Vai al contenuto

Master cerca volontari per giocare ad Iron Heroes


Messaggio consigliato

Vorrei provare a masterizzare un avventura (o magari anche più di una) col gdr Iron Heroes http:// https://www.dragonslair.it/forums/topic/7848-recensione-iron-heroes/   , e visto che sono un neofita di questo gdr , cerco  3/4 giocatori esperti in generale e che magari ci abbiano già giocato o che ne conoscano le meccaniche .

L'avventura si svolgerà in una mia ambientazione , un mondo medioevale classico , in cui la magia anche se presente è estremamente rara e nella quasi totalità sotto il dominio dei governi , perciò al di fuori della portata della gente comune , di cui i vostri personaggi fanno parte , almeno per ora 😊 , perciò niente oggetti magici in generale , ne classi di personaggio che utilizzino la magia.

Ho i pdf dei manuali base per creare i personaggi , si possono tranquillamente scaricare gratuitamente da internet , ma se serve posso passarveli.

Se troverò dei volontari specificherò i dettagli per la creazione del personaggio , per ora sappiate solo che si possono giocare solo umani (da manuale 😊) e che si partirà da un livello basso ( probabilmente primo o secondo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh Iron Heroes alla fine non differisce molto da un normale D&D 3.x, basta solo capire qualche nuova regola e le nuove classi, non credo di aver problemi anche se non ci ho mai giocato. Tra l'altro mi piace il tipo di ambientazione low-magic in cui gli oggetti incantati sono pochi e pericolosi.

Mi proporrei come giocatrice, anche se non so ancora quale classe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) e siamo a tre.

Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi :

Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello)

Livello : 4

Point  buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità
di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra
15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto
sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza.
In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per
miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus
punti da spendere per le tue abilità.)

Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione.

Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...