Vai al contenuto

Dubbio talenti e forma selvatica druido


six-3

Messaggio consigliato

Ciao! Non ho ben capito come funzionino i talenti e quanti possa sceglierne.. ad esempio, mi sarebbe piaciuto il druido come classe, quante ne selezionare?

Sempre sul druido, qualcuno sa dove posso trovare una lista delle bestie in cui è possibile trasfromarsi con forma selvatica della 5E? sono domande probabilmente banali ma ho iniziato da poco, e non capito alcune cose.

grazie mille in anticipo! e buona vigilia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

3 ore fa, six-3 ha scritto:

Ciao! Non ho ben capito come funzionino i talenti e quanti possa sceglierne.. ad esempio, mi sarebbe piaciuto il druido come classe, quante ne selezionare?

Di talenti ne puoi scegliere soltanto un numero pari a quelli che sono gli aumenti caratteristica della tua classe! :grin:

Prendiamo in considerazione il druido! Il druido ottiene gli aumenti caratteristica ai livelli 4, 8, 12, 16, e 19! Per un totale di 5 aumenti, e quindi il numero di talenti che puoi scegliere.

ATTENZIONE: la scelta dei talenti va fatta in sostituzione all'aumento di caratteristica! Devi quindi rinunciare a quel +2 in totale distribuibile come tra le caratteristiche che vuoi (spezzandolo anche due +1 da distribuire in due caratteristiche diverse) e selezionare il talento che desideri.

3 ore fa, six-3 ha scritto:

Sempre sul druido, qualcuno sa dove posso trovare una lista delle bestie in cui è possibile trasformarsi con forma selvatica della 5E?

Non capendo se ti serve solo come mezzo per rapida consultazione o per un utilizzo in gioco (e quindi completo di blocco delle statistiche) te fornisco entrambe le cose. :grin:

Se vuoi consultarla in gioco, beh... Ti consiglio chiaramente l'applicazione definitiva: Companions for D&D 5e! Questa applicazione in inglese ha il vantaggio di essere sempre con te, è molto completa e chiara. La trovi sul play store a questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sixdeight.companions&hl=it

Se invece vuoi una solo una rapida lista con i nomi delle trasformazioni eccoti qui un link in inglese (con le trasformazioni che si aggiungono ad ogni livello da druido): https://rpggeek.com/thread/1295985/beast-shapes-druid-level

ATTENZIONE: concorda con il tuo DM prima di tutto le creature che hai visto, devi infatti averle incontrate perchè sia possibile aggiungere una bestia alla tua lista di trasformazioni possibili. Se il tuo DM si dovesse trovare in difficoltà nello stabilire quale creature avresti potuto incontrare nei diversi biomi non disperate, sulla nuova Xanathar's Guide to Everything potete trovare una lista esaustiva di quelle che sono le probabili trasformazioni per un druido (dato che ha sicuramente incontrato tali creature) subito dopo le sottoclassi dedicate al druido! Così se avete più druidi nel gruppo riuscite anche a differenziare i druidi che hanno vissuto nelle foreste da quelli che hanno vissuto in una palude, etc. 

Detto ciò, buon gioco. :grin:

Grazie tante degli auguri e buone feste anche a te!

Modificato da Demetrius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Demetrius ha scritto:

Di talenti ne puoi scegliere soltanto un numero pari a quelli che sono gli aumenti caratteristica della tua classe!

Ricordiamo solo che di base i talenti nel complesso sono una regola opzionale quindi è sempre bene chiedere conferma al DM (poi ok il 90% delle persone che conosci li fa usare :D e anche io non vedo motivi per non concederli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...