Vai al contenuto

Awaken Undead


Lothric

Messaggio consigliato

Ciao. Volevo che il mio necromante del terrore imparasse l'incantesimo awaken undead dello spell compendium ma trovo che sia scritto davvero male. Prima di tutto non capisco se la versione dello Spell compendium permetta che un non morto risvegliato prenda talenti e PA retroattivamente rispetto a quello del Liber Mortis. Poi scheletri e zombie non hanno abilità di classe per cui devo contarle tutte come se fossero di classe incrociata? Ultima cosa, l'incantesimo dice che il non morto riguadagna le qualità straordinarie RAZIALI. Queste includono resistenza agli incantesimi, eventuale riduzione al danno (per i materiali) o resistenze energetiche? Includono anche gli attacchi speciali straordinari come pounce?

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Lothric ha scritto:

Prima di tutto non capisco se la versione dello Spell compendium permetta che un non morto risvegliato prenda talenti e PA retroattivamente rispetto a quello del Liber Mortis. Poi scheletri e zombie non hanno abilità di classe per cui devo contarle tutte come se fossero di classe incrociata?

Recupera abilità e talenti che aveva in vita. Se hai un ogre zombie, vai a vedere talenti e abilità dell'ogre e modifichi quest'ultime con i modificatori attuali (se diversi)

11 ore fa, Lothric ha scritto:

Ultima cosa, l'incantesimo dice che il non morto riguadagna le qualità straordinarie RAZIALI. Queste includono resistenza agli incantesimi, eventuale riduzione al danno (per i materiali) o resistenze energetiche? Includono anche gli attacchi speciali straordinari come pounce?

Parla di capacità straordinarie, tutte quelle che hai elencate lo sono, a parte la RD che a volte è sopranaturale

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Recupera abilità e talenti che aveva in vita. Se hai un ogre zombie, vai a vedere talenti e abilità dell'ogre e modifichi quest'ultime con i modificatori attuali (se diversi)

Parla di capacità straordinarie, tutte quelle che hai elencate lo sono, a parte la RD che a volte è sopranaturale

Parla di capacità straordinarie raziali. Mi chiedevo se non ci fosse alcuna differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, KlunK ha scritto:

Con capacità straordinarie razziali intende qualità speciali e attacchi speciali di tipo straordinario della razza

Ok, le razze però non sono una caratteristica degli umanoidi? Se per esempio usassi l'incantesimo su un esterno prenderebbe semplicemente tutte le sue capacità straordinarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lothric ha scritto:

Ok, le razze però non sono una caratteristica degli umanoidi? Se per esempio usassi l'incantesimo su un esterno prenderebbe semplicemente tutte le sue capacità straordinarie?

La razza indica la tipologia di creatura, sia esso un umanoide, un gigante, un esterno o un drago.

Un gigante delle colline acquisirebbe ad esempio visione crepuscolare e lanciare rocce.

Per quanto riguarda gli esterni mi pare di ricordare che alla morte il corpo sparisce e torna ad essere essenza del piano d'origine. Supponendo comunque di avere un cadavere di una succube ad esempio guadagnerebbe "solo" RD, RI, resistenze e immunità. Non guadagnerebbe telepatia, risucchio di energia, capacità magiche e simili.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Per quanto riguarda gli esterni mi pare di ricordare che alla morte il corpo sparisce e torna ad essere essenza del piano d'origine.

Io sapevo fosse così solo per gli esterni evocati con incantesimi di evocazione sottoscuola "summon" e mi pareva ci fosse tale riferimento solo per i diavoli nel Fiendish Code ll. Per tutti gli altri esterni non ho mai trovato nulla riguardo alla scomparsa del cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...