Vai al contenuto

Messaggio consigliato

salve a tutti del forum... sono un membro nuovo sia di questo sito che del gioco(path finder) e.... mi aono iscritto a questo foru perche sono abbastanza disperato, io e altri miei amici abbiamo iniziato una campagna e ormai siamo circa lvl  4 .

io sono un chierico e a mio parere mi sento altamente inutile al gruppo e debole in confronto ai miei compagni, il gruppo e composto da:

-monaco

-stregone elementare del fuoco

-druido(con una tigre)

-renger

-chierico(io)

un gruppo molto equilibrato vero? allora io ho scelto il ruolo del chierico perche lo consideravo un qualcosa di carino da giocare e infatti per me e cosi ,mi piace essere un healer e una figura di supporto per la squadra.... il problema e che non ci riesco

perche? probabilmente e un insieme di cose

1 i miei punteggi caratteristica fanno schifo forza14 destrezza14 saggezza14 intelligenza 11 costituzione13 (e.... si sono livello 4/5)

2 probabilmente sono io stupido e faccio fatica ad approciarmi a qusto gioco essendo la mia prima campagna ...

3 sono un po sfortunato...

si sono ancora un livello basso il problema e che non trovo modi per alzare la qualita del mio personaggio perche il chierico oltre che a sostenere la squdra si basa su incantesimi a effetto( e non a danno come lo stregone ) e io amo questi tipi di incantesimi (comando,blocca persone,incuti paura,silenzio ecc...) il problema e che hanno tutti tiri salvezza e io con un 14 di saggezza non riesco a mandare a segno niente.....e la cosa mi fa incazzare perche poi non posso neanche puntare su altre vie , dati miei restanti punteggi caratteristica di merda

in piu ho due domini ...magia (utile per tirare la falce((la mia arma)) e inganno( completamente inutile((tranne che per invisibilita)) avrei dovuto sostituirlo con quello del viaggio ... ma niente da fare

il mio scoraggiamento deriva dal fatto che tutti i miei compagni hanno molta piu conoscenza o bravura in questo gioco di me .

e poi ci sono io che ancora, in certe situazioni non so che fare e vado in panico ...e mi sembra di non riuscire ad anvanzare

dovrei chiedere un aiutino al game master?

creare un altro personaggio?

trovare strategie per valorizzare altri aspetti del mio personaggio?

oppure il chierico ha bisogno di tempo per potenziarsi ecc ?

qualunque tipo di consiglio e bene accetto

grazie mille per i consigli ..in anticipo

ah gia al mio personaggio manca un occhio infatti i miei compagni hanno ucciso degli innocenti per un bene superiore e.. io non l ho voluto fare;

perche io tendo molto a rispecchiarmi nel mio personaggio e una cosa del genere non l avrei mai fatta ....la sorte pero vuole che venga io mandato in carcere e poi torturato....

helpppp!!!

grazie per la pazienza e per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto benvenuto sul forum!

Io sono un appassionato di chierici, li ho sempre giocato ma in D&D 3.5, pathfinder non lo conosco purtroppo. Da quello che ho sentito però non dovrebbe essere molto diverso quindi due consigli al volo posso darteli. La chiave sono gli incantesimi. Leggili tutti, leggili bene e selezionali con attenzione, aggiornandoli ogni giorno di gioco in base alla situazione.
Al livello 5 inizierai a castare di 3° quindi inizia la roba divertente!

Le statistiche effettivamente fanno un po pietà...riesci a fartele ritirare dal master?

Lascio la parola a chi ha più conoscenza di PF, ma non mollare...il chierico è una delle classi più complicate e forti di D&D!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,




 




il chierico è spesso definita una delle classi più forti, perché, assieme al druido, puo entrare in mischia, castare fino al nono e curarsi.




 




Ovviamente le prime due cose non le farà bene come un guerriero o un mago, ma se passa alcuni round a pomparsi con incantesimi come forza del toro, favore divino ecc diventa una bella bestia.




 




Anche incanalare è un punto di forza del chierico perché con i talenti giusti puoi fare danni a tutti gli avversari senza danneggiare i compagni, e addirittura con un chierico neutrale di una divinità neutrale sull’asse bene/male puoi incanalare sia energia negativa che positiva, ferendo i nemici mentre curi ( un po troppo sgravo secondo i miei gusti).




 




Non limitarti a fare solo l’healer perché finirai presto gli incantesimi quando puoi invece fare altro a seconda della situazione.




 




 




Le caratteristiche le hai tirate o avete usato un pool di punti da investire?




 




Nel primo caso amen, sei stato un po sfortunato, ma puoi chiedere al dm se puoi riaddestrarti (come spiegato nella guida alla campagna) se non proprio di ridistribuirle.


Modificato da Terentil
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille per i consigli e gli aiuti chiedero al GM per un eventuale cambio di caratteristiche.

in piu avevo un dubbio....volevo sapere se un chierico puo cambiare i suoi domini (o uno solo)...magari con il passaggio ad un livello successivo o dopo aver vissuto esperienze particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...