Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato

Maya

Dovrei studiare come si creano i cerchi magici per contenere il male, il Maestro mi ammazzerà... Penso mentre, con una certa fatica, aiuto la piccola Halfing a scendere di groppa dal suo cane e tornare nella grotta.

È un pensiero piuttosto stupido, ma al momento mi aiuta a non pensare agli altri problemi.

Dobbiamo trovare del cibo ed un altro punto per attraversare il fiume... Dico, più che altro pensando a voce alta ma voi non sembrate in grado di sostenere una marcia. Forse è meglio se restate lì al sicuro nella grotta, mentre io e Grug risaliamo il corso del fiume in cerca di un altro ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Maya, Grug

Spoiler

Cominciate a seguire il fiume, risalendolo oltre il ponte ed oltre la cascata.

Non andate molto lontano però, che qualcosa attrae la vostra attenzione: tra gli alberi vi pare di notare una strana luminescenza  che sembra muoversi, come la  luce di una lucciola, ma troppo grande per essere un'insetto.

@Terwyn, Trevor

Spoiler

Ora che gli altri se ne sono andati, avete un po' di tempo per riposare. Dopo qualche minuto cominciate a sentirvi tornare le forze, certo, avete ancora una forte spossatezza e debolezza dentro di voi, ma almeno non ne soffrite più come appena svegli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

con Grug

Spoiler

Noto una strana luminosità poco distante da noi e, dopo un momento di riflessione, do di gomito al bestione accanto al quale cammino facendogli immediatamente cenno di stare zitto, quindi ricomincio a parlare cercando di tenere un tono normale ...e dobbiamo trovare anche qualcosa da mangiare, così forse gli altri si riprenderanno..

Intanto gli indico la luminescenza, per poi indicare prima mè stessa e poi un punto a sud della luminosità e quindi lui ed uno a nord.

Non è difficilissimo capire, no? Muoviamoci a tenaglia per prendere in mezzo qualsiasi cosa sia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya, Grug

Spoiler

Il mezz'orco guarda con confusione la tielfing, ma alla fine riuscite a spiegarvi il piano. Lo eseguite e raggiungete la fonte di luce.

Quando oltrepassate la siepe dietro alla quale l'avete vista vi trovate una strana creatura. Sembra una donna piccolissima, tutta illuminata e con uno sguardo spaventato sul volto, quando vede Grug specialmente, comincia a svolazzare verso l'alto e nascondersi tra le foglie più alte dell'albero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya
Maya, Grug

Spoiler

 

Aspetta, non scappare! Dico a voce alta, cercando però di non urlare per non spaventarla ulteriormente.

Nel frattempo dico a Grug allontanati per favore, o la spaventerai ancora di più...

quindi, rimasta sola, mi tolgo il cappuccio e sollevo le mani, tenendole ben aperte prima di dire Sei una Thinkerbell, vero? Non voglio farti del male...ci siamo solo persi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

È una Thinkerbell, un piccolo folletto dei boschi... Rispondo a Grug, prima di aggiungere o almeno credo...

Con movimenti lenti e misurati per non spaventare la fatina, frugo nelle mie tasche e nella borsa delle componenti, in cerca di un oggetto luccicante o comunque grazioso.

Una volta trovato lo appoggio a preve distanza da me e mi allontano, indicandolo alla fatina per te...

Spoiler

Non deve essere un oggetto di valore, va bene una spilla, un fermacapelli in legno o cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maya, Grug

Spoiler

La Thinkerbell guarda Maya con occhi incuriositi, poi fa un risolino e dice, con una certa fatica. Ma... ha. E mette la mano ad altezza del petto come ha fatto Maya. Ma ha! Ma ha! Ma ha! Quindi comincia a fare una giravolta in aria spargendo una polvere luccicante attorno a sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

con Grug

Spoiler

Sorrido anch'io, divertita. Sapevo che le Thinkerbell non sono creature eccessivamente intelligenti, ma sono fondamentalmente buone.

Per questo cerco di mantenere la comunicazione più semplice possibile Io sono Ma-ya, lui è Gru-g...

indico il mezz'orco che si tiene un po' lontano per non spaventarla siamo amici. Cerchiamo cibo...

e faccio il gesto di raccogliere una bacca, metterla in bocca, e masticarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trevor

io e l’halfling

Spoiler

Mi riprendo dopo essermi sentito male, ma mi sento ancora molto debole. Dove...dove sono gli altri, non dovrebbero allontanarsi. Faccio qualche tentativo per alzarmi, e quando ci riesco attendo che anche l’halfling trovi le forze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Spoiler

Capendo che la creaturina pensava di trovare qualcosa nella mia mano recupero con la sinistra un secondo oggetto, quindi glielo mostro.

Un secondo dopo chiudo entrambe le mani a pugno e le nascondo dietro, cambiando la mano che contiene l'oggetto.

Quindi gliele mostro entrambe, come invitandola a scegliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Spoiler

Mi alzo, guardandomi attorno curiosa: Beh, ormai sono andati.... Che facciamo? Esploriamo? Abbiamo Borg per difenderci, vero??? Esclamo, grattando vigorosamente la testa del mastino, il quale riesce a incredibilmente a continuare nella sua indifferenza.

Considerando che fino a pochi minuti fa ero collassata al suolo per una intossicazione alimentare, ho una energia del tutto inaspettata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...