quando finalmente trovo l’albero che cercavamo. Anche Maya è strafelice e si avvinghia al mio braccio. Arrossisco e rimango pietrificato, fino a quando la ragazza non decide di iniziare a studiare i segni sulla corteccia. Ehm, che cosa vorranno dire queste frasi? Non capisco. Cerco di ritrovare la concentrazione, mostrando interesse nelle incisioni.

Dm

Spoiler

Cerco di capire se il disegno può essere riconducibile a qualche stemma o simbolo già visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Con Trevor

Spoiler

Forse la faccia senza pupille é un teschio... Ipotizzo, anche se non sono per nulla certa di questa deduzione magari la chiave é il nostro amico tutt'ossa? Ma che senso avrebbe?

E sbuffo, chiedendomi dove sia il Maestro Liam in questo momento...lui probabilmente saprebbe che fare!

Se torniamo qui dopo un po' di riposo, potrei preparare un incantesimo per percepire la magia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Spoiler

 



"Tu capisci qualcosa? Lui basso, tu bassa, forse vi conoscete?" chiedo a Therwin, grattandomi la sommità della testa pensoso " Grug non lo vede più, torniamo indietro e cerchiamo altri"

@dm

Spoiler

Torno indietro e cerco di ricongiungermi con Maya e Trevor, buttando un occhio se sento ancora la creatura (+1 a spot e listen) o se ne vedo le tracce (+1 survival) 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi riunite per riferirvi le scoperte. A quanto pare Gledril non ha trovato nulla di interessante tranne che ci sono tracce di coboldi che girano da queste parti. Dopo avervi raccontato questo aspetta di sentire cosa avete trovato voi.

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo. Prima aspettavo cosa facevano gli altri che non hanno postato ma poi mi ero dimenticato che stavo aspettando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Noi invece abbiamo avuto fortuna e siamo riusciti - penso - a trovare l'albero... Spiego eccitata, srotolando la mappa e mettendo accanto il secondo foglio, quello con sopra rappresento il volto e le parole incise sulla corteccia un albero con questa strana incisione:

descrizione del disegno:

Spoiler

Però Trevor nota un albero la cui corteccia sembra essere stata segnata da un coltello.

In esso vedete quello che sembra essere un volto rudimentale, tanto che gli occhi sono disegnati senza pupille; accanto adesso una mano a destra e quella che sembra l'elsa di una spada a sinistra. Sotto scorgete delle frasi scritte in calligrafia non molto precisa ma leggibile: 

Una chiave per volere, 

Una chiave per potere, 

Una chiave per dolere. 

 

E subito sotto, fatta con una mano ancora più imprecisa ed una calligrafia diversa leggete: Ricorda il cervo.

La seconda scritta potrebbe forse averla incisa il nostro amico tutt'ossa, ma il senso di entrambe mi è ignoto.

Picchietto quindi sul volto disegnato spiegando Quanto a questo... ammetto che l'assenza di pupille mi fa pensare ad un teschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spostate verso nord ed incontrate nuovamente l'albero con i disegni, a questo punto lo scheletro ambulante comincia a farneticare qualcosa di più sensato di quello che ha detto finora. Ricorda il cervo... il cervo! Sì, ricordo il cervo! Ricordo, ricordo... cosa ricordo? Non ricordo perché... c'era un cervo ma non ricordo... il cervo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Concordo sul cercare il fiume... Annuisco pensosa ma non trascurerei l'indizio del cervo. Se lo ha scritto e ancora lo ricorda nonostante lo stato della sua mente deve essere una cosa importante. Suggerisco di tenere gli occhi ben aperti mentre giriamo. Questo cervo potrebbe anche essere una specie di metafora: un ramo particolarmente intricato o una roccia che gli hanno fatto venire in mente l'animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Cervo è animale, non porta o albero! Cervo è animale grosso, marrone. Qualcuno ha grandi corna, qualcuno no. Forse ha usato corna di cervo per indicare qualcosa?"
Mi gratto la testa, assolutamente poco a mio agio con gli enigmi. "Andiamo avanti, cerchiamo fiume. Magari teschio ha lasciato cervo su fiume dove si può guadare" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...