Vai al contenuto

Consigli e strategie per Medieval Total War!


aia

Messaggio consigliato

ciau a tutti! ho bisogno di una mano x capire due cose di questo giochetto carino, che mi sta acchiappando ultimamente...

1) come si gestiscono gli arcieri? nel tutorial che ho fatto, nn lanciano nemmeno una freccia, ma all'ordine di attacco si scagliano sul nemico x combattere in mischia... sono un po' tonni! ah, preciso che ho lasciato le impostazioni standard!

2) ma a che servono i diplomatici nel gioco?!?! ok, una opzione e' usarli x corrompere altri reggenti, ma nel complesso, perche' vanno su e giu' come matti alla fine di ogni turno (parlo quelli manovrati dal pc)?!?! c'e' un'utilita' che mi sfugge?!?!

thx a tutti e ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io ci ho giocato un bel po, ma diverso tempo fa, quindi prendi quello che ti dico con le pinze (potrei confondere con gli altri giochi della famiglia che ho fatto, Shogun e Rome).

Gli arcieri di default tirano quando il nemico è a gittata, poi - quando hanno finito le frecce, ossia quando la colonnina bianca accanto all'icona è vuota - se gli dai ordine di attacco vanno in CaC (molto sconsigliato). Quando stanno tirando vedi che compare l'icona dell'arco e frecce sulla icona dell'unità.

I diplomatici sono molto importanti perchè oltre a darti info sul territorio, aumentano la benevolenza del popolo locale nei tuoi confronti, così quando li invadi le possibilità di ribellione sono minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riesumo il topic, per chiedere alcune cose:

1) specifica di programma/ come mai quando arrivo ad un certo anno di gioco nella campagna, si stalla tutto? si può ovviare al problema? inoltre alle volte, quando premo esci, per andare al menù, il gioco si chiude...perche?

2) Questa è più tattica. Unità armate di lancia, che combattono molto larghi e poco profondi/ ho provato a fare il contrario (poco larghi e molto profondi) e rendono molto meglio, tenendo meglio la formazione...ora il problema è questo, siccome tutte le volte in ogni battaglia cambio la struttura delle unità, c'è un modo per salvare l'impostazione (non credo, ma chiedo), e poi, cosa ne dite?

3) Unità con basso morale e alta disciplina (vedi i fanti bizzantini)/ che differenza fa? è meglio il morale o la disciplina...e per cosa servono entrambi, a parte richiamare le truppe o evitare che vadano in rotta?

4) La benevolenza della popolazione, come mai alle volte cala di botto e rischio le rivolte? so che mandando truppe/diplomatici/eclesiastici vari posso evitare che scoppi...ma mi chedo perchè avviene ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Versione non originale del gioco? :D

2) Non ricordo che in mtwII ci sia un modo per salvare le formazioni

3)Se hanno il morale basso vanno in rotta più facilmente (soprattutto se muore il generale) se hanno disciplina alta terranno più a lungo la formazione

4) Magari hai messo la tassazione automatica oppure può capitare che il tuo generale assuma un tratto di quelli che creano scontento oppure ancora che si alzi il livello di degrado della città o che ci sia un'armata straniera nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Versione non originale del gioco?

No, e la gold come edizione (quella con barbarian invesion), comperata regolarmente...ed è una bella rogna proprio per questo (non per il costo, 9.90, perfettamete ripagato dal gioco!)!

2) Non ricordo che in mtwII ci sia un modo per salvare le formazioni

Cavoloni!

3)Se hanno il morale basso vanno in rotta più facilmente (soprattutto se muore il generale) se hanno disciplina alta terranno più a lungo la formazione

AAAHHH!

4) Magari hai messo la tassazione automatica oppure può capitare che il tuo generale assuma un tratto di quelli che creano scontento oppure ancora che si alzi il livello di degrado della città o che ci sia un'armata straniera nei dintorni.

Direi di no, anzi, tengo le tasse basse, e la popolazione mi dice che è contenta (nesun altro è riuscito a convincere la popolazione di essere così felice)! Dell'armata straniera non lo sapevo! comunque ancora non mi trona questo aspetto!

Grazie delle delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto la versione con "Barbarian Invasion"?

Ma non starai parlando di Rome Total War?

Se è così ti avverto subito, il bug di cui parli del raggiungimento di un anno in particolare che fa bloccare il gioco è un problema conosciuto e già risolto. Basta sostituire un file txt con un altro, se provi a cercare su google vedrai che esce fuori qualcosa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! quello lo conoscevo anche io! Mi sono sbagliato, è Viching invesion lespansione (ma non mi da problemi), quela dove devi riunificare l'ighilterra!

E' medival che rompe, mi pare intorno al 1275...una rottura per chi non vuole vincere conquistando tutti!

Che mi sai dire su questo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...