Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Trevor

Ancora con questo tizio? Ma allora sei sordo. Gli uomini scattano in piedi ed io d’istinto afferro l’ascia. Scusa, sei folle non sordo, forse allora i tuoi compagni sentiranno ragione. Non siamo qui al soldo di nessuno, se i druidi scoprono che ci avete fatto del male verrete di sicuro uccisi. Vale la pena rischiare la morte per i deliri di quest’uomo. Dico nervosamente mentre cerco di proteggermi da eventuali assalti. 

Dm

Spoiler

Vado in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dai del folle! Mi dai del sordo! Vuoi comandare i miei uomini! Urla l'uomo con la benda, ora in piena furia. Ora mi hai stancato, ometto. Ti darò una bella lezione! Poi vediamo se i tuoi amici imparano le buone maniere. Detto questo mette via il coltello e salta addosso a Trevor a mani nude, gli altri restano ancora fermi ma vi guardano, forse pronti ad intervenire se qualcuno vuole difendere Trevor.

L'uomo abbatte il suo pugno verso l'allievo di Frederik, ma questo frappone lo scudo e si protegge dal colpo.

@dadi

Spoiler

Capo attacca Trevor con pugno: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Capo
  • Gledril - ritarda azione
  • pelato - ritarda azione
  • Grug 1d20+1 = 14+1 = 15 - 4 danni
  • fratello 1
  • Maya 1d20+2 = 7+2 = 9 - 0 danni
  • fratello 2
  • Trevor 1d20+1 = 4+1 = 5 - 0 danni
  • Therwyn 1d20+0 = 3+0 = 0 - 2 danni

@tutti

Spoiler

Ho tirato iniziativa per tutti ma non è detto che dobbiate tutti partecipare allo scontro, al momento gli unici che partecipano direttamente sono il capo dei tizi e Trevor, ma gli altri sono pronti in iniziativa se dovessero decidere di entrare in gioco (probabilmente se qualcuno voglia aiutare Trevor o se Trevor cominci ad avere la meglio sul loro capo).

Visti i problemi a postare di Roald, decido che Grug partecipa solo se anche voi altri intervenite, altrimenti lascia fare a Trevor.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Questo tizio è matto! Borbotto, quando il tizio con un occhio solo si lancia contro Trevor: E va bene, l'avete voluto voi! Borg! Mi volto verso il molosso, che sta rosicchiando con aria indifferente un osso: Attacca! 

Lo guardo...

Mi guarda...

Ricomincia a sgranocchiare l'osso... 

AAAAH!!! Stupido ammasso di ciccia! Va bene, va bene! Non attaccare! Almeno vai a chiamare Rowana, che ci sono degli invasori poco simpatici della nostra foresta! Dai su! Cerco di sollevare l'enorme mole di carne pigra e svogliata e di spingerla fuori dal campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo pelato si avvicina a Therwyn e la afferra per la spalla. 

Bambina. Se il cane si muove, gli spezzo il collo. Non provarci! Dice e si mette davanti a Borg.

@iniziativa

Spoiler
  • Capo
  • Gledril - ritarda azione
  • pelato
  • Grug - 4 danni
  • fratello 1
  • Maya - 0 danni
  • fratello 2
  • Trevor - 0 danni
  • Therwyn - 2 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Spoiler

Eccomi

Oh, cavolo...esclamo, allontanandomi dai bestioni e andando a nascondermi dietro Grug, mentre inizio a salmodiare alcune parole arcane.

@Master

Spoiler

Lancio il trucchetto "evoca fatina" che evoca una thinkerbell. La evoco in alto sul tizio che minaccia Borg, il quale sara sogetto quindi all'effetto della polvere luccicante della fata e - spero - accecato!

Mi metto sulla difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug attende di capire se intervenire o no. Maya evoca un'altra fatina e quella che vi accompagnava si alza in volo per giocare con lei.

L'uomo pelato ride. Ma che assurdità è questa? Siete più matti di quanto sembrate! E continua a bloccare la strada a Borg. Il cane, non capendo che sta succedendo, abbaia annoiato e si rimette a terra.

Intanto Trevor smette di subire gli assalti del nemico ed approfitta di un pugno successivo per avanzare con la sua ascia. Tuttavia quell'altro lo anticipa e sfrutta l'apertura datagli dall'uomo per dargli un pugno in faccia.

Gocce di sangue cominciano ad uscire dal naso di Trevor, l'uomo con la benda intanto ride. Ah! Ah! Ah! Volevi colpirmi con quell'ascetta? Anche a mani nude ti distruggo! Bamboccio!

@dadi

Spoiler

Trevor ado su capo: 1d20+2 = 1+2 mancato.

capo attacca Trevor: colpito; 5 danni non letali.

@iniziativa

Spoiler
  • Capo
  • Gledril - ritarda azione
  • pelato
  • Grug - 4 danni
  • fratello 1 - ritarda azione
  • Maya - 0 danni
  • fratello 2 - ritarda azione
  • Trevor - 5 danni non letali
  • Therwyn - 2 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Cambio gioco! Dico alla fata evocata, che dovrebbe comprendere il mio ordine dispetti al tizio brutto e cattivo! Indicandole quello che minaccia Borg.

Intanto mi tengo pronta ad intervenire nello scontro di Trevor.

Spoiler

Azione preparata: se Trevor viene colpito Sonno sul capo cd 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Ora basta! Grug arrabbiato!" urlo, gettando il pezzo di carne atterra e lanciandomi verso l'uomo che sta picchiando Trevor brandendo la zappa, cercando di sferrargli una colpo nel mezzo della schiena con la alma dell'attrezzo agricolo  "Grug difende compagni!" 

@dm

Spoiler

Carico (si può?) verso il tizio, TpC +3 (+5 con la carica ) e 1d8+4 danni (Critico 20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Osservo impaurita l'evoluzione degli eventi, ora che Grug è entrato in azione.

@Master

Spoiler

Dato che anche Grug è entrato in mischia non casto più Sonno sul capo o rischio di prendere il mezz'orco.

Però lo casto sui due vicini se si muovono per intervenire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug si decide ad intervenire e prende l'avversario di sorpresa, colpendolo in pieno con la sua zappa.

Ah! Questa la pagherete! Uccideteli! Uccidete tutti quanti!

A quel punto Gledril fa alcuni passi indietro ed estrae la balestra, cominciando a caricarla. I due fratelli, invece, si avvicinano a Maya e Therwyn. Maya riesce ad evitare il pugno dell'uomo, ma Therwyn viene colpita in pieno e cade a terra. Maya però riesce ad agitare le mani verso i due uomini e recitare una magia che ormai ha imparato a memoria dopo decine di lezioni con Liam. Con la sorpresa di tutti, compresa la tielfing, l'incantesimo funziona ed i due uomini cadono a terra.

Borg accorre verso Therwyn, cercando di capire perché non si muove più. Trevor invece insiste sul capo, stavolta lo raggiunge con lo scudo alzato per evitare un'altro pugno e, appena arriva l'ultimo momento, sposta lo scudo e cala l'ascia con tutta la sua forza.

L'ascia cala sul volto del nemico, penetrando la testa e devastando l'unico occhio che aveva. L'uomo cade sul colpo, senza dire più nulla.

Il pelato vi guarda con volto incredulo. Chi siete voi? Chi...

Ma non fa in tempo a finire, un dardo lo raggiunge sul cuore ed anche lui cade morto. Gledril abbassa la sua arma. Ah... poteva andare meglio. Perdonate i miei compagni, non sanno come trattare le persone.

Che ne dite di un nuovo inizio?

@dadi

Spoiler

Grug carica: 1d20+5 = 11+5 = 16 colpito; danni: 1d8+4 = 1+4 = 5.

fratello 1 attacca Maya: mancata.

fratello 2 attacca Therwyn: colpita; danni: 4 non letali. Sviene.

Trevor attacca capo: 1d20+2 = 20+2 = 22 critico; conferma: 1d20+2 = 16+2 = 18 confermato; danni: 2(1d8+2) = 2(6+2) = 16. Morto.

@iniziativa

Spoiler

finita? Dipende che fate ora.

 @danni

Spoiler
  • Grug - 4 danni
  • Maya - 0 danni
  • Trevor - 5 danni non letali
  • Therwyn - 2 danni + 4 non letali (priva di sensi)

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Estraggo l’ascia dal volto del balordo. Mi tremano un po’ le mani, poi capisco che l’uomo non si rialzerà più. Un brivido percorre la schiena, il primo passo per diventare un soldato e un cavaliere. Difendere i propri compagni. Osservo con sorpresa l’uomo con la balestra Va bene, parliamo. Non abbasso comunque la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Recupero la zappa dalla schiena del tizio, grugnendo al resto dell'accampamento con un'espressione feroce, i muscoli tesi e sudati, e le grosse zanne ancora più sporgenti di prima, cercando altre persone da malmenare "Uraaaaaagh" urlo, prima di calmarmi nel vedere la situazione placarsi, bene o male. Fisso Gledril negli occhi, avvicinandomi di un passo "Lui dice che noi benvenuti, poi voi attaccare noi! Voi ingannatori!" 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Le cose, in un certo senso, migliorano. Il "tradimento" di Gledril mi preoccupa, perché mostra che é pericoloso, ma al momento abbiamo altri problemi.

Quindi dico Aspetta, Grug...come dice il detto, il nemico del mio nemico...

Lascerei anche cadere la frase, ma non sono certa che Grug conosca il detto, quindi concludo é mio amico. Ma prima...Trevor, lega quei due prima che si sveglino. Di sicuro ci sono abbastanza corde qui intorno.

Quindi mi volto verso il nostro "alleato" e - tenendomi vicino al possente Grug -dico Va bene, ricominciamo. Io sono Maya, praticante dell'Arte di Mystra. Io ed i miei compagni ci siamo persi scappando ad alcuni lupi e quel che ci interessa é tornare a Sylvermoon per riunirci con il nostro accompagnatore, dal quale ci siamo separati. A quanto pare, peró, ci siamo trovati in mezzo a qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gledril sorride a Grug. Come ho detto, chiedo scusa da parte di tutti. Purtroppo sono i rischi di quando si lavora con un gruppo di poco di buono. Non c'è da stupirsi che Diploc lo abbia abbandonato.

Poi guarda Therwyn. L'halfling è viva, ma fossi in voi controllerei che non abbia nulla di grave.

Infine si rivolge a Maya. Certo, la storia che il mio capo credeva non fosse vera. Da dove possiamo cominciare... 

Ecco la mia situazione. Noi eravamo qui con un'obbiettivo preciso. Cercare un tesoro di cui eravamo venuti a conoscenza. Diploc conosceva come arrivarci, ma è sparito nel nulla. Forse morto, forse scappato da noi.

Ad ogni modo, mi avete dimostrato che questo gruppo era un branco di incapaci, così ho deciso di tagliare corto con loro.

Facciamo un accordo, che ne dite? Vi propone infine, con un sorriso gentile, mentre si avvicina a controllare che i due fratelli sono effettivamente fuori gioco. Voi mi aiutate a trovare Diploc o quello che stava cercando... ed io vi aiuto a tornare a Silverymoon o dovunque vogliate andare...

A quel punto guarda i due uomini a terra, sembra riflettere per qualche secondo, poi fa una smorfia di indifferenza. Questi due sono solo un peso ormai, non che siano mai serviti a niente... mentre dice così estrae la sua spada e la avvicina alla gola di uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Inizio a pensare che Gledril avesse in mente già da un po’ di liberarsi dei suoi compagni, e che farà lo stesso con noi. Ma siamo malconci per non accettare la sua offerta. Dovrei fermarti dall’ucciderli, ma risulterebbe ipocrita da parte mia, e che siano dei balordi non c’è dubbio. La decisione spetta a te, sono addormentati e legati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Non credo dovresti ammazzarli nel sonno... Dico, evidentemente un po' infastidita dalla cosa puoi lasciarli legati e - quando andremo via - lasciar loro un coltello per slegarsi e tentare la fortuna...dar loro una possibilità di salvare le loro vite.

Mentre parlo, comunque, mi avvicino alla piccola Therwyn per accertarmi stia bene e tentare di svegliarla.

Intanto, però, ragiono rapidamente: questo tizio è pericoloso e - quando non gli serviremo più - probabilmente ci ucciderà. Però il fatto che cerchi un tesoro qui...

Parlaci di questo tesoro che cerchi... E del tizio che vi ha abbandonati per tentare di prenderlo tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...