Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Seguite l'uomo fino all'accampamento, dove vi aspetta assieme ad altri quattro compagni attorno al fuoco che vedevate in distanza.

L'accampamento è più piccolo di quanto sembrava in lontananza, letteralmente cinque tende di piccole dimensioni messe in cerchio attorno al fuoco, a pochi metri di distanza la palizzata sembra fatta di fretta e sospettate non blocchi neanche un orso se avesse qualche motivo di attaccare. Vedete degli armamenti sparsi, tutti arrugginiti e sporchi, poi ci sono due casse, da una vi sembra di notare alcuni vestiti sporgere mentre l'altra è chiusa a chiave.

Tra gli uomini seduti c'è il giovane che avete incontrato, due di età più avanzata che si somigliano abbastanza da essere fratelli, con corti capelli neri e visi quadrati. Un'altro sembra essere di mezza età, è calvo ed ha un'espressione poco felice. L'ultimo, che sembra il più anziano di tutti, è un uomo muscoloso con una benda all'occhio sinistro, diverse rughe sul suo volto, lunghi capelli resi grigi dal tempo ed intrecciati in una coda. Quest'ultimo è seduto su un cuscino mentre gli altri sono per terra.

Come promesso, un cervo già cucinato è poggiato per terra, la maggior parte del petto sembra già stata mangiata e due cosce sono state staccata dal corpo.

Allora... Dice l'uomo con la benda, con un tono profondo. Gledril mi dice che vi siete persi. Foresta pericolosa per perdersi, non vi pare? Dice, guardandovi uno per uno con il suo unico occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Per quanto vale il mio senso dell'orientamento, anche i giardini che sorgono nella zona ovest di Silvermoon sarebbero un brutto posto per perdersi.. ammetto in totale onestà, aspettando che gli altri ci facciano cenno di poter prendere qualcosa da mangiare per prendere un po' di carne e darne un po' anche alla Thinkerbell ma credo siamo stati fortunati. Un amico, un Druido del luogo, ci aveva condotti nella foresta e poi ci ha detto di aspettarlo lì mentre andava a meditare. Solo che nella notte si è avvicinato un branco di lupi - forse mannari, non sappiamo di preciso - e se non fosse stato per lei... ed indico la piccola Halfing forse saremmo morti sbranati. Siamo scappati oltre il fiume, ma il ponte che abbiamo attraversato è crollato. Abbiamo avuto fortuna, in un certo senso, dato che i lupi sono rimasti dall'altra parte, ma siamo anche rimasti bloccati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug 

Avanzo con circospezione nell'accampamento, ogni passo più sicuro dell'altro man mano che l'odore del cervo arrosto arriva nelle narici. Tenendo la zappa in mano, ma in posizione di riposo, rimango in silenzio "Grug fame, grug può mangiare prima?" commento, indicando la pietanza mentre mi avvicino, lasciando cadere la zappa per estrarre un coltellaccio da cucina con cui tagliarmene una porzione "Grug ringrazia del cibo, e dice stesse cose di ragazza" indico Maya "Persi e quasi affogati in fiume" infilando il coltello nella carne, ne taglio una robusta porzione che prendo con le mani senza cerimonie. 
"Voi cacciatori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatori... in un certo senso. Dice vagamente l'uomo con la benda sull'occhio. Un druido dite. Come mai è venuto a meditare proprio in questa foresta? Sembra un posto curioso per portare dei ragazzini con sé!

Gli altri guardano in silenzio, attenti alle vostre espressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Con precisione non saprei... rispondo, cercando di rammentare le parole esatte di Rarorac, anche se qualcosa dentro di me si contorce all'ultima risposta dell'uomo: potrei anche sbagliarmi, ma è una brutta sensazione, che non sentivo da un pezzo ma ha detto qualcosa su una mistica pietra nella foresta, sulla quale voleva meditare. Magari voi - se siete di queste parti - ne avete sentito parlare, dato che sembrate gente pratica dei boschi...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Pratici del bosco, eh? Dice l'uomo, guardando e sorridendo verso gli altri, che poi ricambiano. Noi direi proprio. Abbiamo perso il nostro esploratore in questa foresta...

A proposito. Continua, tornando serio. Non è che per caso lo avete visto? Un tipo alto, occhi neri, capelli color sterco, una testa che sembra un fungo ed un pessimo carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

I continui sorrisetti, il loro aspetto non certo da normali miliziani, mi fanno stare sulla difensiva. Non mi pare di aver incontrato un personaggio simile, e nel caso avremmo chiesto a lui le indicazioni. Come dicevo al vostro amico, non ci interessa molto sapere i vostri affari, fintanto che non avete cattive intenzioni nei nostri confronti. Non conosciamo i motivi del druido, a me basta sapere che è amico del mio maestro. Possiamo rifocillarci? Indico il cervo cucinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Rimango in silenzio a fissare truce gli uomini: non capisco proprio perché continuino a fare queste allusioni e battute, ma all'ennesima frecciatina rispondo: Beh, questo bosco è più sicuro di molti altri, dato che su di esso veglia la mia maestra. Che, per inciso, ci sta guardando anche ora, immagino... In ogni caso, non avete quindi una mappa di queste zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sentendo la descrizione dell'esploratore ridacchio, dicendo poi Scusate... comunque no, oggi abbiamo incontrato in zona solo un orso e un coboldo che cacciava conigli...

Quando Therwyn si inalbera dico su, su...ragazzi...calma. questi signori son stati gentili ad ospitari, non mi pare il caso di essere scortesi. Comunque sí, tendenzialmente ci siamo persi. Sapete la strada per tornare a Sylvermoon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Certo, eravamo con un druido io e lui... Rispondo indicando Trevor ma siamo scappati dal posto dove ci aveva lasciati la notte scorsa, quando sono arrivati i lupi...

Lo avevo gia detto, no? In tutta onestà non saprei tornarci, anche trovando dove riattraversare il fiume. Quindi tanto vale tornare a Sylvermoon da dove siamo partiti ieri mattina e aspettarlo alla locanda dove alloggiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ride di gusto verso Therwyn. Ah Ah! Ah! Forse ho bevuto, mocciosa halfling! Ma non così tanto da credere ad una storia come la vostra! Vi ho offerto ospitalità e cibo, il minimo che possiate fare è dire la verità...

Ora il suo volto si fa duro ed anche i suoi uomini sembrano cominciare a spaventarsi. Chi vi manda? Perché siete in questa foresta? Cosa cercate?

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Ma noi abbiamo detto la verità! Intanto per cominciare, che interessa a voi di cosa cerchiamo noi? Ah, non distrarti. Allora, ti rifaccio il riassunto: loro sono dei tizi amici di un druido, il quale ha deciso che doveva meditare e quindi li ha lasciati in una radura mentre lui faceva le sue cose. Io invece sono una discepola del circolo di druidi che protegge questa foresta, quindi questa è casa mia... Dall'altro lato del fiume in realtà... Beh, comunque a un certo punto mentre scappavo da un branco di lupi un po' cattivelli li ho trovati e li ho aiutati a fuggire, però per farlo abbiamo dovuto attraversare il fiume e non conosco bene questa parte, quindi ci siamo persi. Ora, per rispondere alle tue domande, qui non ci manda nessuno, mentre nella foresta siamo perché ci viviamo, io, e perché ci hanno lasciato i druidi del circolo, loro. Quanto a cosa cerchiamo, un po' di cibo e la direzione per tornare a casa. Ti basta?

Inviperita, parlo rapidamente e con tono saccente, sperando non so bene come di risultare più chiara di prima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

L'aria si sta scaldando e, di nuovo, appoggio una mano sulla spalla della piccoletta cercando di farle capire di non alzare i toni Come dice la mia amica, non stiamo cercando nessuno, ma se la nostra presenza vi infastidisce in qualche modo é sufficiente dircelo e toglieremo il disturbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo del vostro ospite non si ammorbidisce per niente e la voce continua ad essere minacciosa. No, voi non andate da nessuna parte! Dice a Maya in modo perentorio.

Ho ascoltato abbastanza la vostra versione, ora vi do la mia. Diploc pensava di poterci fregare, andarsene da solo e prendere tutto per sé. Ma quell'stolto si è perso e così è tornato da noi per vedere se abbiamo scoperto qualcosa. Non poteva però venire di persona, o lo avremmo ucciso, quindi ha assoldato dei perdenti e li ha fatti infiltrare al campo. Nel suo unico occhio vedete brillare il trionfo, quest'uomo è molto soddisfatto della conclusione a cui è arrivato.

Ma Diploc avrebbe dovuto trovare qualcuno che sapeva mentire meglio, la vostra storia è più patetica delle vostre armi.

Ora è il momento di dire la verità, altrimenti le cose potrebbero diventare meno piacevoli. Afferra un coltello e lo lancia per aria, riprendendolo dal manico con precisione.

E non provate a ripetere un'altra volta questa storiella! Vi ho già smascherati, mocciosetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

Non so chi sia questo Diploc, e vi state sbagliando, volevamo solo un aiuto, ci avete convinto voi a venire all’accampamento. A quel punto afferro lo scudo. Una cosa è certa se ci attaccate ci difenderemo. E fareste bene a ricordare che i druidi non sono persone civili e comprensibili. Ragazzi statemi dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

E allora non inventare storie, ti abbiamo detto chi siamo e come siamo arrivati qui. Non cerchiamo rogne e non vogliamo sapere dei vostri affari, sei tu che stai straparlando. Vi ringraziamo per il cibo, ma se non sapete darci indicazioni è meglio per noi continuare il viaggio e lasciarvi per i fatti vostri. Quindi ci lascerete andare in pace? Dico fermamente all’uomo con la benda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua bocca escono solo menzogne. Se Diploc ci tiene a voi, dovrà venirvi a prendere di persona! Batte le mani e gli altri uomini si alzano, i due fratelli scattano e cercano di mettersi dietro di voi, Gledril va alla vostra destra ed il pelato alla vostra sinistra. Non hanno le armi in pugno, tranne il capo che ha il suo coltello, ma tutti sono pronti con le mani sulle fodere.

Gettate le vostre armi ragazzini, tanto non le sapete maneggiare. Vi intima l'uomo dall'occhio solo, con un ghigno vittorioso sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...