Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Maya

Perdendo tempo non credo... Rispondo a Trevor questa cosa è tremendamente interessante, e lo sarebbe ancora di più se il nostro amico cominciasse a rispondere alle mie domande, anche perché Grug ha due bei pesci che ci aspettano.

Mi rivolgo nuovamente al teschio, aggiungendo allora, signore che sembrerebbe aver meditato fino a rimanere solo ossa...vuoi raccontarci la verità su di te e sulla tua storia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maya

Aspetta, provo a spiegartelo meglio... rispondo un po' interdetta al teschio Sei un non morto, un non morto strano ma un non morto...e i non morti di solito tendono ad uccidere i viventi come noi. Ma noi siamo brave persone - magari un po' curiose - e, dato che a differenza della maggior parte dei non morti scheletrici tu parli, anzichè scappare o attaccarti prima che tu lo faccia con noi ti stiamo dando l'opportunità di spiegarci chi sei e perché dovremmo aiutarti.

Però, se non vuoi raccontarci la verità - una verità convincente - aggiungo  possiamo sempre prendere e andarcene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono me... non so altro. E dovete aiutarmi perché siete brave persone ed io sono una brava persona. E poi basta con queste storie di morto, vivo e stranezze varie, conta l'intenzione, mica l'aspetto. Non sapete se vi stia sorridendo, oppure la mancanza di labbra lo faccia apparire felice, in ogni caso il suo aspetto è leggermente inquietante e non poco macabro. Mentre lo tiene in mano, Maya si accorge che un ragno grosso quanto la fatina esce dall'orbita del non-morto e si poggia sulla mano della tielfing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Testa non può parlare!" esclamo ancora terrorizzato dal non morto "Grug sa che uomini senza gambe e senza braccia parlano, ma no teste senza uomini!" indietreggio, mentre Maya lo raccoglie, stringendo il manico del coltellaccio. "Avete risvegliato gli spiriti della grotta! Non possiamo restare!" zampetto sul posto, passandomi nervosamente la mano libera dal coltello tra i capelli. "Testa parlante parla bene ma è pericolosa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

E su! Basta Grug! E' solo una povera testa! Stai un po' tranquillo... Che poi, è un po' inutile questa conversazione... Io tornerei di la! Maya, se vuoi portarti la testa di la e continuare a parlarci, io andrei a dare una occhiata a quei due pescioloni!!! Commento: la notizia della presenza di cibo ha decisamente spento il mio interesse per la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Facciamo così... Propongo a tutti, testa compresa io ho fame, quindi intanto andiamo a mangiare portandoci mister sorriso.

Parlo ovviamente della testa, cui chiedo scusa dicendo Mi rendo conto che è maleducazione, ma devi capire che dal nostro punto di vista potresti ucciderci una volta.. riassemblato.

Così avrai il tempo di convincerci delle tue buone intenzioni.

Passo quindi la testa a Therwyn, dicendole Inizia ad andare con Grug e accendete il fuoco. Nel mio zaino ci sino l'acciaino che la pietra focaia.

con Trevor

Spoiler

Rimasta sola con Trevor e il corpo dello scheletro dico all'ex marinaio Lega un sasso alla gamba dello zombie, così lo sentiremo se arriva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Sbuzzo i pesci a metà, aprendoli a libro e poggiandoli vicino al fuoco, infilizati su dei rametti per tenerli aperti. Con le teste e le lische preparo una specie di zuppa che bevo rumorosamente durante il pasto, leccando ogni lisca dalla polpa, ma sempre tenendo sott'occhio la strana testa. "Grug ha meno fame, ma non meno paura della testa. Voi dite che non è spirito cattivo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Una volta che il mio stomaco è finalmente di nuovo pieno, posso tornare a concentrarmi sulla testa scheletrica: Per l'ennesima volta, Grug: è solo una testa che parla! Vedrai, non ci farà niente! Sarai anche bravo a cucinare - ottima la zuppa, per altro - ma sai essere davvero testardo nelle tue idee... Comunqe, signora testa, ci siamo dimenticati una cosa importante: com'è che ti chiami tu?? Che continuare a chiamarti signora testa non mi sembra carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Dopo mangiato osservo stupita la testa, che pare rendersi conto solo ora di essere separata dal corpo.

Dato che prima ci ha chiesto aiuto per essere riattaccata sospetto ci prenda in giro, ma forse...

Hem...mi scusi... Dico, fissandolo nelle orbite ed abbassandosi abbastanza da farmi vedere da lui si ricorda di me?

Spoiler

Percepire intenzioni (con un punteggio di tipo meno mille mila)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm! Certo che mi ricordo! Siamo venuti qui insieme a mangiare pesce! Dice la testa. Quello che non ricordo è dove è finito il mio corpo!

@Maya

Spoiler

Questa testa non ti dice assolutamente nulla. Di base non hai avuto molte esperienze a leggere le espressioni delle persone nel tuo passato, quelle dei non morti poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Capisco...beh, hai lasciato il tuo corpo da qualche parte in fondo alla grotta a meditare... Rispondo diplomaticamente, non sapendo bene come prendere la cosa è cercando gli altri con lo sguardo per capire cosa ne pensino di questo tizio strano e cosa fare di lui volevi dare un'occhiata alla mappa per ricordare se l'avevo disegnata tu e a cosa portava...

Quindi, allungando un pezzetto di pesce alla fatina perché possa mangiare anche lei chiedo alla piccola halfing che ci accompagna Per caso parli il Silvano? Siamo riusciti a fare amicizia con questa Thinkerbell e magari potrebbe portarci da qualche abitante della foresta amico di Rarorac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

Per niente convinto, ma desideroso almeno di apparire non impaurito dalla testa parlante, mi siedo a terra a gambe incrociate, tenendo pronta vicina la zappa, e sorridendo verso Therwyn  "Grug è contento della zuppa", mentre scocco continue occhiate alla testa, come se mi aspettassi qualcosa di terribile da un momento all'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti davvero cercare di ricordarlo... Gli suggerisco gentilmente, cercando di farlo concentrare soprattutto sulla mappa e non sul suo corpo magari in quel che hai nascosto c'è la risposta per capire cosa ti è successo e come sei diventato uno scheletro senziente...o almeno la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...