Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

L'uomo sembra pesare per un momento le parole di Trevor e di Maya, poi torna a guardare i due uomini. Salvare le loro vite? Preferisco evitare che tornino a vendicarsi. Si tratta solo di limitare i rischi.

Detto questo, infila il coltello nel collo del primo. Il tizio si sveglia, cominciando a rantolare ed afferrare la gola, gemendo e disperandosi. Gledril non lo considera neanche, raggiunge il secondo e fa la stessa cosa.

Appena li ha uccisi, rinfodera la spada e torna da voi.

Vi ho detto quello che so del tesoro... quello di rilevante almeno. Per quanto riguarda Diploc, seppur colorita, la descrizione del mio capo era corretta. C'è altro in particolare che desiderate sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Vedi, il fatto é che - venendo qui - abbiamo incontrato...beh, non proprio "qualcuno"... sembro un po' indecisa su come spiegare la cosa, ma la paura che ci consideri inutili e voglia ammazzarci é tanta, quindi recupero rapidamente dalla bisaccia il teschio parlante e spiego ...ecco, abbiamo incontrato lui, un teschio animato in cerca del suo corpo. Ha perso la memoria, ma é una cosa strana. Non so se ti intendi di magia, ma di solito gli scheletri animati non sono senzienti. Per questo, quando avete parlato di un esploratore che ha cercato di fregarvi, ho pensato che potesse esserci un nesso...certo, questo solo nel caso esista la possibilità che il tesoro che cercate sia protetto da una potente maledizione.

per questo chiedevo cosa esattamente cercavate... Concludo, rendendomi conto di aver fino ad ora parlato a macchinetta perché solo una magia potente o fuori controllo avrebbe potuto creare un essere simile...e una cosa del genere é pericolosa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tirate fuori la testa, questo comincia a parlare. Oh! Luce, luce! Pensavo di essere cieco! Ma dove siamo, dove siamo?

Gledril lo guarda, incredulo. Diploc? Sei tu?

Oh! Gledril! Gli dice la testa. Buffo rivederti qui... a proposito, dove è qui? Ah... e potresti grattarmi la schiena per favore?

Gliedril vi guarda strano. Ma che diavolo gli è successo? Dove lo avete trovato? Chiede, mentre il non-morto continua a discutere della sua schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Hem...é un po' complicato... Rispondo lo abbiamo trovato in un complesso di grotte, la testa gli era caduta dal corpo e abbiamo preferito tenerla separata per non correre il rischio ci attaccasse. Non so cosa glisia successo, ma deve essere stato traumatizzante, perché ha perso la memoria e - di tanto in tanto - sembra...cambiare personalità.

Quindi sorrido, aggiungendo peró, se é il vostro esploratore, allora forse possiamo aiutarti: vicino a dove lo abbiamo trovato c'era una specie di mappa incisa nella roccia. Non aveva molto senso, ma forse é quella del tesoro di cui parli...del posto dove gli é successa questa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Al bisogno sì...spero. Rispondo, per poi aggiungere ma il percorso diretto passa per la grotta dove ha tana un orso, perciò dovremo fare attenzione. Crede che i miei amici possano...

Non mi azzardo a finire la frase, ma indico gli altri membri morti del gruppo di briganti, intendendo ovviamente il loro equipaggiamento di certo migliore di quello di Grug e Trevor.

Quindi, al fine di sottolineare l'utilità che potremmo avere per il tizio, aggiungo Vi intendete un po' di arcano? O di magia divina?

Sottintendendo che ciò che ha trasformato il suo amico in uno scheletro non è stata certamente una trappola meccanica.

@Master

Spoiler

Eventualmente ci dica sì, che equipaggiamento c'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro certo non è avranno bisogno. Vi risponde Gledril, con un sorriso. Però prima setaccia i corpi e ne prende dei sacchetti da ognuno. Poi si avvicina al capo e ne prende una chiave, poi va verso il baule chiuso e lo apre, estrae alcuni sacchi e poi si allontana. Ora sono tutti vostri.

Dopo che vi siete riforniti, Maya fa la domanda e lui risponde criptico. Quanto basta a non farmi fregare da illusionisti e falsi miracoli. 

@tutti

Spoiler

Il campo contiene:

  • due archi corti scadenti, 20 frecce.
  • cinque pugnali scadenti.
  • tre lance scadenti.
  • due spade corte scadenti.
  • un'armatura di cuoio di taglia media.
  • niente soldi.
  • vestiti di taglia media.

Se volete prendere qualcosa potete dirlo nel topic di sevizio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Buon per te, ma ero più che altro preoccupata da maledizioni vere e proprie... Commento, indicando il teschio parlante con un cenno del capo anzi, visto che siamo in argomento...ora che pare più lucido dovresti provare a parlargli, magari può dirci qualcosa su ciò che gli è accaduto..

Mentre parlo, comunque, recupero un coltello ed uno zaino, al fine di procurarmi i normali attrezzi da avventuriero eventualmente presenti

Spoiler

Cerco di preparare uno zaino completo per i compagni che non dovessero avere tutto (acciarino, pietra focaia, smo e filo, ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena provare... Dice Gledril.

Allora, Diploc... che è successo quando hai lasciato il campo?

Il campo... sì, avevo un campo! è questo il campo? Non lo ricordo! Risponde il teschio, confuso.

Hai trovato il tesoro, Diploc? Insiste il giovane, non scoraggiato.

Tesoro... la vita è un tesoro, non va sprecata! Comincia il non morto, quasi cantando.

Cosa ti è successo? 

Te l'ho detto! Mi prude la schiena!

Come sei finito una testa morta? Domanda Gledril, stavolta con meno convinzione.

Tu come sei finito una testa vuota? Ah! Ah! Ah! Ride di gusto Diploc, con la sua voce distorta.

A questo punto Gledril si rivolge a Maya. Non mi sembra molto lucido, ragazzina. Vediamo di trovare questa mappa nella grotta... sembra l'unica cosa che ci rimane di Diploc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Hem...sì, credo tu abbia ragione... Annuisco vedendo l'incapacità dello scheletro di concentrarsi anche se - temo - dovremo aspettare domattina. Non scherzavo parlando del fatto che il mio senso dell'orientamento é zero...tra noi credo che la migliore a orientarsi sia la piccoletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Visto che sembrate apprezzare la compagnia dei morti, immagino che non vi darà problemi dormire in loro compagnia. Vi dice, indicando i cadaveri dei suoi vecchi compagni.

Io ho la mia tenda, ci vediamo domani... posso fidarmi che non proverete niente di stupido, vero? Vi domanda, con un ampio sorriso. Dopo di ché entra in una tenda e sparisce dalla vostra vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler

Per quanto ne sapete, la palizzata è sufficiente a scacciare la maggior parte delle bestie selvatiche che possano venire attirate dall'odore dei morti. Se si avvicinano i mannari, però, non basterà di certo.

Potreste provare a scavare una fossa oppure portarli lontano dall'accampamento. Ma la fossa richiederà ore e portarli lontano dipende dalla distanza che percorrerete, minore la distanza, maggiore è la probabilità che chi trovi i corpi trovi anche l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Rimango scioccato dalla freddezza con cui l'uomo mette fine ai suoi compagni, stringendo il manico della zappa, per poi seguire impaurito il dialogo con la testa, quel che resta dell'esploratore. 
Una volta finite tutte le conversazioni, e l'uomo ritiratosi nella tenda, lascio andare zappa e mi sfilo l'armatura, sedendomi a terra come stremato. "Grug pensa che potremmo portare i morti poco lontano. Se bestie arrivano mangiano i morti, non noi che facciamo guardia. Domattina bruciamo i morti che restano" 
Portando via i cadaveri, cerco nelle tasche e nelle bandoliere qualunque cosa utile, ammucchiandola vicino al fuoco "Forza, Trevor aiuta Grug" esclamo, caricando sottobraccio due dei cadaveri, uscendo dall'accampamento per depositarli un centinaio di metri distanti. 

@dm
 

Spoiler

Prendo una spada, una lancia, l'armatura e le frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Ovviamente non aiuto i due bestioni a portare via i cadaveri, peró cerco di rendermi utile: innanzitutto ravvivo il fuoco, poi controllo le tende vuote e trascino Therwyn in quella piú lontana, cercando di metterla comoda.

Infine torno fuori, usando il coltello recuperato per tagluare il cervo cotto in porzioni piú facilmente trasportabili, che separo come facevo per gli orchi prima di essere liberata dal maestro Liam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug e Trevor trasportano via i cadaveri, si tratta di un lavoro lento e poco piacevole, ma vi sentite più al sicuro ora che non sono più direttamente dove dormite.

Maya, intanto, ravviva il fuoco e raccoglie carne dal cervo, facendo scorte sufficienti per due o tre giorni, prima che degradano.

@tutti

Spoiler

Fate dei turni di guardia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya 

Spoiler

Bug

Quando gli altri tornano dal primo giro ho già finito di porzionare l'animale e li aiuto col "secondo giro", lasciando però il teschio animato nell'accampamento.

Quando siamo lontani dico loro Quel tizio è pericoloso e, appena non gli serviremo, ci ucciderà come ha fatto coi suoi amici. Io dico di portarlo nella grotta dell'orso e lasciare che ci pensi la bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...