Vai al contenuto

Druido degli sciami


LeoRed

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Vorrei qualche consiglio per la creazione di un pg che mi è sembrato interessante. 

L'idea era quella di creare un personaggio druido specializzato nel controllo e nell'evocazione di sciami, in particolare di api e vespe. Nello specifico volevo sapere se esisteva qualche soluzione per avere uno sciame come compagno animale, e assumere la forma di sciame facendo uso della forma selvatica. 

Per i manuali direi tutti, in caso poi si andrebbe al vaglio del DM, quindi sbizzaritevi pure 

Modificato da LeoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per avere come compagno animale uno sciame credo non ci sia nulla...

Delle cdp a tema invece potrebbero essere:

Signore dei parassiti (Libro delle fosche tenebre): la mente alveare presentata sul manuale potrebbe forse fare per te oppure si potrebbe usare come spunto da cui partire col DM.

Signore delle mosche (specie selvagge)

Vermin Keeper (sottosuolo di faerun)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il compagno animale sciame qui sono disponibili alcuni insetti, anche se gli sciami si limitano a centipedi e locuste (e solo dal liv 7 in poi)

per la forma animale e l'evocazione in insetti puoi usare i talenti Child of Winter e Vermin Shape, entrambi sul manuale d'ambientazione di eberron (ma non ti consentono gli sciami)

EDIT: per la forma animale puoi usare anche il materiale in questo link, anche se la forma in sciame la raggiungi al liv 12

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
On 11/1/2018 at 7:10 PM, Shaine said:

Per avere come compagno animale uno sciame credo non ci sia nulla...

Delle cdp a tema invece potrebbero essere:

Signore dei parassiti (Libro delle fosche tenebre): la mente alveare presentata sul manuale potrebbe forse fare per te oppure si potrebbe usare come spunto da cui partire col DM.

Signore delle mosche (specie selvagge)

Vermin Keeper (sottosuolo di faerun)

 

Il signore dei parassiti l'avevo visto, ma non è esattamente quello che stavo cercando, il parassita che prende è più un famiglio che un compagno animale.

Il signore delle mosche mi è sembrata la classe perfetta, ma poi mi sono accorto che non prende LI, e non è esattamente quello a cui stavo pensando, si perderebbe l'utilità dei 5 livelli da druido che prenderei prima di entrare nella cdp, e sarebbe comunque meglio entratci con il sottotipo mutaforma.

Quindi non rimane che la classe custode dei parassiti, molto flavor, anche se al druido puro aggiunge poco, però bella. Come credete si potrebbe costruire? Soprattutto che talenti prendereste?

On 12/1/2018 at 11:46 AM, LuigiTheWall said:

per il compagno animale sciame qui sono disponibili alcuni insetti, anche se gli sciami si limitano a centipedi e locuste (e solo dal liv 7 in poi)

per la forma animale e l'evocazione in insetti puoi usare i talenti Child of Winter e Vermin Shape, entrambi sul manuale d'ambientazione di eberron (ma non ti consentono gli sciami)

EDIT: per la forma animale puoi usare anche il materiale in questo link, anche se la forma in sciame la raggiungi al liv 12

Queste sono varianti presenti sui manuali?

Modificato da LeoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...