Vai al contenuto

Una tranquilla passeggiata nel bosco - Spin-off - tdg


Athanatos

Messaggio consigliato


Maya

Iniziamo a raccogliere della legna e qualche sasso per fare il fuoco, ad accenderlo posso provarci io... dico, facendo forza sulle gambe per alzarmi e guardandomi intorno in cerca di legnetti e pietre che potrebbero essere utili per il fuoco.

Spoiler

Cercare

Master, con acciaino e pietra focaia dovrebbe essere facile accendere il fuoco, giusto? E, se non funziona, Prestidigitazione funzionerebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Therwyn

Spoiler

Non hai conosciuto Rarorac, in effetti hai conosciuto molte poche persone che non siano animali o quelli che ti hanno accudita.

Raccogliere bastoni per il fuoco si rivela essere la vostra prima difficoltà che superate con gran facilità. Stessa cosa si può dire per accenderlo, anche qui l'esperienza all'aperto di Grug gli permette di concludere l'opera in poche sfregature della pietra focaia.

Accanto al fuoco, la buia grotta sembra un po' meno buia. Vedete, oltre ai resti di un vecchio falò, anche un paio di sacchetti vuoti che potrebbero aver contenuto del cibo, inoltre vi accorgete di una benda insanguinata gettata per terra e di un graffito su un muro che sembra rappresentare una mappa molto semplice e molto poco chiara.

Il tunnel che prosegue nella grotta, invece, continua a restare buio come la pece, chiaramente non c'è un'uscita vicina, se c'è un'uscita affatto.

@tutti

Spoiler

Ditemi voi quando volete andare a dormire, se e come fate turni di guardia e soprattutto quanto cibo vi è rimasto (per motivazioni di cattiveria da master, considero che, anche se vi eravate preparati a trascorrere qualche giorno nella foresta, la maggior parte del cibo di Grug, Maya e Trevor sia rimasta al campo che avete abbandonato:evil:).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Therwyn

Rarochi? Chiedo, forse per la prima volta davvero un po' spiazzata dalla domanda, mi riprendo in fretta per aggiungere: Ma è un lupo? O comunque un animale di queste foreste? Perché la mia maestra non mi fa conoscere molto altro oltre agli animali... Forse Borg lo conosce... Ehi, palla di ciccia! Hai mai sentito parlare di questo Raroac? Lo guardo speranzosa, speranza che si affievolisce quando lui mi guarda da sotto una zampa, già mezzo addormentato: Come non detto...

Piuttosto: che cosa vorrà dire quella mappa? Indico il segno sul muro che, piuttosto, sembra una specie di geroglifico. Nonostante la scarsa chiarezza del disegno, la mia fantasia galoppante mi sta già immaginando a riscoprire tesori perduti e splendide valli nascoste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Rarorac... Ripeto, scandendo bene le sillabe è un potente druido, che viaggia col mio Maestro e con altri compagni. Viaggia con un lupo di nome Wolf.

Mentre parlo prendo un pezzo di legno infuocato e lo avvicino alla mappa incisa per vederla meglio e studiarla, cercando di capire quantomeno se è una mappa della zona attorno alla grotta o della grotta stessa (che potrebbe essere l'ingresso di un complesso di grotte).

Intanto chiedo Qualcuno di voi capisce quanto tempo fa è stato usato quell'altro falò?

Spoiler

Provo una prova di conoscenze e/o intelligenza secca per capire qualcosa della mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grug

"Volete che Grug faccia primo turno? a grug cambia niente" esclamo, mentre controllo il fuoco dandogli dei colpetti con la scarpa, ed annusando la bensa insanguinata, come a valutare il tempo passato dall'ultima visita "Abbiamo da pensare anche al cibo, domani Grug vede se riesce a cacciare qualcosa" 

Spoiler

Prova di ehm, saggezza, +1 per capire se la benda e il fuoco sono stati usati almeno nell'arco dei giorni o dei mesi/anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Frugo nello zaino in cerca della custodia delle pergamene e ne tiro fuori una, sulla quale ricopio la mappa mettendomi poi a ragionare per capire dove si trovi la grotta rispetto ad essa.

Quando Grug parla di cacciare e di turni di guardia mi rendo conto di essermi completamente estraniata dal mondo e annuisco, aggiungendo Sì, la guardia, giusto...però, forse...prima dovremmo dare un'occhiata al primo tratto di quel tunnel. 

ed indico il tunnel che si diparte dalla grotta ...giusto per essere certi non ci dorma un grosso orso, sapete. Semmai possiamo farlo io e Grug, che vediamo al buio...

Spoiler

Se sono d'accordo, ovviamente scurovisione cercare ascoltare e osservare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya si fa strada nel tunnel, il quale procede in modo irregolare in avanti e si stringe sempre di più, tanto che bisogna accovacciarsi per fare l'ultimo tratto. Però finalmente si ampia in una caverna più grande. Questa stanza è vuota e buia e molto bassa, ma si riesce facilmente a vedere che continua sia a destra che a sinistra in altri tunnel.

Al momento non vedete forme di vita, né altri segni del precedente ospite della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

Sì torniamo... Dico a Grug, affacciandomi a mia volta nel tunnel volevo solo accertarmi non ci fosse un orso a dormire a dieci metri da noi...

Quindi vado rapidamente a controllare anche il tunnel di sinistra, poi torno dagli altri e mi siedo vicino al fuoco, osservando il calco della mappa per capire quale punto potrebbe rappresentare la grotta appena visitata. Intanto spiego c'è una grotta oltre il tunnel. È vuota ma, da lì, partono altre due tunnel...

Spoiler

Soliti test per controllare l'altro tunnel, poi faccio una prova di intelligenza per vedere se capisco la disposizione della mappa (quindi quali sono le due grotte e il tunnel visti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...