Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Grug 

"Orso nella grotta era piccolo. Pericoloso ma forse non per lui" commento, duro e nervoso "Grug promesso a Rarorac di guidarvi, e ora siamo in questa situazione. Grug vi difenderà da lui!" commento con tono poco convinto, alzando una delle lance prese dai cadaveri. "Dov'è  testa? Possiamo provare a chiederli se ricorda questo tizio, ora che siamo più calmi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Gledril... Lo so come si chiama, testa cornute! Certo che mi ricordo di Gledril...

Un tesoro! Ma non è forse la ricerca del tesoro il vero tesoro? No, aspetta, non era così... di tutti i tesori del mondo, i tuoi occhi sono il più grande... letteralmente, non ho mai visto due occhi grandi come i tuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

É per guardarti meglio... Rispondo d'istinto al teschio, ricordando la battuta di una vecchia favola che mi fu raccontata da banbina, in cui un licantropo - dopo essersi mangiato una vecchietta - si fingeva lei per mangiarsi anche la nipotina andata a trovarla comunque io intendo un tesoro vero, che hai trovato, ti ricordi? Solo che sei stato imprudente e hai attivato una trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

"Basta basta, smetti testa" rispondo irritato alla testa non morta "Tu capire meno di secchio di patate" aggiungo, guardando male quel che resta della guida. 
"Grug fa primo turno, bisogna guardare la tenda di Gledril, e vedere che animali non vengono per morti" 
Concludo, sedendomi a terra impugnando la lancia, in una posizione in cui possa tener d'occhio sia la tenda dove è andato a dormire il guerriero, sia l'esterno dell'accampamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ignorando gli sproloqui della testa e lo spazientimento di Grug dico gentile alla testa Certo, hai ragione...però mi stavi raccontando della trappola...

Dato che,concentrandosi, sembra non riuscire a ricordare nulla, voglio tentare di metterlo in mezzo al discorso, per vedere se rispondendo istintivamente riesce a darci qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno levato la pelle? Chi ha osato? Chi, dimmelo! Rivoglio la mia pelle, ora! Urla lo scheletro, apparentemente furioso. Per favore. Aggiunge con tono calmo e gentile, accennando quello che in vita potrebbe essere un sorriso.

Gledril sbircia dalla sua tenda. Ancora provate con quel coso? è un caso disperato! Fatelo smettere di parlare o portatelo lontano da qui... e vi consiglio di dormire,vi serviranno piene forze per i giorni a venire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rinunciato ad interrogare la testa, vi decidete ad andare a dormire. Per fortuna passate la notte senza problemi, nonostante tutte le preoccupazioni che potevate avere: tradimento di Gledril, bestie feroci attirate dai morti od il ritorno dei mannari che vi hanno inseguito il primo giorno.

Al vostro risveglio Terwin sembra essersi ripresa ed anche voi state meglio. Gledril è già vestito ed armato quando esce dalla tenda, non sapete se si sia tolto le armi per la notte, inoltre sembra aver già fatto colazione senza aspettarvi.

Allora, vediamo questa mappa nella grotta? Fate strada! Vi dice l'uomo, calmo. E per favore, tenete quella testa chiusa dove non posso sentirla!

@tutti

Spoiler

Danni:

  • Grug - 3 danni
  • Maya - 0 danni
  • Trevor
  • Therwyn - 1 danno
Risorse:
  • Acqua per 2 giorni
  • Cibo per 1 giorno dai rimasugli del cervo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Riprendo lentamente conoscenza, rendendomi conto che attorno a me anche gli altri si stanno risvegliando. Ancora con la testa dolorante, borbotto con voce impastata: Abbiamo perso?

Mi ci vuole più di qualche secondo per capire cosa sia successo, ma alla fine riesco a riprendermi e a seguire gli altri, anche se rimango per lo più in silenzio a mettere ordine nei miei pensieri, eccetto che qualche sbuffo e qualche rimprovero a Borg che avrebbe dovuto difendermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Finalmente una buona dormita, quando ero per mare non dormivo così bene, ma mi accasciavo al suolo dopo essermi spaccato la schiena tutto il giorno. Faccio partecipi gli altri sul mio riposo, anche per far capire che sono al pieno delle forze. Poi mi metto in cammino con il gruppo quando si decide di partire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Oh, giusto... commento, battendomi la fronte in maniera abbastanza teatrale, proprio mentre la fatina mi svolazza attorno alla testa. Quindi aggiorno rapidamente Therwyn sulla situazione spiegandole che stiamo aiutando Gledril a ritrovare il tesoro che cerca e che - a questo scopo - lo stiamo accompagnando alla grotta dove abbiamo visto la mappa incisa nella roccia. Nel frattempo cerco di tenerla un po' in disparte epr parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...