Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Grug 

"ALBERI che si muovono?!" commento incredulo alle parole di Maya "Alberi cose fisse, albero non si muove nemmeno se lo colpisci con l'accetta! forse tu non sa cosa è un albero?" rispondo a Maya, troppo incredulo anche per aver paura. 

@dm

Spoiler

Faccio una prova di survival +1 per vedere se il lago della mappa può essere uno di quelli dove abbiamo già pescato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sí, Grug, lo so.... Rispondo al mezz'orco, con tono da insegnante ma ci sono creature simili ad alberi, che però possono parlare e muoversi. Ce ne sono nella grande foresta poco a sud di qui...

mi volto verso il nostro alleato, aggiungendo comunque questo potrebbe essere il lago della mappa. Forse potremmo scegliere un albero alto e arrampicarci, per vedere se c'é qualcosa di... particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salendo su un albero la prima cosa che salta all'occhio è la collina: dal lato opposto del lago sta questo ammasso roccioso decisamente imponente ma ormai lontano dai vostri occhi, a giudicare dalla distanza non può essere a più di un giorno. Vedete che il terreno a prevalenza roccioso che avete incontrato finora termina al lago e da qui la foresta si infittisce in ogni direzione.

Da questo punto non riuscite a vedere alberi particolari o fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Alberi che si muovono, bah" commento scuotendo la testa, altamente poco convinto dalla spiegazione, cominciando a salire sulla pianta per andare di vedetta. 
Dopo aver visto la situazione, scendo a terra con un tonfo "Là non albero, ma tanti albero" esclamo, indicando con la manona la foresta. "Forse albero su mappa vuol dire foresta e noi dover entrare là fino a...fiume, o fosso? e costeggiarlo fino a questo sgorbio che grug non sa cos'è" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Direi che c'è un solo modo per scoprirlo... Commento, prima di prendere la decisione per favore, aiutami a salire...

Con l'aiuto degli altri mi arrampico a mia volta e - con un pezzo di pergamena - faccio uno schizzo del bosco nel lato dove dovrebbe trovarsi il nostro bersaglio.

Non un disegno accurato, però cerco di annotare oggetti individuabili come affioramenti rocciosi o alberi particolari che possano fungere da punti di riferimento.

Quindi scendo, cercando di dividere la "mappa" in zone di una dimensione tale da poter essere esplorate in 2/3 ore spiegando se dobbiamo fare una ricerca a tappeto, tanto vale farla metodicamente. Sentitevi liberi di aggiungere dettagli, più precisa sarà la mappa, più probabilità avremo di non perderci...

Spoiler

Cerco di fare una prova di Int +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya impiega diversi minuti per schizzare una mappa del vostro circondario, quando finisce però, anche Gledril si complimenta con lei.

Dividerci ci da più probabilità di trovare qualcosa. Aggiunge poi. Diamoci appuntamento qui per aggiornarci su quello che abbiamo trovato. Suggerisce, studiando lo schizzo fatto dalla tielfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Mi pare una buona idea... Annuisco, prendendo altri fogli e mettendoli uno alla volta sulla mappa originale, per poi ricalcarli in controluce così da avere tre mappe identiche prenderemo una mappa ciascuno, segnando ogni cosa che possa fungere da punto di riferimento per orientarci, va bene? E ci ritroviamo qui finita di esplorare una zona, per confrontarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Forza... Dico a Trevor, dandogli una pacca sulla spalla Questo é un addestramento...dubito che il vecchio Fred sia diventato il guerriero che é allenandosi a ripetere mosse all'infinito...

Quindi, prese le mie cose e qualcosa da mangiare in caso ci perdessimo, mi avvio verso il quadrante di nostra competenza, contando i passi e guardandomi bene intorno in cerca di alberi particolari o - comunque - di oggetti che possano fungere da punti di riferimento da riportare nella mia mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dividete in tre gruppi, lasciando Gledril da solo e distribuendovi in quattro direzioni diverse. Grug e Therwyn tornano un po' indietro ed esplorano la zona circostante con più attenzione, Trevor e Maya vanno verso nord e Gledril dice di controllare i dintorni del lago.

@Grug, Therwyn

Spoiler

Durante il vostro viaggio Grug incontra delle tracce strane, fresche e misteriose, comincia ad esaminarle e preoccuparsi. Therwyn è troppo impegnata a convincere Borg a seguirvi, il quale sembra già stanco di camminare. Dopo qualche tempo vi decidete a seguire le tracce per capire che pericolo vi attende. Quando le tracce vi riportano al lago vi accorgete che erano le orme dello scheletro, nulla di più.

Tornando indietro continuate la ricerca, sperando di avere più fortuna. Ma ancora una volta venite distratti: un rumore in un cespuglio vicino vi fa volgere lo sguardo, due occhi sembrano comparire da dietro di esso e sparire subito. Prima vi eravate sbagliati sulle impronte, ma stavolta potrebbe davvero essere qualcosa di più.

@Maya, Trevor

Spoiler

Il giovane pescatore si muove rapido ed attento, con la tielfing che si sente un'esperta navigatrice per come esamina la mappa. Passate da albero in albero e camminate diversi minuti, forse oltre un'ora. Siete decisamente distanti dal lago ormai e stavate quasi pensando di tornare indietro, forse avete perso qualcosa. Però Trevor nota un albero la cui corteccia sembra essere stata segnata da un coltello.

In esso vedete quello che sembra essere un volto rudimentale, tanto che gli occhi sono disegnati senza pupille; accanto adesso una mano a destra e quella che sembra l'elsa di una spada a sinistra. Sotto scorgete delle frasi scritte in calligrafia non molto precisa ma leggibile: 

Cita

 

Una chiave per volere, 

Una chiave per potere, 

Una chiave per dolere

 

E subito sotto, fatta con una mano ancora più imprecisa ed una calligrafia diversa leggete: Ricorda il cervo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Con Trevor

Spoiler

Mi sa che abbiamo fatto bingo! Esclamo, afferrando e quasi abbracciando felice il braccio di Trevor quando noto l'iscrizione dul tronco dell'albero uno a zero per la squadra degli apprendisti avventurieri!

Solo dopo un momento mi rendo conto che avvinghiarsi cosí al braccio di un ragazzo non é esattamente un comportamento da ragazza per bene, cosí mi ricompongo, tossicchiando Hem...volevo dire...

Tia - lei ancora non lo sa ma ho deciso che la fatina si chiamerà cosí - sta ridacchiando allegramente, imitandomi abbracciata all'indice del giovane marinaio, cosa che mi fa arrossire come un peperone.

Anche per questo mi affretto s frugare nello zaino, recuperando la mappa e segnandoci l'albero.

Poi - sul retro - riproduco l'incisione con la frase e la strana faccia. 

Mentre lo faccio mi fermo a studiare il volto.

@Master

Spoiler

Le mie conoscenze fanno ridere, ma un test ce lo tento.

Non ho capito una cosa, peró: faccia mano ed elsa sono incise nel legno o sembra che l'albero abbia assorbito una persona?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 
 

Spoiler

 

Uff, Grug si scusa ma quelle erano solo tracce di brutto morto che cammina" confermo a Therwyn, impegnata col grosso cagnone, asciugandomi il sudore dalla fronte. Mi rilasso leggermente, quando il nuovo rumore mi fa sobbalzare. Stringo la lancia con entrambe le mani "Ugh! Attenti!" dico a bassa voce ai miei compagni di viaggio, avvicinandomi al cespuglio e allungando la lancia per scostare qualche ramo e cercare di vedere cosa ha provocato il rumore. 
@dm

Spoiler

+1 per ascoltare ed osservare 🙂 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...