Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Riempite le borracce d'acqua, avendo nuovamente da bere per due giorni. Tuttavia la caccia non si rivela tanto positiva. Grug cattura un pesce mentre Gledril e Trevor solo un coniglio, riuscirete a mangiarci per oggi, ma domani sarete di nuovo senza cibo.

Questo lo tengo io. Dice Gledril, rispetto al coniglio.

Allora ragazzini, questo è il momento di proseguire. Aggiunge poi. La mappa mostra di andare verso sinistra... che direi sia nord, se l'orientamento non mi inganna, ma fino a dove? Cosa vuol dire quell'albero?

@Maya

Spoiler

Non sapresti quanto sei vicina al tesoro, dopotutto non puoi neanche essere certa che le proporzioni della mappa siano giuste.

Per quanto riguarda la direzione per Silverymoon, nord-est dovrebbe essere sempre giusta, indipendentemente da quale punto della foresta voi siate. Meglio di così non sai dire, però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Ero un marinaio ma non un navigatore, non saprei aiutare con la mappa, ma ci potrebbero essere degli indizi. L’albero può essere un punto preciso. Fatemi dare un’occhiata. Cerco di scovare dettagli che magari sono sfuggiti.

dm

Spoiler

Mi descriveresti ancora la mappa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya 

Rifletto un lungo momento sulle parole di Gledril, odservando la mappa e - in particolare - l'albero.

Alla fine chiedo Ma il tuo amico... Ed indico lo scheletro era bravo a disegnare mappe?

Perché, se lo era, significa che questa mappa l'ha disegnata mentre la mutazione era in corso o completata. Quindi è probabile che l'albero abbia colpito particolarmente la sua mente sconvolta. 

Sto evidentemente riflettendo ad alta voce, quindi continuo Forse lo ricorda, o comunque potrebbe essere particolarmente imponente o... particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo chiamerei amico. Dice Gledril, con un sorriso. E non direi fosse bravo a disegnare mappe, non a giudicare da questo sgorbio. Se non è fatta di fretta e con memorie vaghe, direi che l'abbia fatta delirando. Concordo che era qualcosa di particolare, la domande è: particolare per tutti o particolare solo per lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Oppure possiamo provare a chiederglielo, anche se non so quanto possa essere utile la sua risposta... Commento pensosa, avviandomi verso lo scheletro mentre con un bastoncino gioco a scherma con Tia (cosí ho ribattezzato la fatina).

Quando arrivo mi chino sui talloni, in modo da essere all'altezza degli occhi dello scheletro e gli chiedo gentilmente Ciao...hai visto degli alberi interessanti di recente? Magari particolarmente grandi o...strani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

"Grug albero strano?" commento indicandomi a mia volta, ed alzandomi in piedi inquieto "Grug solo alto, grug no albero!" commento agitato. 

 @dm
 

Spoiler

Uhm, Grug sa forse di alberi particolari nella zona? Ne dubito, perché in ogni caso non so quanto possa saperne lo scheletro di cosa sappia Grug xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto! Lui è strano. Un albero che cammina e parla è strano!

@Grug

Spoiler

Sai che la foresta è piena di sempreverdi ed alberi del crepuscolo. Per il resto l'unica cosa di particolare che ti viene in mente può essere alberi segnati o cose simili. Non sai niente di naturale e considerabile come particolare in questa foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Io no albero, stupido!" commento incattivito e gesticolante "Forse albero è albero segnato, da lui o da  altra persona. Grug passato di qua qualche volta e non ricorda alberi strani" mi riavvicino alla mappa, poggiandoci il ditone sopra a seguirne le pieghe "Dobbiamo trovare passaggio tra albero e pozza?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya

Spoiler

Sì, conosci i treant. Si tratta di creature magiche che proteggono la natura ed hanno forme di alberi. Sai che la grande foresta è abitata da diversi Treant, poco a sud di questo bosco, ma non sai se ce ne siano qui. Un'altro problema dei treant sarebbe che, al contrario di alberi veri, possono camminare, il che li renderebbe pessimi come indicazioni su una mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Spero solo che non stia parlando di un Treant... Commento, prima di spiegare ai miei compagni si tratta di alberi senzienti, persino in grado di muoversi...ma non abbiamo grandi alternative che cercare. Troviamo il lago e poi vediamo cosa c'é attorno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...